Vai al contenuto

Fiat Bravo 19. 120 577 630


fiatuno

Messaggi raccomandati

io ho fatto questa modifica mi dite cosa ho fatto accetto critiche e consigli grazie

allora iniziamo :

coppia richiesta durante condizioni standar : secondo me hai incrementato in maniera nn equilibrata...

limitatore coppia massima : e troppo alta...arrivi a 40/50 % in piu x nn parlare del valore in negatio

coppia durante avviamento : perche l hai fatta? hai problemi a partire a freddo?

coppia durante accell : stessa cosa della coppia durante condizioni standar

coppia sport A e B : ti conviene farle uguali e cmq incrementi nn equilibrati

quantita carburante iniettata : gli hai fatto il solletico

tempo di iniezione : da rifare completamente... parti da 30/40 mm3 e da 1500 giri fino al fondo

fase iniezione 1 2 3 4 5 : !?!?queste nn si fanno?? sono gli anticipi e molto importanti

controllo geometria : questa mappa va modificata con una cerca cognizione...se nn sei piu che esperto lasciala perdere

prex turbo : puo andare anche se io l averi fatta in maniera diversa diciamo piu lineare

lim prex turbo (aps) : devi farla tutta mettendo il valore massimo che usi nella mappa prex turbo

lim prex turbo : perche sei andato in negativo?? piuttosto lasciala ori

prex rail : sei partito troppo presto, inizia da piu o meno meta mappa...

limit prex rail (t fuel) e (q fuel) : possono andare

Link al commento
Condividi su altri siti

tante grazie dei consigli granvitara 2013 seguirò i tuoi consigli ........quindi è tutta da rifare quando la rifarò la posto e mi darai una dritta ...comunque lo messa nella macchina e come ripresa sembra che va bene ma in velocità e uguale come prima...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri mi è capitato di dover visionare una mappa mod molto simile alla tua e l'auto saltuariamente andava in recovery (nessun errore in diagnosi per via dei dtc eliminati)... ecco il perchè della domanda.

Comunque, se a te non da problemi, molto meglio così


proprio ieri mi è capitato di dover visionare una mappa mod molto simile alla tua e l'auto saltuariamente andava in recovery (nessun errore in diagnosi per via dei dtc eliminati)... ecco il perchè della domanda.

Comunque, se a te non da problemi, molto meglio così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

buonasera a tutti finalmente sono riuscito a fare qualcosa,mi date una dritta .......granvitara 2013 puoi vedere cosa ho fatto ? grazie a tutti in anticipo.

allora....

coppia richiesta in cond standard puo andare, le mappe coppia richiesta accell coppia funz a e b ti conviene farle uguali alla coppia richiesta in cond standard

 

lim coppia nn va.. tu chiedi nelle mappe pedale(coppia richiesta in acc e cc ecc ) 389 Nm e poi sul min metti come valore massimo 436,5 Nm ... se da una parte chiedi un tot dall altra dev essere uguale

 

quantita carb iniettata io mi fermerei a 80 mm3 x adesso...

 

tempi iniezione diciamo che puoi anche lasciarla cosi che nn fai danni pero ti suggerisco di partire da 10 mm3 e da 800 bar fino al fondo ma sii piu graduale con gli incrementi...

 

perche hai toccato la geometria? ti suggerisco vivamente di nn toccarla e lasciarla ori peche e una mappa un po delicata da trattare

 

prex turbo nn farla a percentuale ma a punti e falal graduale fino ad un massimo di 200 punti ...come l hai fatta tu stressi di piu il turbo

 

lim prex turbo tutta la mappa con i punti che dai di massimo nella mappa prex turbo

 

prex rail nn l ho capito il tuo ragionamento ma io la farei partendo da 20 mm3 e da 1500 fino in fondo con un incremento a % del 5/7%

 

lim prex rail modifichi con la stessa % della mappa prex rail

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto ma mi sto inpallando.io ieri ho fatto questa ma confrontando la tua ,ho visto che sono tanto lontano

come fai a calcolare i valori da dare ,forse ce un'altro sistema su titanium che io non uso....

ci sono mappe da convertire e altre dove leggi direttamente i valori reali in mappa come ad esempio tutte le mappe coppia sono espresse in Nm , mentre quelle del turbo sono espresse in mmbar, l unica cosa e che devi sottrarre 1000 dai valori che leggi in mappa perche quei 1000, cioe 1 bar, sono di prex atmosferica; le mappe prex rail sono espresse in mmbar ...ecc ecc

per saper calcolarle devi avere un minimo di base di meccanica x sapere come funge un motore common rail in 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vediamo se ho capito bene-

su cuppia richiesta durante condizioni standard hai dato dal 30 al 100 di carico e da 850 5000 giri tutto dal 5%,

limitatore coppia massima hai dato 410 a 4750 giri tutto al 45%

 

invece su coppia richiesta durante l'accelerazione hai dato dal 30 al 100 di carico e da 850 al 5000 giri   pero non so come calcolarli ,ce una percentuale irregolare qui non riesco a capire come fare...

puoi darmi una spiegazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera ,che intendi per log?

fare un giro con la macchina e pc attaccato con diagnosi dei parametri

vediamo se ho capito bene-

su cuppia richiesta durante condizioni standard hai dato dal 30 al 100 di carico e da 850 5000 giri tutto dal 5%,

limitatore coppia massima hai dato 410 a 4750 giri tutto al 45%

 

invece su coppia richiesta durante l'accelerazione hai dato dal 30 al 100 di carico e da 850 al 5000 giri   pero non so come calcolarli ,ce una percentuale irregolare qui non riesco a capire come fare...

puoi darmi una spiegazione....

nn focalizzarti sulle percentuali ma cerca di capire i valori e cerca di darli un senso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...