Vai al contenuto

Ripristino Con File Ori C-Max


matteo70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

tempo fa ho installato una mappa MOD sulla mia auto, adesso vorrei ripristinare la centralina in quanto ha diversi problemi tra cui "anomalia sistema motore" più volte nello stesso giorno.

Ho trovato sul mio pc  il file che vi allego, ma inserendolo col galletto al 40% si blocca e di conseguenza non riparte l'auto.

Devo reinserire il file MOD altrimenti resto a piedi.

Posso inserire qualsiasi file ORI che trovo qui nel forum oppure va messo uno specifico?

Ho una Focus C-Max 1.6 90cv   no fap

 

 

ORI matteo cmax.rar

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ha disposizione, qualche interfaccia per un id, della centralina, oppure vai da un tuo amico elettrauto o meccanico e fatti rilevare HW e SW della centralina li posti e qualcuno di noi cercherà di darti una mano, se puoi fai anche una foro dell'esterno della centralina, non appena ci dai più info sicuramente verrai aiutato. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena controllato, in files sembra di un 110 cv, farò più tardi un controllo in esadecimale, Ciao.

grazie mille per l'interessamento.

Ti allego i dati della mia centralina se sono giusti.

Li ho estrapolati con ELM327 e FG OBD2 Galletto.

post-28696-0-19240500-1426873175_thumb.j

post-28696-0-16359300-1426873235_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe il tuo problema che ancora non ho capito,  tu hai  sulla macchina un file con egr off e basta e lo vuoi portare ori, giusto?

E come mai?

Quali sono questi problemi che da la macchina?

Si ho il file egr off, ma sicuramente non idoneo alla mia auto.Perennemente  ho AVARIA MOTORE e forse rimettendoci il file ORI il problema dovrebbe sparire.

Sono prove che vorrei fare,non è detto che siano positive.

Se rileggi la discussione vedrai anche le foto dei DTC che ho riscontrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso in considerazione che egr potrebbe essere guasta, comunque fai questa prova visto che riesci a scrivere solo il mod, carica i files in ecm rimetti ori l'egr e riscrivi il mod, se la scrittura va a buon fine lascia così per un pò l'auto fai un po di kilometri e verifica se hai errori, io tutto questo lo farei comunque in bdm, le ford sono rognose. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

hai preso in considerazione che egr potrebbe essere guasta, comunque fai questa prova visto che riesci a scrivere solo il mod, carica i files in ecm rimetti ori l'egr e riscrivi il mod, se la scrittura va a buon fine lascia così per un pò l'auto fai un po di kilometri e verifica se hai errori, io tutto questo lo farei comunque in bdm, le ford sono rognose. Ciao

 

Ciao e grazie ancora per l'aiuto, ma essendo alle primissime armi non ho ben capito il concetto e soprattutto il sistema di lettura e scrittura.

Posseggo un Galletto della FG, non so se può essere sufficiente per eseguire quello che mi hai descritto.

Se vuoi possiamo sentirci tramite tel o mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...