Vai al contenuto

Attuatore Valvole Swirl Alfa Brera 2.4 (Collettore Alluminio)


samu-runner

Messaggi raccomandati

ragazzi vorrei sapere se qualcuno è riuscito senza smontare il collettore di aspirazione

 

a scollegare l'attuatore che comanda le swirl che si trova sotto al collettore in una posizione

 

davvero scomoda, ho dato un'occhiata ma non sono riuscito a vedere spiragli in cui inserire le mani...

 

se qualcuno sa come fare sono ben accetti consigli

 

il piano era di staccarle e farle rimanere sempre aperte

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avete scoraggiato.... la poca voglia che avevo di farlo è evaporata :confused:

 

rimanderò tutto alla prossima distribuzione, così il collettore potrà essere

 

smontato più facilmente, visto che devo togliere anche la pompa del gasolio...

 

p.s per togliere la pompa alta pressione, si può senza togliere la cinghia distribuzione,

 

se sì basterebbe togliere il dado sulla puleggia esterna e sfilarla tanto non ha una fase

 

o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per togliere la pompa basta che metti in fase il motore, sulla puleggia ci sono 2 fori da 6mm, in corrispondenza sul supporto pompa ci sono 2 fori filettati da 6mm, ci avviti 2 viti da 6mm e blocchi la puleggia. Sviti il dado da 22della puleggia pompa A/P e smonti . Ancora tanti e tanti auguri. Fatti una bella scorta di fazzolettini perché piangerai come mai hai fatto in vita tua!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per togliere la pompa basta che metti in fase il motore, sulla puleggia ci sono 2 fori da 6mm, in corrispondenza sul supporto pompa ci sono 2 fori filettati da 6mm, ci avviti 2 viti da 6mm e blocchi la puleggia. Sviti il dado da 22della puleggia pompa A/P e smonti . Ancora tanti e tanti auguri. Fatti una bella scorta di fazzolettini perché piangerai come mai hai fatto in vita tua!!!

:thanks: :thanks:

 

 

spero che bastino questi vi aggiornerò

post-12931-0-68236000-1427286097_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...