Vai al contenuto

Problemi Con Iaw 59F


rocco.mari86

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi essendo alle prime armi e avendo a disposizione una iaw 59f stavo cercando di collegarla in boot mettendo prima il filo con la resistenza e poi alimentando la ecu dopo pochi secondi è successo come u corto vi allego la foto dei collegamenti e di dove si è interrotta la pista. Grazie in anticipo a chi decidererà di aiutarmi.

post-18623-0-55730100-1426016865_thumb.j

post-18623-0-99991600-1426016880_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo cosi hai dato qualche sovratensione di alimentazione con conseguente distacco di uno dei fili di collegamento al substrato. non si riescono a saldare, provato anche con una colla conduttiva, niente, spero che tu abbia salvato almeno il gallo!

Scusa Paolo non prenderla a male ma i fili si saldano nelle piazzole, ho provato settimana scorsa, avevo una in officina con il solito problema della Bobbina non funzionante.

Guardandola bene ho visto che era gia stata aperta.

La apro nuovamente e trovo un filo sollevato, dopo una giornata di prove ho scoperto che se si scalda la zona cosi da rimuovere il gel si taglia il fino originale, e si saldano alle piazzole due filamenti di rame intrecciati facendo scivolare lo stagno dal filo alla piazzola.

Non ho provato gli effetti a lungo andare ma ho provato ad avviare l'auto ed è partita a quattro cilindri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la tua si possa riparare, se è solo il filo probabilmente si.

Se è un componente Non credo sia possibile, almeno io ci ho messo quasi mezza giornata per un filo Non credo di riuscire a saldare componenti.

Cmq galletto V54 l'ho anch'io ma i cavi sono differenti, io collego il nero il rosso e il verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la tua si possa riparare, se è solo il filo probabilmente si.

Se è un componente Non credo sia possibile, almeno io ci ho messo quasi mezza giornata per un filo Non credo di riuscire a saldare componenti.Cmq galletto V54 l'ho anch'io ma i cavi sono differenti, io collego il nero il rosso e il verde.

Mi daresti qualche dritta sui collegamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve ragazzi sono vincenzo , anch'io sulla macchina di mio fratello ho il problema delle bobine , ora ne ho recuperato una usata ed avendo il gallo

v 54 vorrei tentare di scodificarla , ma non avendo istruzioni non so quale cavo del gallo usare e come fare collegamenti  , qualcuno potrebbe darmi

dritte in merito,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Paolo non prenderla a male ma i fili si saldano nelle piazzole, ho provato settimana scorsa, avevo una in officina con il solito problema della Bobbina non funzionante.

Guardandola bene ho visto che era gia stata aperta.

La apro nuovamente e trovo un filo sollevato, dopo una giornata di prove ho scoperto che se si scalda la zona cosi da rimuovere il gel si taglia il fino originale, e si saldano alle piazzole due filamenti di rame intrecciati facendo scivolare lo stagno dal filo alla piazzola.

Non ho provato gli effetti a lungo andare ma ho provato ad avviare l'auto ed è partita a quattro cilindri.

hai trovato qualche filmato che ti spiega come agire quando queste centraline fanno girare il motore a due cilindri

Link al commento
Condividi su altri siti

hai trovato qualche filmato che ti spiega come agire quando queste centraline fanno girare il motore a due cilindri

No l'ho aperta per pura curiosità ed ho trovato il filo staccato.

Purtroppo ne ho aperte altre ma non avevano lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte se guardi il segnale con l'oscilloscopio puoi notare che il problema stà nel finale che comanda la ricarica della bobina ed in questo caso non puoi fare nulla, quando invece manca direttamente il segnale il problema può derivare dal problema che hai riscontrato tu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...