Vai al contenuto

Gpl Iniezione Diretta Brc


Messaggi raccomandati

il problema di questa iniezioni benzina dirette è che con gli impianti gpl classici devi sempre utilizzare un 20% di benza (nelle migliori condizioni in utilizzo gpl)  per non collassare gli iniettori benzina che sono in camera di scoppio e di conseguenza il risparmi si riduce notevolmente.

mentre con questo impianto sembrerebbe di no perché il gpl verrebbe iniettato con gli stessi iniettori .

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di questa iniezioni benzina dirette è che con gli impianti gpl classici devi sempre utilizzare un 20% di benza (nelle migliori condizioni in utilizzo gpl)  per non collassare gli iniettori benzina che sono in camera di scoppio e di conseguenza il risparmi si riduce notevolmente.

mentre con questo impianto sembrerebbe di no perché il gpl verrebbe iniettato con gli stessi iniettori .

ma come fa il gpl a essere iniettato dagli iniettori benzina ????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda !

ma guarda il video c è un miscelatore che divide il funzionamento gpl da quello benzina anche nel pdf lo spiega . 

sembrerebbe proprio un innovazione!


Il sistema LDI (LPG Direct Injection, Iniezione diretta di GPL allo stato liquido) è un sistema che dà inizio ad una nuova generazione di impianti a GPL.
LPG Direct Injection è il sistema sviluppato per i motori iniezione diretta benzina (GDI) che consente di iniettare il GPL, in fase liquida, direttamente in camera di combustione, utilizzando gli iniettori e la pompa alta pressione originali.
L'iniezione diretta di GPL consente di massimizzare le performances del motore e di ottenere una riduzione delle emissioni inquinanti rispetto all'alimentazione benzina.
LDI è il sistema GPL dal livello tecnologico pari a quello dei motori per cui è nato e con i vantaggi del GPL ulteriormente esaltati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ne abbiamo installate 3 di questi kit. Il primo è stato una tragedia perché si era rotta la pompa di lavaggio e la vettura quando finiva GPL

Si spegneva e non partiva più. Come prestazioni la differenza tra benzina e GPL non la senti e la vettura anche a motore freddo

Va sempre a GPL anche nella prima accensione. Secondo me è un ottimo prodotto anche se ancora lo stanno mettere a punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il produttore che ha messo su mercato per primo questo tipo di impianti funzionanti (diciamo) è la Vialle.

Sono più di otto anni che converte motori ad iniezione diretta,cominciando da quelli del gruppo VAG.

Poi è ritornata in corsa anche Icom (che già con Subaru aveva cominciato a lavorare con il gas liquido).

La realtà ora che anche altri produttori si sono messi in corsa su questa tipologia di impianto,ma l'affidabilità ancora non è il massimo.

I problemi sono dovuto al fatto che la pompa ad immersione GPL con il tempo tende a gripparsi (chi prima chi dopo) a causa del fatto che lavora con un liquido a basse temperature.
Stessa cosa per gli iniettori benzina che sono costretti a gestire un liquido sotto zero.
Cosa per cui non sono stati costruiti.

 

Io preferisco convertire i motori ad iniezione deretta con il bifuel.

Ora viaggia su un 75%-25% e i benefici sono apprezzabili e l'affidabilità è migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ne abbiamo installate 3 di questi kit. Il primo è stato una tragedia perché si era rotta la pompa di lavaggio e la vettura quando finiva GPL

Si spegneva e non partiva più. Come prestazioni la differenza tra benzina e GPL non la senti e la vettura anche a motore freddo

Va sempre a GPL anche nella prima accensione. Secondo me è un ottimo prodotto anche se ancora lo stanno mettere a punto.

mi puoi dare un idea del prezzo?

cosa intendi per pompa lavaggio ?

dallo schema brc fanno passa la benza nel serbatoio gpl sai perché?

io monto landi e un kit gira attorno ai 1.400 al cliente mediamente.

scusa le mille domande ma in brc il commerciale è deludente a info tecniche

Link al commento
Condividi su altri siti

Del prezzo non ti so dire molto io mi occupo per la parte del settaggio. Comunque costa il kit sui 2000 euro la pompa alta pressione la devi

Spedire a loro che te la modificano te la forano e te la rimandano pronta da montare. Nel serbatoio dietro ci sono tre pompe due del GPL è una della benzina che si interfaccia alla pompa già montata nel serbatoio. Non è difficile da installare devi fare attenzione che tra il dietro e avanti viaggiano diversi tubi che vanno nella fsu e li devi star attento a non invertirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo qualcuno abbia gia esperienza in campo

perché dovrei montarne forse uno su una hunday ix35 gdi  ma ci sono pareri discordanti in merito a consumi e affidabilitàse la 

la brc ha una lista "nera" delle macchine in cui non fornisce impianti gpl, se la macchina in cui devi montare l'impianto non compare in questa lista puoi andare tranquillo, poi ci sono impianti che la brc fornisce con un'assicurazione per danni causati dall'impianto stesso, se ti interessa mi mandi la copia del libretto e mi informo io

Link al commento
Condividi su altri siti

la brc ha una lista "nera" delle macchine in cui non fornisce impianti gpl, se la macchina in cui devi montare l'impianto non compare in questa lista puoi andare tranquillo, poi ci sono impianti che la brc fornisce con un'assicurazione per danni causati dall'impianto stesso, se ti interessa mi mandi la copia del libretto e mi informo io

stamattina o chiamato BRC e hunday ix35 la fanno con il kit LDI, problema però che lo vendono solo ai autorizzati BRC che però me lo sconsigliano per problemi di affidabilità  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma chi ve le dice ste cose. Noi abbiamo fatto assistenza a qualche kia sportage che ci usciva di serie.evidentemente a chi hai sentito non li hai mai montati e quindi te li sconsiglia perché non Sa come fare. Se me la porti in ancona te lo installiamo noi senza problemi

Con tanto di garanzia. Se contatti la brc per queste vetture fatti passare Ferrero. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma chi ve le dice ste cose. Noi abbiamo fatto assistenza a qualche kia sportage che ci usciva di serie.evidentemente a chi hai sentito non li hai mai montati e quindi te li sconsiglia perché non Sa come fare. Se me la porti in ancona te lo installiamo noi senza problemi

Con tanto di garanzia. Se contatti la brc per queste vetture fatti passare Ferrero. Ciao

allora chiamato e il kit lo vendono solo alle officine autorizzate brc che hanno fatto il corso LDI e nella mia zona nessuno!!

mi sa che ripiego sul tradizionale landi per iniezioni dirette che mi hanno detto  migliorato molto e usa solo il 7%  di benzina e costa la metà .

grazie comunque per la disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene,se sono onesti la brc ti dovrebbe dire che hanno grossi problemi con l'iniezione liquida (non solo brc li ha ma tutti coloro che si sono cimentati) e non dovrebbero venderli finchè non hanno risolto i loro problemi.

Considera che hanno avuto casi in cui hanno dovuto recuperare auto con il carro-attrezzi.

Digli al cliente che se non vuole tirarsi dietro rogne l'iniezione liquida la deve abbandonare e non dar retta a chiacchiere da BAR.
 

So che Vialle,Icom,Brc,Priz tutti hanno sospeso sviluppo e vendita di tali sistemi causa grossi problemi tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

funtionamente dell diesel pompa inetori pero voi risparmiare prendite un diesel non amazare il motore con impianti vari prendite una machina meno costosa originale ni metano gpl non fare come certe persone porche con inpianto gpl       in giro si parla dell etanolo pero in italia ancora metano gpl 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...