Vai al contenuto

Cavo Flat Galletto V50 Difettoso - Parere Edc16


Adrenalina86

Messaggi raccomandati

Salve utenti, dovevo fare un bdm e ho preso il mio galletto clone.

Tempo fa ne ho fatti tranquillamente.

Adesso con un altro galletto mi sono accorto che il cavo flat con la banda rossa che dovrebbe indicare il pin 1 non coincide con il pin uno quando lo vado a incastrare.

Cioe' e' dal lato opposto.

 

E' ovvio che quando ho saldato gli incastri del cavo flat sullo schedino dell'alimentazione esterna ho rispettato i triangolini stampadi sia sullo schedino sia sull'incastro del flat.

Nel senso che ho rispettato il verso del pin 1,inquanto il triangolino indica il pin numero 1.

Ora anche quando collego il fla con la banda rossa sul lato destro che importanza ha?

 

Io i 12 v li ho sia sul pin 2 che su pin 9 e basta.

 

Allego le foto

 

post-22133-0-78005800-1425558087_thumb.j

 

post-22133-0-80457600-1425557717_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta le foto sull attacco della bdm sui due  gallo dei due cavi e vediamo se sono uguali  invertiti

 

Scusa ma se le basi sullo schedino dell'alimentazione esterna e su quello con gli aghi sono saldati in maniera corretta,come si fa a non avere i 12 volt nei pin 2 e 9?

 

Principalmente dipende da quello e non dal cavo flat o sbaglio?

 

Avranno sbagliato a graffettare il cavo flat e lo hanno graffettato al contrario.

Non posso modificarlo con un pennarello?

 

post-22133-0-28812400-1425565049_thumb.j

 

post-22133-0-37501500-1425565226_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi vedere come esce dal gallo perche la non lo puo girare e possibile che i due connettori neri siano montai a l contrario nel cavo, e un difetto che ho gia visto segnalato anche in rete, poi prendi il pdf del documento del gallo dell abdm e guarda come sono messi, adesso non lo ho sottomano.

 

Ma in fin dei conti quello che conta non e' avere i 12 volt sui pin 2 e 9?

Forse non mi sono spiegato bene nei precedenti messaggi

 

 

I collegamenti dello schedino di alimentazione sono stati fatti seguendo al 100% sia la guida che facendo riferimento ai triangolini che sono indicati sullo schedino che sulla piazzola,quelli che ti indicano il pin 1.

 

Poi che importanza ha se la banda rossa non coincide?

 

Questo voglo dire.

 

Il cavo sara' pure invertito ma mica io ho invertito o saldato al contrario le piazzole per far coincidere la banda rossa con il pin 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che brucu sia ecu che galletto riguardando la prima foto che hai messo all inizio il cavo che scende dal galletto uno dei due attacchi neri qiell che entra nel gallo e invertito questi sotto sono orientati tutte e due in modi giusto confronta con i tuoi cavi

 

Ma allora fammi capire con questi cavetti che ho io non posso fare nulla?

Neanche se ho verificato la tensione 12 volt sul pin 2 e 9?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto riuscendo a capirti.

Riguardo i cavi invertiti, non dipende da come sono saldati gl attacchi??

Se saldi gli attacchi invertiti avrai il cavo invertito

Ma qui quello che ho capito io e' che hanno graffettato il lato rosso del cavo flat sul lato sinistro anziche su quello destro.

Collegando il cavo agli attacchi avro' ovviamente il lato rosso del ftal sul lato sbagliato ma che importanza ha?

Mica io vado a modificare il posizionamento degli attacchi.

Se lo collego cosi io ho visto che ho i 12 volt solo sul pin 2 e 9

 

Perche dovrei bruciare tutto?

Non si brucia dando corrente sui pin diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai domandando una cosa che hai già capito da solo, non importa da che parte é il cavo rosso. Il pin1 del gallo deve corrispondere al pin1 dello schedino, anche se il cavo non é rosso.

 

Allora diciamo che ci sono giusto?

Dovrebbe essere apposto.

Poi mi faccio fare due flat 10 poli nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo flat ha la tacca, non lo puoi invertire. Il cinese che lo ha crimpato era ubriaco, ma funziona lo stesso.

 

Grazie allora, certo funziona perche ho provato i pin con il multimetro e ho i 12 volts sui pin 2  e 9 come dovrebbe essere normalmente

Pero' e' meglio se mi compro dei flat nuovi comunque, le cose fatte a porco non mi sono mai piaciute

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...