Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

• Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Problemi Immobilizzatore Matiz

T_E_O
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho un problema con una matiz anno2003 che, dopo aver sostituito il blocchetto chiavi non ne vuol sapere di partire.

Ho utilizzato la chiave vergine ma con a fianco la chiave vecchia codificata ma la spia immo rimane fissa durante l'avviamento e la car non parte.

ho provato a collegare l'antenna in posizione lontana dalla chiave nuova ma nulla.

per la scodifica vi è una procedura?

qualcuno ha idee?

grazie

Sei sicuro che l antennino sua a posto, no mettere vicino chiavi diverse perche comunicano.

Aspetta non fare le chiavi controlla se comunica con la chiave vecchia  e tieni distante le altre chiavi.

La mia e un indicazione aspettiamo qualcuno che si sia imbattuto.

Oggi faccio alcune prove,

temo che la vecchia antenna si sia danneggiata nel toglierla dal blocchetto. Beh speriamo sia così altrimenti non mi spiego.....

ma una chiave non codificata vicino ad una codificata, crea problemi?

Ho verificato l' impedenza di quello vecchio e non sembra interrotto.... comunque oggi faccio alcune prove...... che si sia danneggiato a toglierlo dal blocchetto?........ misteri.....

vi aggiorno.....

Controlla la chiave nuova e' uguale alla vecchia?

Ti spiego se la procedura di adattamento chiavi non va a buon fine devi controllare la chiave se ha un bollino rosso oppure nero.

Se quest'uomo non è lo stesso colore la chiave non si codifica.

Consiglio :

Io faccio sempre così con delicatezza estraggo il trasponder dalla vecchia chiave e lo inserisco sulla nuova perché quella con il bollino nero non è più fornita dalla casa madre. Cmq se hai Texa è spiegato tutto nei bollettini tecnici . Fammi sapere .

• 2 months later...