Vai al contenuto

Parere Egr-Fap Off 530D Edc16C31


Daltanius76

Messaggi raccomandati

Riposto la discussione perchè penso di avere precedentemente sbagliato sezione ... avevo postato in "principianti .... Non che sia esperto ma penso che quella sia più adatta a ricevere consigli generici ...anzi se ci fosse modo pregherei di eliminare il vecchio post ....

Link al vecchio post

Ciao a tutti, qualche anima pia riesce a darmi info su come ho toccato questa mappa ?
FAP ed EGR sono riuscito a escluderle in maniera corretta ?
Chiedo perchè ho fatto mappare la macchina ma partivano ancora rigenerazioni spontanee .... premesso che mi è stato promesso da chi ha fatto la mappa che avrebbe risolto .... sono voluto ripartire da 0 dalla mappa ori seguendo le guide quì presenti ..... così se risolvo al limite poi copio sopra gli incrementi ..... ma anche in quel caso chieperò pareri sul risultato finale prima di far danno ....
Allego file .rar con all'interno 3 mappe .... ori, no fap, no fap no egr ..... dimenticavo .... ho alzato i limitatori di velocità a 300kmh (per prova) poi li reimposto a 255kmh ...... non capisco comemai però originali sono a 200kmh e 170kmh ..... ho tovvato zone che non c'entrano nulla ?!?!? o.O
Attendo speranzoso risposta ...
Grazie e buona cena a tutti (oramai avrete già digerito ... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Come modifico i messaggi già mandati ?Non trovo l'opzione ... se me lo indichi modifico a dovere con sw hw e tutto il resto ....
Per l'altra discussione .... avevo ache chiesto tramite apposito tasto "contattaci" se fosse stata messa nella sezione appropriata .... ma non ho avuto mai risposta .... se magari ti fossi soffermato di più a leggere avresti notato che nelle prime righe chiedo se c'era possibilità di eliminare il vecchio topic ...... di solito penso prima di agire (che leto dal mio lato sembra un bel testa di c..o) ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il mio post è stato come dire .... travisato ..... non ho necessità di un preparatore .... la mia era una curiosità .... i forum servono anche a questo .... certo ... per molti sono fonte di guadagno .... per altri fonte di "scrocco" .... per altri ancora un modo per apprendere .... io non faccio parte ne della prima categoria (non ne avrei la capacità) e neanche della seconda (ho postato file lavorati non mappe ori da far lavorare gratis) ..... "forse" appartengo alla terza per il semplice motivo che mi piace apprendere per curiosità mia personale ...
Se avessi realmente necessità di risolvere un problema "grave" sarei già andato presso un'officina specializzata .... preferisco avere la possibilità di un confronto diretto .... e non una corrispondeza tramite mail dove magari se si fa danno non ci si prende neanche carico delle responsabilità .... una volta si andava dal preparatore e se mandava in blocco la ecu erano cavoli suoi .... oggi con le mappe online sfido a presentarmi qualcuno che si prende le responsabilità di una scrittura andata a male .... quindi a questo punto ... se devo pagare pago chi si prende le responsabilità ...:)
Ad ogni modo ... spero che qualcuno riesca a giudicare e magari dirmi dove ho sbagliato (se ho sbagliato) ... :)
Buona serata ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Genlig !
Aspettavo una risposta ! :)
Il dpf l'ho eliminato con ecusafe .... ho provato anche volta e ho potuto notare che quest'ultimo a differenza del primo sega via due curve in più di ecusafe e ..... ne alza un altra però ... O.o La egr l'ho eliminata io manualmente invece ...
Se riesco poi posto screen ....
Grazie ancora della risposta !! Per ora sto sperimentando un po con ECM Titanium .... magari poi posto anche l'esperimento !
Ma a titolo informativo .... per stanare solo l'indirizzo dell'errore dpf nella zona dtc come si fa ?!?!? Non mi serve di saperlo per tutte le ecu .... non faccio questo lavoro e non mi va di levare il pane di bocca agli altri .... solo sulla mia ... vale a dire questa .... c'è modo ?!?!?? Magari così non rimango con la zona guasti "OMERTOSA" .... che non dice nulla in sostanza ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sospettavo ma non so come trovarlo ...... :( Dovrei capire in che zona cercare .... ma sono alle prime armi .... già è un miracolo quello che stò facendo per ora !! ahahhaahh
Se non è di troppo disturbo ..... nella mappa .... in 2d dall'indirizzo 0E4E63 all'indirizzo 0E5076 ...... è la mappa del limitatore pressione turbo ?? Intendo quella di riscontro per l'assoluta ammissibile ?? o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sospettavo ma non so come trovarlo ...... :( Dovrei capire in che zona cercare .... ma sono alle prime armi .... già è un miracolo quello che stò facendo per ora !! ahahhaahh

Se non è di troppo disturbo ..... nella mappa .... in 2d dall'indirizzo 0E4E63 all'indirizzo 0E5076 ...... è la mappa del limitatore pressione turbo ?? Intendo quella di riscontro per l'assoluta ammissibile ?? o.O

neanche io lo so come trovarlo per il limitatore non so se lui aspetta qualcuno che ti dia una dritta anche sul dpf off

che cosi farai sicuramente un ottimo lavoro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...