Vai al contenuto

Leggere A Banco Iaw 4Af S2 Panda 1.2 Galletto V54


kikko123

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , premetto che e da 4 gg che sto cercando online una foto o uno schema su come collegare la  mia centralina 

iaw 4af s2 

panda 1.2

con galletto v54 , pertanto apro questa discussione chiedendo aiuto a qualcuno di voi per il collegamento a banco di questa centralina in bot , visto che non ho la disponibilita della macchina per farla in seriale tramite obd.

Scusatemi la domanda che per voiu risultera stupida ma sono un novellino in questo campo !!

Ringrazio in anticipo tutti coloro che risp.

post-37960-0-86784900-1425501934_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per la sezione mi sono registrato oggi al forum Se qualcuno puo ri indirizzarla mi farebbe un favore se no chiudo e riapro .

per quanto riguarda schemi del galletto ho cercato ma non trovo questa centralina purtroppo .

Non un lavoro in particolare ma semplicemente per fare un po di esperienza in questo mondo ..

cmq se la discussione e innaproppriata la chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grz provo a fare la parziale con galletto allora ( sperando che non si blocchi :-( ) se no ne devo prende n'altra :-)

cmq si mi so informate che se si  blocca per sbloccarla devo dissaldare ,e cmq non ho il programmatore per ora!Sto attento a vedere il cks anche se mi dovrebbe avvertire 

se non lo cambia in automatico !

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami visto che ancora no ho usato gallo e questa sara la mia prima centralina ma quel clona anche , clonerebbe osa se gia ho letto la mappa prima e la sto riscrivendo ?

Scusami l'ignoranza ma presto voglio frequentare qualche corso online del forum visto che sono di torino e non so se qualcuno li faccia qui.

a grz per rispondere alle mie domande sei molto cortese .. e paziente !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ora che nessun programma me la fa processare e immaginavo non andasse ! :_-( 

paolo tu ieri sera mi dissi di riscrivere il file poi dare annulla quando chiede clona!

ma per riscrivere a quanto pare non intendevi riprocessarla decodif. !

ora a me basterebbe scrivere il file letto senza averlo modificato , con gallo, e alla richiesta di clonare cliccare no! se non ho capito male cosi avrei la scodifica parziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso chiede un altra info? volevo sapere se per la modifica dei km su questa cent.  bisogna leggere sempre la eprom 95160?

penso sia cosi ma volevo avere la conferma da te che sei un esperto e sicuramente conosci gia la risp.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ovviamente mi stavo munendo di software ma il problema sussiste dal fatto che non ho un programmatore per le eprom per ora !

vorrei prenderci un po la mano per poi comprarmi anche il programmatore . Anche perche ora lo sto facendo per imparare ad entrare in questo campo non lo sto applicando in off.

ps grazie come sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a caricare il file letto ma, mi e uscito un msg in cui gallo mi avvisa  che" chsum non supportato !!!! continuare? " no so se fare ok o cancel eppure ho caricato esattamente stesso file che ho letto prima senza nessuna modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente a mio rischio . e ti ringrazio tanto del aiuto e mi scuso se ti sto tartassando con queste domande da te sicuramente reputate stupide .

E a proposito di quest ultimo la procedura mo mi chiede " spegnere 10 sec. riaccendere il quadro e attendere 10 sec prima di continuare" 

e visto che sono in bot non so se devo stacca qualche alimentazione o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo tentativo fallito ! Spia immo accesa motore non parte .

se ce qualcuno disponibile a visualizzare i file letti prima e dopo scrittura , mi faccia sapere cosi apro una nuova discussione al max qui non mi fa mettere allegati .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione ma sto per fare la stessa cosa alla centralina della macchina di mia moglie e non vorrei fare qualche cappellata.

Ho letto tutta la discussione e devo dire che ho trovato ottimi consigli.

Lo schema io l'ho trovato all'interno delle cartelkle del programma ma mi è sorto un dubbio: Quale filo devo collegare sul pin della ECU K-LINE? Quello verde?

Perchè nelle istruzioni è descritto come IGNITION e non vorrei fare qualche cavolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema: Ho appena provato a fare la lettura della ECU tramite seriale ma non ci sono riuscito.

I dati della ECU riesco a leggerli ma quando faccio partire la lettura della memoria, prima mi dice che il tempo di lettura sarà 30 minuti, poi mi dice di spegnere e accendere il quadro dopodichè dopo 3 secondi mi da l'errore READ ERROR.

Sono io che sbaglio qualcora(probabile) o può essere un altro problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente mettendo il driver in tool fiat mi da errore " sistema non in bot mode"

ma se cambio il drivere e metto quello della panda con file da 320 va senza che stacco nnt

ma la fai la procedura di boot? spegni la ecu posizioni il Pin di boot e rialimenti la ecu? sicuro che l'interruttore del gallo spenga la ecu? Avevo lo stesso problema ed ho risolto grazie a Paolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,si quello verde

cosa quello verde? No ogni volta che lo chiede devi spegnere la ecu, mettere a Massa il Pin indicato nella foto che ha postato Paolo, accendere la ecu, attendere qualche secondo e rimuovere il Pin del boot.

il verde è la kline per la lettura non pop il boot.

Link al commento
Condividi su altri siti

si praticamente io prima cosa saldo il pin di bot lo metto a massa poi alimento il tutto poi stacco il filo di massa e procedo   alla lettura .

 pero se io non effettuassi in maniera corretta questa operazione non dovrebbe leggermi nemeno il file da da 320 o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si praticamente io prima cosa saldo il pin di bot lo metto a massa poi alimento il tutto poi stacco il filo di massa e procedo alla lettura .

pero se io non effettuassi in maniera corretta questa operazione non dovrebbe leggermi nemeno il file da da 320 o sbaglio ?

Si la procedura è corretta, ma sei certo che il Gallo spenga la ecu? Perché a me chiede di ripetere la procedura dopo aver fatto ecu id E se l'interruttore non spegne la ecu la procedura non funziona.

Per la lettura normale non saprei, a me è capitata una edc15c7 che mi permetteva di leggerla senza metterla in boot. Ho provato su un altra e mi diceva errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e cosi semplice , l mio consiglio e di leggerla a banco boot mode per avere una copia di sucurezza e poi montarla sull auto e leggerla e scriverla in serialr.

Il mio problema è che non riesco a leggerla in seriale quando è montata sulla macchina. In boot mode su banco non l'ho ancora fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco questo e il collegamento . praticamente con il gallo alimentato tramite un trasformatore da 220 a 12 alimento la cpu quindi :

collego il tutto metto 104 ad un gnd allimento il gallo ( che e gia collegato tramite usb) poi stacco il pin 104 dalla massa e procedo alla lettura

post-37960-0-26779500-1425740331_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco questo e il collegamento . praticamente con il gallo alimentato tramite un trasformatore da 220 a 12 alimento la cpu quindi :

collego il tutto metto 104 ad un gnd allimento il gallo ( che e gia collegato tramite usb) poi stacco il pin 104 dalla massa e procedo alla lettura

Ma fai ecuid? Dopo ecuid quando premi su lettura il galletto non ti chiede di ripetere la procedura di boot?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono di nuovo qui a rompere....

 

Prima cosa, ho fatto altre prove ma continuo a non riuscire a leggere la ecu da seriale. Sono sicuro che sto sbagliando qualcosa ma non so cosa...

 

Seconda cosa, Ma non c'erano altri post?!? Sono stai cancellati o me li sono sognati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...