Vai al contenuto

Mappatura Bravo Ii 1.6 Mjet 105 Cv Edc16C39 196_799


algol84

Messaggi raccomandati

secondo me dovresti rivedere un po la pressione turbo, pressione rail e tempi iniezione. Io non so come si comporta questa macchina, ma se hai il fap bisogna fare attenzione a dare gasolio se no si intasa tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

usi ecm per modificare? perché la mappa duty cycle non é riferita all'egr. Ti ho modificato un po il tuo file, io partirei da qui e guarderei come si comporta l'auto, ormai il fap pone dei limiti. Eccoti il file, se vuoi caricarlo fallo pure se no guardalo. Ciao ciao


eccolo 

BRAVO_PROVA2.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie rizz per i consigli e per la mod che proverò sicuramente a breve.

Quest'auto come ho scritto nel post 3 è di un amico che me l'ha prestata come cavia, non ho interesse a farla andare di più visto che è l'auto aziendale e di conseguenza non posso nemmeno togliere il dpf, ma solo di capire come eliminare quell'enorme vuoto ai bassi. 

Appena ho fatto le mie prove e trovato il rimedio la rimetto ori così il filtro non si intasa.

ps: si ho usato ecm per questa mappa, grazie anche x la dritta sul duty,e sul limitatore turbo.

Modificato da algol84
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiagtc io non sono esperto, ma non ti consiglio di caricare quella mappa!

Ricontrollala meglio tutta,aiutati scaricando magari quella di rizz qui sopra, cerca di capire la logica usata da lui nelle modifiche della mia map ori, le riporti sulla tua e provi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora caricato...io uso ecm per modificare...e mettendo il tuo file in ecm...non nego che rimango perplesso e vorrei capire con che logica si modifica...perche guardando dentro vedo tanti valori portati a zero e conftontando sia in 2d che 3d vedo delle cose stranissime...io mi sto basando su delle preparazioni fatte da un noto elaboratore di Bergamo...e quindi seguo la linea però se sbaglio sono sicuro che qui posso trovare i giusti consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo allora che fosse quello il problema... ;-) io diciamo che avevo dubbi sulla gestione egr in quanto avevo esperienza di chiusura eletteonicamente solo su auto non fap..e quindi non so se va bene chiuderla anche su fap creando poi magari differenze di lettura tra debimetro egr e fap...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, vi riposto il mio file mod nel quale penso di aver seguito la linea logica che mi avete spiegato, ho notato che vengono toccati i tempi di iniezione soprattutto agli alti regimi e questo penso sia dovuto al fatto che essendoci il FAP, in questo modo non si va ad intasare, poi ho visto dei buoni incrementi di pressione turbo sempre per tenere pulito il tutto immagino, ottimi spostamenti di limitatori di coppia credo sempre per dare un po più di brio, noto invece con curiosità che le mappe della pressione rail vedevano tutti i parametri incrementati senza esclusione di alcun bit.

 

io provo a farvi vedere cosa ho combinato...non uccidetemi... :smile:

 

 

bravo 1.6 120cv tia.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

allora tia, per i tempi iniezione come zona di incremento ci sei, pero' piu dare qualcosina in piu secondo me. Le 5 mappe principale iniezione sono in effetti gli anticipi, fai che 43 punti corrispondono circa a un grado. Gli anticipi vanno modificati solo se hai dei tempi di iniezione consistenti, se no ti alza la pressione all'interno della camera di combustione e di conseguenza la temperatura, ma come zona di incremento ci sei, in effetti vanno modificati ad alti giri e quantita iniettata, in modo che sei hai dei tempi lunghi fai in modo che la macchina fumi di meno avvicinandoti al pms. Turbo io lo farei a punti, non in percentuale. nelle mappe coppia richiesta, chiedi troppo gasolio a parere mio, cosi rischi di intasare il fap. Comunque come zone di incremento ci sei  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora rivedo quei parametri...diciamo quindi che nella mappa coppia richiesta posso azzardare un 5-6% di aumento?! Forse avendone richiesto più del 10% e troppo...quindi per la pressione turbo posso andare sui 120 punti in piu fino a circa un carico del 70% e poi circa 100 in più fino al 100%...

Link al commento
Condividi su altri siti

È che sono abituato a fare auto non FAP...e quindi con menl problematiche....poi rizz appena riesco ti faccio vedere la mappa della mia che è stata fatta da un preparatore...e al momento dopo qualche modifica meccanica sono passato da 150cv a 227...e ho sostituito un motore a 150.000km...pero anche col motore nuovo da quando mi ha mappato ho gli iniettori che picchiettano sempre...soprattutto quando butti giù a fondo l'acceleratore e chiedi potenza...può essere causato dalla mappa spinta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando c'e il FAP bisogna stare attenti col gasolio. Se lo togli, puoi adottare un metodo di modifica diverso, puoi richiedere molto di piu e in maniera costante dalle mappe richiesta e puoi sbloccare i limitatori della nafta, ma é un altra storia. Ti ho fatto le mappe pedale, guarda. Cosi il gasolio che chiedi passa liberamente. Che macchina hai?


dovrei vederla.. se mai apri un post per la mappa della tua dove anche gli esperti possono aiutarti. ;-)

BRAVOMOD3.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...