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Disavventura Smart Fap Ogr Mappa Centralina


alessioc

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e sono qui a chiedervi aiuto...
Vi racconto la mia avventura.
Possiedo una smart Cabrio Diesel del settembre 2009 con 130.000 km. 
2 anni fa a 110.00 km entra in protezione motore a causa del solenoide non funzionante del OGR. lo aggiusto e riparto.
Dopo una settimana mi accingo a fare un viaggetto da torino a vieste, circa 1.000 km e ogni 30km segnale di avaria moteore e problemi di surriscaldamento Etc...
Arrivato a destinazione con fatica trovo un meccanico che si interessa della cosa e mi comunica che è colpa del FAP intasato, effettivamente la macchina va in rigenero molto spesso.
Allora parlando con lui decidiamo di rimuoverlo... E di eliminare allo stesso tempo la funzionalità della OGR.
Tutto tramite mappa della centralina
 
Ora qui inizia la vera storia infinita...
La macchina con opportuna modifica della centralina cammina perfettamente x circa 800 km... Poi entra in rigenero e non ne esce più...
Soluzione al fine di poter camminare è quella di scollegare il sensore della temperatura posto nella marmitta in modo che la machina non vada in rigenero ma dia errore avaria motore e comunque non vada nuovamente e in continuo in rigenero...
 
Arrivato a Torino tramite conoscenze trovo chi disponibile ad interessarsene e a rifare la mappa della centralina...
Ma ora il mio problema dopo diversi tentativi è:
La macchina ogni tanto va in rigenero me ne accorgo dalla temperatura che sale oltre i 95 gradi e puzza di plastica calda...
e Consumi esagerati
Prima facevo in città i 28Km/l e in autostrada 22km/l ora sono a 20 corca in città e 17 in autostrada...
Premetto che dopo vari tentativi abbiamo deciso di non dare più cavalli al motore ma di tenere l'originale. Chi mi ha fatto la centralina non sa migliorarla...
Dovrei avere consumi minori calcolando che ho OGR chiusa e sono senza FAP ma...
Faccio molti chilometri e ho scelto questa macchina per i suoi consumi, non per i cavalli ;-) e ora il problema principale è questo...
 
Vorrei risolvere definitivamente questi problemi Rigenero FAP e CONSUMI ELEVATI
Le opzioni sono
- Trovare qualcuno che veramente sappia come fare e mi risolva definitivamente il problema
Oppure
- Caricare la mappa originale e montare un Emulatore di FAP
Oppure
- Altre soluzioni?
 
Solo che non possiedo gli strumenti necessari  e quindi sono alla ricerca di una buona anima che mi aiuti Veramente, Pagando ovviamente ;-)
 
Grazie in anticipo
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Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e sono qui a chiedervi aiuto...
Vi racconto la mia avventura.
Possiedo una smart Cabrio Diesel del settembre 2009 con 130.000 km. 
2 anni fa a 110.00 km entra in protezione motore a causa del solenoide non funzionante del OGR. lo aggiusto e riparto.
Dopo una settimana mi accingo a fare un viaggetto da torino a vieste, circa 1.000 km e ogni 30km segnale di avaria moteore e problemi di surriscaldamento Etc...
Arrivato a destinazione con fatica trovo un meccanico che si interessa della cosa e mi comunica che è colpa del FAP intasato, effettivamente la macchina va in rigenero molto spesso.
Allora parlando con lui decidiamo di rimuoverlo... E di eliminare allo stesso tempo la funzionalità della OGR.
Tutto tramite mappa della centralina
 
Ora qui inizia la vera storia infinita...
La macchina con opportuna modifica della centralina cammina perfettamente x circa 800 km... Poi entra in rigenero e non ne esce più...
Soluzione al fine di poter camminare è quella di scollegare il sensore della temperatura posto nella marmitta in modo che la machina non vada in rigenero ma dia errore avaria motore e comunque non vada nuovamente e in continuo in rigenero...
 
Arrivato a Torino tramite conoscenze trovo chi disponibile ad interessarsene e a rifare la mappa della centralina...
Ma ora il mio problema dopo diversi tentativi è:
La macchina ogni tanto va in rigenero me ne accorgo dalla temperatura che sale oltre i 95 gradi e puzza di plastica calda...
e Consumi esagerati
Prima facevo in città i 28Km/l e in autostrada 22km/l ora sono a 20 corca in città e 17 in autostrada...
Premetto che dopo vari tentativi abbiamo deciso di non dare più cavalli al motore ma di tenere l'originale. Chi mi ha fatto la centralina non sa migliorarla...
Dovrei avere consumi minori calcolando che ho OGR chiusa e sono senza FAP ma...
Faccio molti chilometri e ho scelto questa macchina per i suoi consumi, non per i cavalli ;-) e ora il problema principale è questo...
 
Vorrei risolvere definitivamente questi problemi Rigenero FAP e CONSUMI ELEVATI
Le opzioni sono
- Trovare qualcuno che veramente sappia come fare e mi risolva definitivamente il problema
Oppure
- Caricare la mappa originale e montare un Emulatore di FAP
Oppure
- Altre soluzioni?
 
Solo che non possiedo gli strumenti necessari  e quindi sono alla ricerca di una buona anima che mi aiuti Veramente, Pagando ovviamente ;-)
 
Grazie in anticipo

 

ci dispiace per la tua storia ma devi prima presentarti nella sezione presentazioni e ti consiglio

di leggere con un pò d'attenzione il regolamento 

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ci dispiace per la tua storia ma devi prima presentarti nella sezione presentazioni e ti consiglio

di leggere con un pò d'attenzione il regolamento 

Fatto

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/39396-ciao-a-tutti/

 

Non mi sono presentato per il semplice fatto che ho letto questo regolamento...

http://www.ecu-tuning.it/home/index.php?app=tos

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