Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

• Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

La Prima Volta, Fiat Panda 1.2

Aieie79
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Sono iscritto da parecchio tempo a questo forum, mi sono presentato credo 1 anno fa ma per diversi motivi non ho mai partecipato attivamente, ma vi ho sempre seguito; ora, spero, sia giunto il momento...

Settimana scorsa ho acquistato un galletto 4 V54 e ora vorrei cominciare a "giocare" con la mia prima centralina, una magneti Marelli IAW 4AF.S2 montata sulla Panda 1.2 del 2008 di mia moglie.

So che non si possono fare miracoli ma per cominciare a giocare preferisco questa auto... Ho anche una ECU di scorta, non si sa mai...

Ora... Vorrei sapere come procedere al meglio per evitare intoppi. Tipo: come leggo la ecu? In seriale o devo smontarla? Se la devo smontare sapete dirmi come devo collegare il galletto? Schemi? A scriverla, sempre seriale o banco?

Come software di mappatura ho ECM TITANIUM, va bene o sarebbe meglio un altro software? Se si, quale?

Spero di non aver fatto troppe domande per essere la prima volta...

Smontala dall auto e leggila al banco in boot mode ,con il tool decode e fai un backup di sicurezza da 328K , gli schemi li trovi nei documenti del Galletto nella sua cartella del programma ,poi la monti di nuovo sull auto e la leggi in seriale,file da 320K che devi tagliare a 304k per riconoscerlo con ecm titanium ci sono le istruzioni come fare nella sezione do ecm

Domanda forse stupida...

Una volta che ho fatto il backup completo della ECU in boot mode, devo per forza leggere la mappa dal seriale oppure posso estrapolarla dal backup? Preventivamente "tagliandolo" a dovere per farlo leggere a ECM... Oppure lo legge così?