Vai al contenuto

Riparazione Sensore Angolo Sterzo Classe A E B


PasEDC85

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

 

Buon giorno
volevo informarvi per chi non ne è al corrente 
che il sensore Angolo Sterzo della Merceders Classe A e Classe B carrozza 169 e 245 si possono riparare perfettamente.
Questo ricambio alla Merceders costa intorno alle  340 euro + iva.
Sono riparabili se vi capita fatemi sapere mi metto a disposizione per aiutarvi in caso non volete spendere tutti quei soldini...un saluto

 

Molto interessante. Che costo ha la riparazione?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 20/3/2015 at 09:06 , PasEDC85 ha scritto:
Buon giorno
volevo informarvi per chi non ne è al corrente 
che il sensore Angolo Sterzo della Merceders Classe A e Classe B carrozza 169 e 245 si possono riparare perfettamente.
Questo ricambio alla Merceders costa intorno alle  340 euro + iva.
Sono riparabili se vi capita fatemi sapere mi metto a disposizione per aiutarvi in caso non volete spendere tutti quei soldini...un saluto

ciao npn potresti mettere una guida grazie....(va bene anche sul w168?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2015 at 09:06 , PasEDC85 ha scritto:
Buon giorno
volevo informarvi per chi non ne è al corrente 
che il sensore Angolo Sterzo della Merceders Classe A e Classe B carrozza 169 e 245 si possono riparare perfettamente.
Questo ricambio alla Merceders costa intorno alle  340 euro + iva.
Sono riparabili se vi capita fatemi sapere mi metto a disposizione per aiutarvi in caso non volete spendere tutti quei soldini...un saluto

Salve come devo fare x sapere come riparare questo sensore grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 19/3/2015 at 09:06 , PasEDC85 ha scritto:
Buon giorno
volevo informarvi per chi non ne è al corrente 
che il sensore Angolo Sterzo della Merceders Classe A e Classe B carrozza 169 e 245 si possono riparare perfettamente.
Questo ricambio alla Merceders costa intorno alle  340 euro + iva.
Sono riparabili se vi capita fatemi sapere mi metto a disposizione per aiutarvi in caso non volete spendere tutti quei soldini...un saluto

Salve , mi farà molto piacere sapere come ripararlo. sensore Angolo Sterzo della Merceders Classe A e Classe B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Risolto, per gli amici del forum, controllare le piste, trovato ossidate piste che portano 12 volt al regolatore di tensione 7805. Piste talmente ossidate che interrompevano alimentazione, ricostruito collegamenti ed il tutto è tornato a funzionare perfettamente.

Saluti

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 24/6/2016 at 16:33 , Gnegno ha scritto:

Risolto, per gli amici del forum, controllare le piste, trovato ossidate piste che portano 12 volt al regolatore di tensione 7805. Piste talmente ossidate che interrompevano alimentazione, ricostruito collegamenti ed il tutto è tornato a funzionare perfettamente.

Saluti

Ciao,mi puoi dire dove si trova il regolatore di tensione 7805 grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2015 at 09:06 , PasEDC85 ha scritto:
Buon giorno
volevo informarvi per chi non ne è al corrente 
che il sensore Angolo Sterzo della Merceders Classe A e Classe B carrozza 169 e 245 si possono riparare perfettamente.
Questo ricambio alla Merceders costa intorno alle  340 euro + iva.
Sono riparabili se vi capita fatemi sapere mi metto a disposizione per aiutarvi in caso non volete spendere tutti quei soldini...un saluto

Ciao, mi tengo in lista

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raffcs64, purtroppo non ho fatto foto se le hai tu posso indicartelo, comunque è in sot T92  sigla 050 lo trovi se ricordo bene sulla prima faccia del gruppo circuiti stampati. Per ripararlo e rifare le piste devi aprire completamente il sensore, molta pazienza ma non complicato.

Fammi sapere se vuoi e se quando aperto ti serve aiuto contattami pure.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/7/2016 at 23:57 , Gnegno ha scritto:

Ciao raffcs64, purtroppo non ho fatto foto se le hai tu posso indicartelo, comunque è in sot T92  sigla 050 lo trovi se ricordo bene sulla prima faccia del gruppo circuiti stampati. Per ripararlo e rifare le piste devi aprire completamente il sensore, molta pazienza ma non complicato.

Fammi sapere se vuoi e se quando aperto ti serve aiuto contattami pure.

Ciao

Ciao Gnegno,grazie mille ti allego le 2 foto

IMG_2516.rar

Modificato da raffcs64
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma quello che ho riparato ero un modello completamente diverso forse ad occhio più vecchio targa AB.

Fai una cosa segui piste di alimentazione a 12 volt che arrivano sul circuito stampato ti porteranno allo stabilizzatore a 5 volt. Potrebbe essere in particolare vicino al condensatore elettrolitico da 220 microf in alto al centro, dovrebbe essere un condensatore di filtraggio, leggi sigla di quel "diciamo" transistor sulla sua sinistra, da come è posizionato e collegato potrebbe essere proprio lo stabilizzatore a 5 volt, ha anche piastra collegata sullo stampato per raffreddarsi, misura tensione  tra piedini 1 e 3 dovresti avere 12 volt mentre tra 1 e 2 misura 5 volt. FL55L0GGE7L4I4V.MEDIUM.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Gnegno ha scritto:

Mi spiace ma quello che ho riparato ero un modello completamente diverso forse ad occhio più vecchio targa AB.

Fai una cosa segui piste di alimentazione a 12 volt che arrivano sul circuito stampato ti porteranno allo stabilizzatore a 5 volt. Potrebbe essere in particolare vicino al condensatore elettrolitico da 220 microf in alto al centro, dovrebbe essere un condensatore di filtraggio, leggi sigla di quel "diciamo" transistor sulla sua sinistra, da come è posizionato e collegato potrebbe essere proprio lo stabilizzatore a 5 volt, ha anche piastra collegata sullo stampato per raffreddarsi, misura tensione  tra piedini 1 e 3 dovresti avere 12 volt mentre tra 1 e 2 misura 5 volt. FL55L0GGE7L4I4V.MEDIUM.jpg

Ciao Gnegno,grazie mille x le info 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2015 at 09:06 , PasEDC85 ha scritto:
Buon giorno
volevo informarvi per chi non ne è al corrente 
che il sensore Angolo Sterzo della Merceders Classe A e Classe B carrozza 169 e 245 si possono riparare perfettamente.
Questo ricambio alla Merceders costa intorno alle  340 euro + iva.
Sono riparabili se vi capita fatemi sapere mi metto a disposizione per aiutarvi in caso non volete spendere tutti quei soldini...un saluto

Ciao PasEDC85,si puo avere una guida x la riparazione grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 20/3/2015 at 09:06 , PasEDC85 ha scritto:
Buon giorno
volevo informarvi per chi non ne è al corrente 
che il sensore Angolo Sterzo della Merceders Classe A e Classe B carrozza 169 e 245 si possono riparare perfettamente.
Questo ricambio alla Merceders costa intorno alle  340 euro + iva.
Sono riparabili se vi capita fatemi sapere mi metto a disposizione per aiutarvi in caso non volete spendere tutti quei soldini...un saluto

ciao PasEDC85 sono interessato alla riparazione del sensore angolo di sterzata della mercedes classe A 169, potresti darmi qualche spiegazione in più? grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 20/3/2015 at 09:06 , PasEDC85 ha scritto:
Buon giorno
volevo informarvi per chi non ne è al corrente 
che il sensore Angolo Sterzo della Merceders Classe A e Classe B carrozza 169 e 245 si possono riparare perfettamente.
Questo ricambio alla Merceders costa intorno alle  340 euro + iva.
Sono riparabili se vi capita fatemi sapere mi metto a disposizione per aiutarvi in caso non volete spendere tutti quei soldini...un saluto

Buongiorno

Ti sarei grato se potessi inviarmi i tuoi contatti per sapere come afre le riparazioni vista la mole enorme di sensori che cambiamo

XXXXXXXXXXXXXXXXX

XXXXXXXXXXXXXXXX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...