Vai al contenuto

Incremento Potenza Audi A6 2.5 Tdi V6 180Cv Pompa Rotativa Vp44


OptiEcu

Messaggi raccomandati

Ho un problema abbastanza strano con l'auto in questione, monta una pompa rotativa vp44 che ha una centralina integrata nella pompa che regola la valvola di mandata del gasolio agli iniettori in base alla q.tá richiesta nella ecu motore..

Ho provato diversi step di modifica incrementando la q.tá iniettata (e riscontrata con la diagnosi vag) fino a 65mg (da 44mg max originali) ma l auto viaggia sempre con potenza originale...in qualche forum estero si parla di limitatori gasolio nella ecu della pompa ma il proprietario del veicolo afferma di aver provato in passato un modulo aggiuntivo(che dovrebbe agire a monte della ecu della pompa) e la macchina aveva guadagnato parecchio, tanto da dover rimuovere il modulo per via delle vibrazioni al volano in basso..

Qualcuno ha esperienza in merito? C'è qualche altro parametro che mi limita l iniezione nonostante da diagnosi sembra tutto come impostato in ecu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si esattamente. Da log l iniezione è quella impostata quindi non ci dovrebbero essere limitatori ancora 'attivi' ma praticamente la pompa non sembra aumentare la quantitá iniettata....

Il file originale lo trovate qui:

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/38831-guida-identificazione-blocco-mappe-attive-edc15p-edc15vm-tramite-soft-code-vag/

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non posto la mod... La mia domanda è specifica non voglio pareri sulla mappa, chiedo se può essere possibile che la q.tà iniettata da log sia quella richiesta e in effetti la pompa non 'risponda' all incremento..se c'è qualche lim.. di coppia o altro che possa in effetti limitare il gasolio direttamente a livello della pompa iniezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Optiecu, non ho capito una cosa quando dici: 

Ho provato diversi step di modifica incrementando la q.tá iniettata (e riscontrata con la diagnosi vag) fino a 65mg (da 44mg max originali) ma l auto viaggia sempre con potenza originale

Se ho capito bene, anche se l'incremento c'e' in diagnosi, l'auto non cambia in prestazioni giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Scusami non posto la mod... La mia domanda è specifica non voglio pareri sulla mappa, chiedo se può essere possibile che la q.tà iniettata da log sia quella richiesta e in effetti la pompa non 'risponda' all incremento..se c'è qualche lim.. di coppia o altro che possa in effetti limitare il gasolio direttamente a livello della pompa iniezione...

le vp44 son curiose...controllati tutte le qi e lavora bene sulla proporzionalità tra le varie mappe

Link al commento
Condividi su altri siti

Il debimetro è stato cambiato appena prima della mappatura, ora dà valori attendibili...QUATTRO non capisco cosa vuoi dire con proporzionalità tra le varie mappe, se parli di  riferimenti li ho adeguati perchè mi piace controllare i vari parametri in maniera più accurata a seconda della iq ma sicuramente nelle edc15 non limitano l'iniezione...allego un log con la mappa da 55mg scusate per il campionamento nel tempo non adeguato, come vedete la iq 'reale' dovrebbe essere 55mg, il lim fumi è a 55mg e il dw anche più alto...

Log55mg.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Se metti ori e mod magari capiamo un pò tutti dove potrebbe essere il problema...io credo che sia sulla proporzionalità delle mappe e su qualche qi saltata...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono già passato con un cliente esigentissimo.. alla fine ci siamo accontentati di 203cv ma pressione turbina 2.5bar altrimenti non prendeva tanto.. sono passati 8 anni da quella preparazione.. Un film.. misi i valori a numeri impossibili.. poi l'ha venduta.. io parlo del 2.5cc TDI 180Cv, pompa Vp44


comunque andata bene per 9 mesi, poi non si sa più, ha cambiato macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

ci sono già passato con un cliente esigentissimo.. alla fine ci siamo accontentati di 203cv ma pressione turbina 2.5bar altrimenti non prendeva tanto.. sono passati 8 anni da quella preparazione.. Un film.. misi i valori a numeri impossibili.. poi l'ha venduta.. io parlo del 2.5cc TDI 180Cv, pompa Vp44

comunque andata bene per 9 mesi, poi non si sa più, ha cambiato macchina

non capisco allora perchè hai aperto il post....mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Il 9/3/2015 at 01:02 , Stefano_Tanturri ha scritto:

ci sono già passato con un cliente esigentissimo.. alla fine ci siamo accontentati di 203cv ma pressione turbina 2.5bar altrimenti non prendeva tanto.. sono passati 8 anni da quella preparazione.. Un film.. misi i valori a numeri impossibili.. poi l'ha venduta.. io parlo del 2.5cc TDI 180Cv, pompa Vp44

 

comunque andata bene per 9 mesi, poi non si sa più, ha cambiato macchina

 

2.5 bar di picco? Io credo che se avesse la turbina originale sarebbe scoppiata dopo 3 giorni. È da pazzi mettere a quei valori le turbine. Ci sono dei limitatori oltre al limitatore di coppia, che sono fuori dal driver di ecm2001, ecm titanium, o dei vari programmi che si utilizzano. Ottime potenzialità per questo lavoro è  Damos WinOls. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...