Vai al contenuto

Bdm Come Collegarci


gazzfab

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, allora, ho provveduto a fare una prova con una EDC16C3

Ho seguito lo schema del gallo, trovato (nel mio caso l'unico pin a massa) e ho iniziato a posizionare i piedini.

Controllo lo schema e vedo 10 uscite, nel gallo sempre 10, piazzole invece 14.

Tutto normale, trovata la massa è facile, però collegandomi con le dime non è possibile raggiunere tutti i pin.

 

qROxJF.jpg

 

Quindi sono riuscito ad utilizzare solo i 10 pin partendo da destra, con il multimentro ho controllato che il pin di massa arrivasse al Pin 5 sul galletto, e verificato il positivo.

Poi mi sono collegato facendo la lettura e scrittura completa senza nessun problema.

Quindi ricapitolando il Pin 3.3 volt e il Pin Vf1 non gli ho collegati...

Cosa servono??Capiterà anche su altre centraline di non poter collegare tutti i Pin?

 

Faccio questa domanda, perchè inizialmente mi stavo per mettere a saldare i pin sulla centralina, ma visto che era una centralina di prova ho provato cosi, sospettando che non l'avesse manco letta, invece tutto è andato liscio al primo colpo.

 

Quindi illuminatemi, potrebbe servire a molti!

Grazie in Anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, leggendo totalmente in BDM ho salvato 1 file totale, e altri 3 separati.

 

Il File All serve per fare un ripristino totale di tutto tutto, quindi volendo anche una clonazione, codici iniettori, antiavvimento ecc

Il file Flash  contiene la gestione del motore la "mappa"

Il file Eeprom ???

Il file Mic   ??

 

Sto cercando di imparare il più possibile!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...