Vai al contenuto

Mercedes Slk R171 Tentativi Di Diagnosi Falliti Con Elm


Paolomis

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Oltre alla presentazione questo è il mio primo post di aiuto. Mi faccio avanti in punta di piedi perche sono assolutamente newbie del settore e non sono nemmeno uno che ci lavora. La mia necessità è nata da un anomalia sorta alla mia SLK r171 kompressor del 2007 in cui si è attivata sul CDB La segnalazione di ESP guasto. Ho fatto fare la diagnosi con axone e dopo 40pippi mi hanno detto che era il sensore sterzo guasto. Poco dopo compare a seguito di una voragine sull'asfalto e seguente botta violenta alla ruota il messaggio SRS e sistema di ritenuta in anomalia ,altri 40 Pippo per resettare la spia. A questo punto mi dico.... Ma non posso farmelo da solo sto lavoro di diagnostica e reset al bisogno??? Spesso sono solo falsi allarmi.

Cosi comprò due elm327 bluetooth e torque per android. Ma non trovano nulla nella ECU, eppure l'errore ESP è sempre li (500€ di sensore per ora non se ne prla a spenderli), comprò allora un autel clone ms509 convinto di risolvere ma anche la 0 errori (fra parentesi su un alfa 147 invece trovavano errori vari entrambi). Studiando credo di aver capito che questi tools si collegano soltanto alla ECU motore (spia mil) e non alle altre centraline, quindi nel mio caso normale che non trovino nulla dato che di motore siamo in regola.Sbaglio???

Se ho ragione cosa potrei comprare di economico che possa far al caso mio e resettare i code fault di ogni componente della vettura, e magari anche di altre tipo Kia o Fiat?.

grazie e perdonate se sono stato prolisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...