Vai al contenuto

Avaria Spia Freni


pietro48

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Fiat stilo 1.6 B del 2003. Al ceck a volte si presenta il triangolo con scritta avaria spia freni. Diagnosi examiner ha dato errore comunicazione c 1522. Impianto freni tutto nuovo, controllato cavo sensore usura freni a posto, simulato con apposito computer funzionalità cruscotto tutto Ok, pulito contatti connettori compresi quelli del body computer, controllato cavo liquido olio freni, se lo tolgo mi dà giustamente olio a livello minimo. l'avviso si presenta solo all'atto del controllo iniziale, mai in movimento. Diagnosi di un paio di off. Fiat, falso contatto difficile da trovare, dovrai conviverci. Grazie per eventuale aiuto. Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulle stilo ho vauto varia problemi sui quadri anni fa, quindi è molto probabile che sia lui il problema, comunque controlla bene alimentazione e collegamenti linea can  al body ecc.  quando ero in fiat, mi sembra che c'erano degli aggiornamenti anzi parecchi sulle stilo, magari con un aggiornamento del quadro( se è da fare)  risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quadro è stato controllato con apposito tester, tutte le spie funzionano ma sono convinto sia un contatto fasullo tra il body computer e la scatola derivazioni che sono uniti assieme. Appena posso smonto tutto e disossido i contatti dei vari connettori. Purtroppo non ho lo schema multifilare per individuare il piedino del connettore che porta l'info alla spia del quadro strumenti. Saluti Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve a tutti. Pensavo aver risolto con sostituzione pulsante stop su pedale freno ma dopo una settimana ecco di nuovo il triangolo e scritta avaria spia freni. Ho controllato e pulito i contatti scatola fusibili vano motore, contatti del body computer e quelli che vanno al cruscotto, contatti vaschetta liquido freni. Ho simulato usura pastiglie mettendol cavo a massa e premendo il pedale freno si accende la spia pastiglie usurate e relatica scritta. Tempo fa eseguito controllo da elettrauto sia del cruscotto che del body con esito - c 1522 mancara comunicazione con strumentazione- l'unica cosa che non ho controllato sono i due connettori del cruscotto ma non credo sia lì il problema anche perchè ho smosso e spostato il volante più volte e battuto il cruscotto stesso. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sauro.Trotta, scusami ma non intendevo mancarti di rispetto: se ne sono dette di tutti i colori ma adesso sto verificando la centralina derivazione che è nel vano motore accanto alla batteria perchè tempo fà scuotendola scattava un relè che mi faceva partire la ventola di raffreddamento, poi non lo ha più fatto. Un paio di anni fà mi sono trovato al mattino con la batteria Ko, 3 V, pensavo di aver lasciato qualcosa acceso ma mi sa che era partita la ventola raffreddamento alta velocità.  Ho pulito i connettori fanali posteriori ma vorrei pulire anche la base delle lampade. Dopo la pulizia il triangolo c'era ancora ma da due giorni non si fa più vedere, spero continui. Grazie per le info. Saluti Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...