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Parere Prima Mappa Mod Edc15 C2 Fiat Scudo


paoletto

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salve a tutti volevo un parere sulla mia prima mod fatta su una edc15c2 premetto che che ho modificato in percentuale per la prima volta la mod che vorrei caricare e sul mio fiat scudo.....capisco che non e stata fatta con criterio ma solo alzando in percentuale ma puo andare bene........poi per esclusione egr molti dicono di tirare una bella riga sulla fase iniezione al valore massimo,ma molti dicono che va in recovery e che bisogna azzerare i bit alcuni dicono che sono due altri che sono 4 perche edc15c2 a le mappe doppie,gli indirizzi sono forse questi 06111d e 07110 per i due bit o ce ne sono altri......poi sentendo in giro dicono di tapparla e togliere il connettore perche resta aperta......booooooo!!!!!!!!........chiedo consigli e aiuto un grazie a tutti........vi allego ori e mod

scudo.ORI

SCUDO.MOD

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sinceramente è abbastanza inguardabile come mod.

 

egr tira le linee dritte sulla mappa al valore massimo e fine li. Di solito non serve fare altro. se trovi il bit per fare lo swich off è meglio, conta che se hai la valvola anti sussulto capita che con lo swich off della egr con il bit si disattivi anche quella, ed è fastidiosa come cosa

 

incrementi, con quella mappa fai un fumo della madonna per niente... già hai alzato la mappa fumi del 12% se aumenti ancora il gasolio svasando le duration anche loro del 12%, e dai poi solo 80 punti in turbina, al 99% fumera.

 

hai duration già calcolate fino a 120mm3, per farlo andare ti basta (partendo dalla mappa originale) dare una ritoccata al driver wish, ai limitatori di coppia e alla mappa fumi, e magari una rivisitata alla pressione turbina con una colonna fino agli 80mm3 e già la fai andare più che bene, senza tutti quegli incrementi.

 

originale inietti 57mm3 di gasolio a 2500 giri.. metti di arrivare con una mappa discreta (senza voler troppo) ad iniettarne circa 80mm3, già inizia a diventare divertente come guida.

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Granvitara, anche sulla tua mancano alcuni passaggi fondamentali, e non ha molto senso come mappa..Hai aumentato su una mappa turbo 120 punti, su un'altra mappa turbo in %. Hai il driver wish a 70mm3, ma hai alzato il limitatore di coppia a 74mm3, mentre dalla mappa fumi a quel regime di fermi a 70,4 mm3 di coppia, e il limitatore di IQ in funzione della temperatura ti limita a 60mm3.

 

 

Mancano alcuni fuori driver che se non tocchi non va, come il limitatori IQ in base alla temperatura, e altre cose

Per comodità, ecco la lista delle mappe principali. non ho scritto le duration perchè tanto non serve moddarle

Elenco gli indirizzi 
Mappe turbo:
66A4E
6803C
76A4E
7803C
66B9E
76B9E
Limitatori turbo
77C10
77DF4
67C10
67DF4
Mappa fumi
687E0
787E0
Limitatore IQ in funzione della temp
6833C
683A0
Driver wish
68EF2
68F76
78EF2
78F76
Limitatori coppia
68772
78772
Pressione rail
69BB6
79BB6
7A00E
6A00E
 
Paoletto: i limitatori dipendono da quanto vuoi iniettare: guardi quanto inietti originale, e da li ti punti di far iniettare 10-15-20 mm3 in più, e di conseguenza strutturi tutta la mappa
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Driver wish: la tua richiesta di iniezione, ergo quanto vuoi iniettare

 

Su ecm lo chiama arricchimento in accelerazione. Se guardi gli indirizzi che ho postato sopra lo trovi

Come fai a capire? i valori che vedi(5000, 7000) li dividi per 100.. e quelli sono i mm3

Gli assi della mappa sono giri motore sulla Y, % pressione acceleratore sull'X

 

Mappe fumi è il limitatore di quantità iniettata a seconda della massa d'aria aspirata.

Limita la tua richiesta(driver wish) a seconda di quanta aria aspira il motore.

Ha come asse X i mm3 di aria aspirata

come asse Y i giri motore

Per capire gli assi, devi guardarli in 2D, solitamente sono prima dell'inizio della mappa

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La mappa è abbastanza completa.

 

Però gli incrementi sono abbastanza brutti e non seguono un filo logico

 

se guardi gli assi della pressione turbo si riesce senza problemi a togliere una colonna e farsi una colonna nuova per gli 80mm3 di richiesta. 

hai alzato la pressione turbo su colonne di IQ che era inutile alzare, perchè così facendo hai solo smagrito l'AFR.. 

 

mappa fumi non hai riscalato l'asse, quindi a parità di aria iniettata hai ingrassato da paura(il 30%), quindi probabile che fuma.

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La mappa è abbastanza completa.

 

Però gli incrementi sono abbastanza brutti e non seguono un filo logico

 

se guardi gli assi della pressione turbo si riesce senza problemi a togliere una colonna e farsi una colonna nuova per gli 80mm3 di richiesta. 

hai alzato la pressione turbo su colonne di IQ che era inutile alzare, perchè così facendo hai solo smagrito l'AFR.. 

 

mappa fumi non hai riscalato l'asse, quindi a parità di aria iniettata hai ingrassato da paura(il 30%), quindi probabile che fuma.

bhe nn volevo di certo dare una mappa completa....cmq ti ringrazio del tuo parere costruttivo

La mappa è abbastanza completa.

 

Però gli incrementi sono abbastanza brutti e non seguono un filo logico

 

se guardi gli assi della pressione turbo si riesce senza problemi a togliere una colonna e farsi una colonna nuova per gli 80mm3 di richiesta. 

hai alzato la pressione turbo su colonne di IQ che era inutile alzare, perchè così facendo hai solo smagrito l'AFR.. 

 

mappa fumi non hai riscalato l'asse, quindi a parità di aria iniettata hai ingrassato da paura(il 30%), quindi probabile che fuma.

ma una domanda...nn ho capito il discorso sull IQ del turbo 

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Se tu alzi così il turbo, senza toccare gli assi, non fai altro che smagrire l'afr, che già è magro di suo.

Partiamo che asse X sono i mmq di iniezione, asse Y i giri motore

 

Se invece ti fai una nuova colonna riscalando gli assi, la pressione a 30-40-50-60 mm3 rimane uguale(che è già una pressione sufficiente per non avere fumo) e quando inietti 80mm3 aumenti la pressione, li dove serve.

Ti posto una immagine. Sopra originale, sotto mod. Guarda il lavoro sugli assi.

P.s i valori che ho messo nella colonna 80mm3 sono ovviamente a caso.. 

Immagine.rar

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