mirko.maestroni Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 qualcuno a gia montato questo tipo di impianto sui GDI ? cosa ne pensate ? Sembra una validissima scelta per i motori a iniezione diretta ! TA01Z160-1_LDI_IT_EN.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 8 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2015 ok pardon! pensavo che se non riguardavano forum o robe simili erano concessi.scusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 8 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2015 speriamo qualcuno abbia gia esperienza in campo perché dovrei montarne forse uno su una hunday ix35 gdi ma ci sono pareri discordanti in merito a consumi e affidabilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 8 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2015 il problema di questa iniezioni benzina dirette è che con gli impianti gpl classici devi sempre utilizzare un 20% di benza (nelle migliori condizioni in utilizzo gpl) per non collassare gli iniettori benzina che sono in camera di scoppio e di conseguenza il risparmi si riduce notevolmente. mentre con questo impianto sembrerebbe di no perché il gpl verrebbe iniettato con gli stessi iniettori . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergioT Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 il problema di questa iniezioni benzina dirette è che con gli impianti gpl classici devi sempre utilizzare un 20% di benza (nelle migliori condizioni in utilizzo gpl) per non collassare gli iniettori benzina che sono in camera di scoppio e di conseguenza il risparmi si riduce notevolmente. mentre con questo impianto sembrerebbe di no perché il gpl verrebbe iniettato con gli stessi iniettori . ma come fa il gpl a essere iniettato dagli iniettori benzina ???????????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 8 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2015 bella domanda ! ma guarda il video c è un miscelatore che divide il funzionamento gpl da quello benzina anche nel pdf lo spiega . sembrerebbe proprio un innovazione! Il sistema LDI (LPG Direct Injection, Iniezione diretta di GPL allo stato liquido) è un sistema che dà inizio ad una nuova generazione di impianti a GPL. LPG Direct Injection è il sistema sviluppato per i motori iniezione diretta benzina (GDI) che consente di iniettare il GPL, in fase liquida, direttamente in camera di combustione, utilizzando gli iniettori e la pompa alta pressione originali. L'iniezione diretta di GPL consente di massimizzare le performances del motore e di ottenere una riduzione delle emissioni inquinanti rispetto all'alimentazione benzina. LDI è il sistema GPL dal livello tecnologico pari a quello dei motori per cui è nato e con i vantaggi del GPL ulteriormente esaltati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikigor Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Noi ne abbiamo installate 3 di questi kit. Il primo è stato una tragedia perché si era rotta la pompa di lavaggio e la vettura quando finiva GPL Si spegneva e non partiva più. Come prestazioni la differenza tra benzina e GPL non la senti e la vettura anche a motore freddo Va sempre a GPL anche nella prima accensione. Secondo me è un ottimo prodotto anche se ancora lo stanno mettere a punto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Il produttore che ha messo su mercato per primo questo tipo di impianti funzionanti (diciamo) è la Vialle. Sono più di otto anni che converte motori ad iniezione diretta,cominciando da quelli del gruppo VAG. Poi è ritornata in corsa anche Icom (che già con Subaru aveva cominciato a lavorare con il gas liquido). La realtà ora che anche altri produttori si sono messi in corsa su questa tipologia di impianto,ma l'affidabilità ancora non è il massimo. I problemi sono dovuto al fatto che la pompa ad immersione GPL con il tempo tende a gripparsi (chi prima chi dopo) a causa del fatto che lavora con un liquido a basse temperature. Stessa cosa per gli iniettori benzina che sono costretti a gestire un liquido sotto zero. Cosa per cui non sono stati costruiti. Io preferisco convertire i motori ad iniezione deretta con il bifuel. Ora viaggia su un 75%-25% e i benefici sono apprezzabili e l'affidabilità è migliore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 8 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Noi ne abbiamo installate 3 di questi kit. Il primo è stato una tragedia perché si era rotta la pompa di lavaggio e la vettura quando finiva GPL Si spegneva e non partiva più. Come prestazioni la differenza tra benzina e GPL non la senti e la vettura anche a motore freddo Va sempre a GPL anche nella prima accensione. Secondo me è un ottimo prodotto anche se ancora lo stanno mettere a punto. mi puoi dare un idea del prezzo? cosa intendi per pompa lavaggio ? dallo schema brc fanno passa la benza nel serbatoio gpl sai perché? io monto landi e un kit gira attorno ai 1.400 al cliente mediamente. scusa le mille domande ma in brc il commerciale è deludente a info tecniche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikigor Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Del prezzo non ti so dire molto io mi occupo per la parte del settaggio. Comunque costa il kit sui 2000 euro la pompa alta pressione la devi Spedire a loro che te la modificano te la forano e te la rimandano pronta da montare. Nel serbatoio dietro ci sono tre pompe due del GPL è una della benzina che si interfaccia alla pompa già montata nel serbatoio. Non è difficile da installare devi fare attenzione che tra il dietro e avanti viaggiano diversi tubi che vanno nella fsu e li devi star attento a non invertirli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 8 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2015 ma quindi ogni vettura ha un kit dedidato ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikigor Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Per ora vale solo per ix35 e kia sportage. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio74 Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 speriamo qualcuno abbia gia esperienza in campo perché dovrei montarne forse uno su una hunday ix35 gdi ma ci sono pareri discordanti in merito a consumi e affidabilitàse la la brc ha una lista "nera" delle macchine in cui non fornisce impianti gpl, se la macchina in cui devi montare l'impianto non compare in questa lista puoi andare tranquillo, poi ci sono impianti che la brc fornisce con un'assicurazione per danni causati dall'impianto stesso, se ti interessa mi mandi la copia del libretto e mi informo io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 9 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2015 la brc ha una lista "nera" delle macchine in cui non fornisce impianti gpl, se la macchina in cui devi montare l'impianto non compare in questa lista puoi andare tranquillo, poi ci sono impianti che la brc fornisce con un'assicurazione per danni causati dall'impianto stesso, se ti interessa mi mandi la copia del libretto e mi informo io stamattina o chiamato BRC e hunday ix35 la fanno con il kit LDI, problema però che lo vendono solo ai autorizzati BRC che però me lo sconsigliano per problemi di affidabilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio74 Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 quindi è scritta nella lista nera brc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 9 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2015 il fatto che il cliente si è invasato di sto kit di m.... e adesso fargli capire il contrario un bel problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikigor Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Ragazzi ma chi ve le dice ste cose. Noi abbiamo fatto assistenza a qualche kia sportage che ci usciva di serie.evidentemente a chi hai sentito non li hai mai montati e quindi te li sconsiglia perché non Sa come fare. Se me la porti in ancona te lo installiamo noi senza problemi Con tanto di garanzia. Se contatti la brc per queste vetture fatti passare Ferrero. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 9 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2015 oggi pomeriggio chiamo in brc perché stamattina ho chiamato il concessionario di zona e vediamo che dice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikigor Inviato 9 Marzo 2015 Condividi Inviato 9 Marzo 2015 Fatti passare Ferrero perché e lui che segue queste car. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 9 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2015 ferrero ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 10 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Ragazzi ma chi ve le dice ste cose. Noi abbiamo fatto assistenza a qualche kia sportage che ci usciva di serie.evidentemente a chi hai sentito non li hai mai montati e quindi te li sconsiglia perché non Sa come fare. Se me la porti in ancona te lo installiamo noi senza problemi Con tanto di garanzia. Se contatti la brc per queste vetture fatti passare Ferrero. Ciao allora chiamato e il kit lo vendono solo alle officine autorizzate brc che hanno fatto il corso LDI e nella mia zona nessuno!! mi sa che ripiego sul tradizionale landi per iniezioni dirette che mi hanno detto migliorato molto e usa solo il 7% di benzina e costa la metà . grazie comunque per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 10 Marzo 2015 Condividi Inviato 10 Marzo 2015 Fai bene,se sono onesti la brc ti dovrebbe dire che hanno grossi problemi con l'iniezione liquida (non solo brc li ha ma tutti coloro che si sono cimentati) e non dovrebbero venderli finchè non hanno risolto i loro problemi. Considera che hanno avuto casi in cui hanno dovuto recuperare auto con il carro-attrezzi. Digli al cliente che se non vuole tirarsi dietro rogne l'iniezione liquida la deve abbandonare e non dar retta a chiacchiere da BAR. So che Vialle,Icom,Brc,Priz tutti hanno sospeso sviluppo e vendita di tali sistemi causa grossi problemi tecnici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko.maestroni Inviato 10 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2015 ma però se trovo un autorizzato BRC che ha fatto il corso l'impianto lo vendono senza problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio74 Inviato 10 Marzo 2015 Condividi Inviato 10 Marzo 2015 se l'auto è riportata sulla lista nera di cui ti ho parlato la brc non lo dà neanche a quelli autorizzati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
packman Inviato 19 Marzo 2015 Condividi Inviato 19 Marzo 2015 funtionamente dell diesel pompa inetori pero voi risparmiare prendite un diesel non amazare il motore con impianti vari prendite una machina meno costosa originale ni metano gpl non fare come certe persone porche con inpianto gpl in giro si parla dell etanolo pero in italia ancora metano gpl Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sickdav Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Purtroppo nessuna esperienza al riguardo, ma sempre utile leggere le discussioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dyd74 Inviato 23 Aprile 2015 Condividi Inviato 23 Aprile 2015 Anche Zavoli (in orbita mtm-brc) commercializza l'impianto a iniezione diretta liquida,tecnicamente è molto interessante ma lo stesso rappresentante lo considera un prodotto in fase di sviluppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xocav2 Inviato 9 Dicembre 2015 Condividi Inviato 9 Dicembre 2015 sono assolutamente per la trasformazione alternativa ....ma ancora preferisco l'iniezione sequenziale fasata ...sicuramente piu affidabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alemal Inviato 16 Dicembre 2015 Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 i tsi vw hanno lo stesso funzionamento del gdi? iniezione diretta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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