Vai al contenuto

La Prima Volta, Fiat Panda 1.2


Aieie79

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Sono iscritto da parecchio tempo a questo forum, mi sono presentato credo 1 anno fa ma per diversi motivi non ho mai partecipato attivamente, ma vi ho sempre seguito; ora, spero, sia giunto il momento...

Settimana scorsa ho acquistato un galletto 4 V54 e ora vorrei cominciare a "giocare" con la mia prima centralina, una magneti Marelli IAW 4AF.S2 montata sulla Panda 1.2 del 2008 di mia moglie.

So che non si possono fare miracoli ma per cominciare a giocare preferisco questa auto... Ho anche una ECU di scorta, non si sa mai...

Ora... Vorrei sapere come procedere al meglio per evitare intoppi. Tipo: come leggo la ecu? In seriale o devo smontarla? Se la devo smontare sapete dirmi come devo collegare il galletto? Schemi? A scriverla, sempre seriale o banco?

Come software di mappatura ho ECM TITANIUM, va bene o sarebbe meglio un altro software? Se si, quale?

Spero di non aver fatto troppe domande per essere la prima volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda forse stupida...

Una volta che ho fatto il backup completo della ECU in boot mode, devo per forza leggere la mappa dal seriale oppure posso estrapolarla dal backup? Preventivamente "tagliandolo" a dovere per farlo leggere a ECM... Oppure lo legge così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...