Vai al contenuto

Aiuto De-Fap Peugeot 206 1.6 Hdi Edc16C3


FZFazer

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ho un problema con quest'auto a cui e' stato fatto defap, eliminato anche nella BSI, l'auto non accende spia non memorizza guasti e va bene, il problema e' che fuma bianco ai regimi intermedi e ha l'elettroventola spesso in funzione, penso che continui a rigenerare.

 

Qualcuno puo' controllarmi il file gentilmente?

 

Grazie in anticipo.

 

peug206.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sinceramente l'ho provata parecchio ho fatto un centinaio di km e non ha problemi.

Mi pare troppo strano perche' prima fumo bianco e ventola accesa era una costante e non e' possibile che ora lo faccia "ogni tanto", non vorrei che la "guidatrice" abbia sentito la ventola andare a causa del climatizzatore.....

Continuo a provarla anche domani e ti aggiorno.

Grazie mille comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Eccomi, premesso che l'ho provata anche oggi e pare andare bene, quindi sono dell'idea che la proprietaria abbia sentito la ventola andare a causa del climatizzatore che ha iniziato ad usare, ti faccio la cronostoria.

La macchina mi arriva con switch off fatto da un'altro che tra l'altro ha anche lasciato il fap al suo posto, l'ho poi tolto io.

L'auto non aveva errori in diagnosi (evidentemente lo switch off ha spianato tutto) ma solo nella BSI, quindi con Lexia ho rifatto telecodifica della ECU e della BSI, quindi niente piu' avvisi sul display.

Pensavo di aver finito e invece l'auto inizia a fumare come se rigenerasse.

Apro la ecu perche' volevo leggerla in BDM ma trovo le piazzole DIVELTE.

Quindi la leggo in seriale e mi procuro un ori da banca dati, quei file li avevo appunto postati e tu mi hai indicato i bit da modificare, e da allora pare andare bene, a parte la ventola che dice di aver sentito (ma ho gia spiegato quale penso sia il motivo) e non fuma piu'.

Mi trovo in una classica condizione del cazzo, perche' e' una mia cliente che non posso sfanculare, non posso neanche dirgli (non e' proprio mio costume parlare degli altri) che le hanno fatto un lavoro da calzolai, e vorrei evitare come la peste di fare altre scritture in seriale, perche' so che non la potrei riprendere in bdm.

Vorrei solo essere tranquillo del fatto che lo switch sia stato effettivamente fatto a questo punto.

Aggiungo che PRIMA di modificare quei due bit, anche da fermo a 2000 giri vedevo salire in un lampo la temperatura scarico e a 300 gradi partiva la ventola (indipendentemente dalla tempoeratura acqua) ora la temperatura scarico non supera mai 140/150.

Modificato da FZFazer
Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo la soluzione è testata è funzionante 

solo non ho capito se hai aggiunto lo switch off oppure hai fatto solo switch off

comunque va bene in tutti e due casi anche se con il tuo mod mi sa che stanno azzerati i dtc

quindi se nasce qualche problema devi comunque ripristinare la zona per leggere in diagnosi di che errore si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel file non c'è lo switch off è stato fatto con un software, ci sono tante modifiche fatto, per me basta portare a zero un bit ed il lavoro è fatto 

Confermo switch e i dtc che riguardano il fap  se si vuole dormire tranquilli che non si accendano spie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...