Vai al contenuto

Problemi Con Elm 327 2.1 Bluetooth (Non Solo Con 1)


axelon91

Messaggi raccomandati

Aiuto!, ho acquistato il primo adattatore elm 327 2.1 bluetooth su ebay, quando lo connetto alla macchina (sia una bravo 1.9 120cv fine 2007 che una 159 sw 1.9 150cv fine 2006) il cellulare lo riconosce lo associo, apro torque  e imposto l'interfaccia, quando però l'interfaccia deve collegarsi alla ECU la macchina mi segnala varie avarie dal contakm (ec. avaria airbag, esp abs,ecc.) oltre a non segnare più nessun parametro come temperatura ecc, appena lo disconnetto, si riprende la strumentazione della macchina...

 

dopo queste prove contatto il venditore che me lo sostituisce, e la stessa cosa e stessi problemi e mi rimborsano l'adattatore...

 

l'ho preso da un altro venditore su amazon sempre v2.1 e da lo stesso problema 

 

come dispositivo mobile uso un oneplus one con cyanogenmod 12 (android 5.0.2)

le auto usate sono: fiat bravo 1.9 120 e 159 sw 1.9 150cv

programmi usati: torque pro, dashcommand, e scanmaster

 

 

per levarmi una curiosità ho provato con lo stesso smartphone un elm 327 preso piu di qualche anno fa su un sito cinese e regalato (come un fesso) ad un amico v1.5 e va perfettamente

 

 

mi aiutate a capire se è una scarogna prendere 3 adattatori elm 2.1 e fare tutti lo stesso difetto, o c'è bisogno di apportare qualche modifica o incompatibilità con qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei in buona compagnia è successa la stessa cosa anche a me. Mi sono fatto rimborsare. Praticamente ho acquistato torque pro attaccato alla macchina (fiat bravo 1.6 multijet 120cv 2011)

Mentre comunica col cellulare per il pairing il cruscotto impazzisce.

Vari messaggi avaria aibar fare rifornimento ecc.. Stacco e torna tutto okkkk. Bohhhh.... Ne ho ordinato un altro ma dalla tua esperienza mi sa che ho fatto male.

Ho l auto anche mappata spero non abbia fatto danni

Ora ho acquistato un vgate icar 2 sembra piu serio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma possibile che 3 di seguito?? o bisogna modificare qualcosa dentro?? non penso sia una incompatibilità bluetooth con lollipop, e non posso neanche provare con altri dispositivi in casa xk son tutti moddati, anche all's4 ho messo la lollipop ufficiosa....mi rimane provare con il pc ma non ho il pennino bluetooth, tu hai fatto la prova?enry77?

Link al commento
Condividi su altri siti

era per enry77 visto che ne tiene uno difettoso come al mio, magari fiat ecu scan da pc lo connette, comunque ho aperto la segnalazione su amazon al venditore spiegando i difetti.... ma non si può modificare dentro? tipo leggevo di qualche resistenza da levare o modificare, o non fa al caso mio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo ce l ho ma non credo ti tornarlo a connettere perche mi ha creato un sacco di errori che ho dovuto cancellare con multiecuscan.... Quando mi arriva l interfaccia nuova provero con quella.l inico esperimento che avevo fatto era connettere elm col cell spento. Li non impazziva niente. Quando il cell tentava la connessione (sopra viene scritto check protocol) li impazziva il cruscotto

Fortunatamente ho anche quella usb e funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, comunque oggi ho fatto una mezza prova ad attaccarlo alla mia bravo, però sbadatamente senza chiave inserita e non connetteva, appena acceso il quadro stesso problema segnalando avaria aibag e ho notato che lampeggiavano anche i km, spaventato ho rimosso tutto subito,  e lampeggiavano ancora, spento e riacceso il quadro tutto 0k, noto solo la spia airbag rimasta accesa... si eliminerà con la diagnosi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, la spia del secondo airbag, riattivato e sul display però lo segnalava dinuovo, spento e riacceso il quadro era ok... io chiedo il rimborso e prendo uno USB ... o bisogna modificarli internamente questi v2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...