Vai al contenuto

Problema Mappa Golf V Gtd Siemens Ppd 1.2


Walter_ie

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, chiedo un info, ho questa Golf che è di mia proprietà, ho fatto escludere Fap egr e mappato da un noto preparatore della zona, non si dicono i nomi perché non è giusto, fatto sta che la mod non va bene. La macchina taglia in ieno tiro d+dalla 4 alla 6 marchia, 1,2,3 invece va bene. Ho provato a riguardarlo io ma non ci sono arrivato a capo! Secondo me il problema e il limitatore del turbo, che non riesco a trovare. Qualcuno mi sa dare una mano?? P.S. La macchina non mi da i dtc da quando ho escluso il fap. Allego file

GOLF ORIGINALE.rar

golf modificato.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non posso commentare dpf off in quanto in questa mai fatto,anche gli incrementi io li do in maniera diversa,lim turbo è stato mod.

mi pare manchi lim coppia

Grazie mille della risposta. Come fap va bene, anche se ha escluso un sacco di DTC, La mappa a me ,nel mio piccolo parere da inesperto, sembra faccia schifo!! Posso chiederti se non e troppo, gli indirizzi del lim di coppia cosi faccio una prova? Grazie ancora!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fap Off personalmente da rivedere dtc tutti in off (cosa completamente errata) mancano altre cose da mod, rimappatura da rivedere un pò tutta secondo un mio punto si vista e il mio modo di lavorare. 

Si l'ho notato, e stato passato col Volta quel file me ne sono accorto anch'io. Infatti mi scoccia non avere più i dtc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Ciao ragazzi, chiedo un info, ho questa Golf che è di mia proprietà, ho fatto escludere Fap egr e mappato da un noto preparatore della zona, non si dicono i nomi perché non è giusto, fatto sta che la mod non va bene. La macchina taglia in ieno tiro d+dalla 4 alla 6 marchia, 1,2,3 invece va bene. Ho provato a riguardarlo io ma non ci sono arrivato a capo! Secondo me il problema e il limitatore del turbo, che non riesco a trovare. Qualcuno mi sa dare una mano?? P.S. La macchina non mi da i dtc da quando ho escluso il fap. Allego file

sulle siemens il turbo è un pò strano...in più dovresti rivedere la mappa: fumo te ne fa? Prestazioni?

I lim di coppia sbagliati e mancanti

incrementi irrisori ed in alcuni punti ENORMI.

Il difetto te lo fa sopra i 4000 giri? Si più preciso

Che pressione hai letto al momento del taglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle siemens il turbo è un pò strano...in più dovresti rivedere la mappa: fumo te ne fa? Prestazioni?

I lim di coppia sbagliati e mancanti

incrementi irrisori ed in alcuni punti ENORMI.

Il difetto te lo fa sopra i 4000 giri? Si più preciso

Che pressione hai letto al momento del taglio?

Adesso io giro con la mappa originale senza fap ed egr... Praticamente l'auto va bene nelle prime 3 marce... poi dalla 4° in poi in, se affondo a tavoletta, intorno ai 3mila giri la macchina inizia ad andare a scattoni, accellera-molla e via cosi in tutte le altre marce. Fumo non ne fa un filo anche se e senza fap, prestazioni più o meno sono li, un po di brio in più sotto ma nulla di eclatante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Adesso io giro con la mappa originale senza fap ed egr... Praticamente l'auto va bene nelle prime 3 marce... poi dalla 4° in poi in, se affondo a tavoletta, intorno ai 3mila giri la macchina inizia ad andare a scattoni, accellera-molla e via cosi in tutte le altre marce. Fumo non ne fa un filo anche se e senza fap, prestazioni più o meno sono li, un po di brio in più sotto ma nulla di eclatante!

Se hai mappa ori, o è fatto male il fap o hai un problema sulla car. Valori in diagnosi?

Riposta il file ori+defap che hai messo sotto. Con cos'hai letto e scritto? In seriale o in bdm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai mappa ori, o è fatto male il fap o hai un problema sulla car. Valori in diagnosi?

Riposta il file ori+defap che hai messo sotto. Con cos'hai letto e scritto? In seriale o in bdm?

No col file ori solo fap ed egr va bene nessun taglio. L'auto  non l'avevo fatta io... io mi sono letto le matte col Gallo V54 in seriale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

No col file ori solo fap ed egr va bene nessun taglio. L'auto  non l'avevo fatta io... io mi sono letto le matte col Gallo V54 in seriale

adesso si è capito!... Allora il problema è la mappa mod e non il fap... posta il file ori defap e il file mod così cerchiamo di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso si è capito!... Allora il problema è la mappa mod e non il fap... posta il file ori defap e il file mod così cerchiamo di capire

Ho già postato su, uno è il suo originale, l'altro invece è il file con mappa rimozione fap ed egr, quello che non va bene praticamente. Per info, esiste uno switc off per il fap su questa ecu?? Volevo riavere i dtc anche perché cosi non sai mai se hai un problema alla car!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Ho già postato su, uno è il suo originale, l'altro invece è il file con mappa rimozione fap ed egr, quello che non va bene praticamente. Per info, esiste uno switc off per il fap su questa ecu?? Volevo riavere i dtc anche perché cosi non sai mai se hai un problema alla car!!

Secondo me hai fatto un pò di confusione: riposta il file ori ed il fap defappato... l'altro file lascialo perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

se possibile e un moderatore mi autorizza posto un programma dove con la lettura bdm ti tira fuori un damos completo e utile sia per la il dpf off che per mappare come si deve.....tornerebbe utile a te e al resto degli utenti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se possibile e un moderatore mi autorizza posto un programma dove con la lettura bdm ti tira fuori un damos completo e utile sia per la il dpf off che per mappare come si deve.....tornerebbe utile a te e al resto degli utenti.

L'ho trovato anch'io in giro su internet ed è anche già postato su questo sito. E' uno spettacolo non pensavo!!!! peccato che solo bdm xo davvero utile!!! Sulle siemens c'è il segreto di stato e bisogna cercare di tutto per farle bene!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto un pò di confusione: riposta il file ori ed il fap defappato... l'altro file lascialo perdere

L'altro ke dobbiamo lasciar perdere è quello che mi da problemi :) gli altri 2 sono a posto :) Volevo capire, butto via e rifaccio io da 0 quella mappa o si può sistemare?? Le siemens sono difficili da mappare x quello, e non avendone mai fatte un po di paura c'è. Per quello non l'avevo fatta io. Però a quanto pare manco sti grandi mappatori sono tanto esperti, anche perché secondo lui era colpa della macchina non della mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sulle siemens è un discorso a parte 

chi sa qualcosa non la condivide.

sembra che dopo 2 anni sono ancora l'unico a saper fare il rev-limiter su questa siemens 

e molti si mordono ancora le labbra 

mi dispiacerebbe se qualcuno mi toglierebbe il primato figuriamoci se potrei condividerlo 

stessa cosa vale per le mappe e altri limitatori di coppia egt ecc... 

insomma queste siemens sono ben protette 

tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei l unico a conoscerli,ben protette non è la descrizione adeguata,la mancanza di voglia di studiare con informazioni tecniche esatte è più giusta.

 

non ti offendere e spero di avere una risposta,per il discorso di aiuto comune vorrei sapere il giusto dove sta,io sono stato ripreso e ammonito per il tuo stesso atteggiamento e natura della frase che hai appena scritto,amministratori e moderatori sono immuni da questa regola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

L'altro ke dobbiamo lasciar perdere è quello che mi da problemi :) gli altri 2 sono a posto :) Volevo capire, butto via e rifaccio io da 0 quella mappa o si può sistemare?? Le siemens sono difficili da mappare x quello, e non avendone mai fatte un po di paura c'è. Per quello non l'avevo fatta io. Però a quanto pare manco sti grandi mappatori sono tanto esperti, anche perché secondo lui era colpa della macchina non della mappa.

senti...così riprendiamo la discussione per bene: rimetti ori e defap

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

L'ho trovato anch'io in giro su internet ed è anche già postato su questo sito. E' uno spettacolo non pensavo!!!! peccato che solo bdm xo davvero utile!!! Sulle siemens c'è il segreto di stato e bisogna cercare di tutto per farle bene!!!! :)

a questo punto dovresti postarla sta guida...ahahah

p.s. mai usata e non sapevo nemmeno esistesse ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sulle siemens è un discorso a parte 

chi sa qualcosa non la condivide.

sembra che dopo 2 anni sono ancora l'unico a saper fare il rev-limiter su questa siemens 

e molti si mordono ancora le labbra 

mi dispiacerebbe se qualcuno mi toglierebbe il primato figuriamoci se potrei condividerlo 

stessa cosa vale per le mappe e altri limitatori di coppia egt ecc... 

insomma queste siemens sono ben protette 

tutto qua.

 

 

a questo punto dovresti postarla sta guida...ahahah

p.s. mai usata e non sapevo nemmeno esistesse ;-D

Chiedo all'amministratore se posso postare visto che sta seguendo questa discussione :) E comunque rispondendo all'amministratore dico che da parte mia, come credo da parte di tanti altri, non ci arrendiamo!!! Ci arriveremo anche noi!!! :) Motivo in più per sbatterci sopra e impegnarci il più possibile :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

dovresti rifare tutto...

oltre alle mappe turbo che non sono linearizzate, hai un problema sulle mappe iniezione e limitatori....

non hai detto che codice errore hai sulla car...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti rifare tutto...

oltre alle mappe turbo che non sono linearizzate, hai un problema sulle mappe iniezione e limitatori....

non hai detto che codice errore hai sulla car...

Non l'ho detto perché non lo so... mi mancano i dtc quindi l'auto non rileva nulla. Provo a fare una mappa senza togliere i fap, vediamo ke rileva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Sa!!! credo si possa pubblicare visto ke nessuno dice nulla, da ke avevo bisogno di aiuto io vedo che ne abbiamo bisogno un po tutti. :) credo sia per il bene comune, quindi condivido volentieri le informazioni ke ho io, spero ke un domani se avrò bisogno di aiuto su altre car, come credo un po tutti abbiamo bisogno riguardo alle siemens, ci sia qualcun'altro ke come me condivida info. Qui postati il software e alcuni esempi. Se vi va mettete un mi piace quando scaricate! Grazie a tutti

Grazie a nome di tutti per la condivisione. .. comunque io su queste car non ho avuto problemi ottenendo buoni risultati. Ma tutto va bene...
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a nome di tutti per la condivisione. .. comunque io su queste car non ho avuto problemi ottenendo buoni risultati. Ma tutto va bene...

Figurati Quattro fin dove posso aiutare aiuto. Cmq secondo te cosa può essere che mi fa tagliare l'auto in corsa?? c'è qualche limitatore che il mappatore si è dimenticato?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei l unico a conoscerli,ben protette non è la descrizione adeguata,la mancanza di voglia di studiare con informazioni tecniche esatte è più giusta.

 

non ti offendere e spero di avere una risposta,per il discorso di aiuto comune vorrei sapere il giusto dove sta,io sono stato ripreso e ammonito per il tuo stesso atteggiamento e natura della frase che hai appena scritto,amministratori e moderatori sono immuni da questa regola?

Ho detto che sono l'unico che ha fatto il rev-limiter su queste e sulla nuova pcr 2.1.

qualcuno che le conosce anche meglio di me c'è sicuramente ma come dicevo su non lo viene a regalare...proprio perche sono ben protette e per protette intendo che hanno piu protezioni prispetto alle classiche bosch edc15-16 che sanno far tutti ormai.

per il discorso immunità : solo perche stai facendo polemica (rovinando il post )gia ti dovrei bannare , ma voglio spiegarti come funziona 

il mio post non è un post vendita ( visto che ho scritto che mi dispiacerebbe che qualkuno mi togliesse il primato) figuriamoci se lo devo vendere. ( cosa che volevi far tu .....o meglio molti )

la tua ammonizione sarà stata sicuro per una giusta causa ,anzi rivedendo proprio per spam e risposte vaghe..

Non mi sembra giusto rovinare il post per questa stronzata che si poteva chiarire in pm

per questo sono costretto a darti altri 5 punti di avvertimento ultima cazzata e sei fuori.

mi dispiace che devo sempre essere scortese in pubblico.

con questo chiudo qui e non voglio che replichi in pubblico , se hai da dire qualkosa lo farai in pm 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo all'amministratore se posso postare visto che sta seguendo questa discussione :) E comunque rispondendo all'amministratore dico che da parte mia, come credo da parte di tanti altri, non ci arrendiamo!!! Ci arriveremo anche noi!!! :) Motivo in più per sbatterci sopra e impegnarci il più possibile :)

bravoooooo!!!!

è proprio a questo che serve il forum ,,, si prende spunto qua e la e alla fine ci si riesce ma con tanto impegno ... non la pappa pronta.

l'unione fa la forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Figurati Quattro fin dove posso aiutare aiuto. Cmq secondo te cosa può essere che mi fa tagliare l'auto in corsa?? c'è qualche limitatore che il mappatore si è dimenticato?

Qualche limitatore, qualche mappa iniezione, qualche mappa turbo...come detto sopra è da rifare, secondo me... ma il tuo mappatore che dice? Non s'è pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Ho un po di strumenti per la lettura e scrittura, questo settore mi piace quindi mi sto dedicando all'apprendimento per poter lavorare anche io come professionista

Hai scelto l'ecu sbagliata per iniziare. ..le Siemens sono strane da capire, com'hai potuto notare dai risultati ottenuti sulla tua car. Parti con una Bosch.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scelto l'ecu sbagliata per iniziare. ..le Siemens sono strane da capire, com'hai potuto notare dai risultati ottenuti sulla tua car. Parti con una Bosch.... ;-)

Non sono partito da questa, le bosch un po me la cavo, ora toccava a questa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scelto l'ecu sbagliata per iniziare. ..le Siemens sono strane da capire, com'hai potuto notare dai risultati ottenuti sulla tua car. Parti con una Bosch.... ;-)

non ha scelto la ecu sbagliata e non è una ecu strana,ha solo scelto una ecu il cui progetto è ben più semplice delle bosch ma ben criptato,basta comunque studiare e tutto si chiarisce.

il discorso legato alle bosch che sono facili da fare solo perchè alcuni valori hanno attinenza con la realtà e non sono necessarie conversioni è un utopia ed è un affermazione tipica di chi,pur non capendo cosa sta facendo,esegue modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

non ha scelto la ecu sbagliata e non è una ecu strana,ha solo scelto una ecu il cui progetto è ben più semplice delle bosch ma ben criptato,basta comunque studiare e tutto si chiarisce.

il discorso legato alle bosch che sono facili da fare solo perchè alcuni valori hanno attinenza con la realtà e non sono necessarie conversioni è un utopia ed è un affermazione tipica di chi,pur non capendo cosa sta facendo,esegue modifiche.

Il significato di quello che ho detto "scritto in maniera più semplice"... appunto per questo ho detto che ha scelto un'ecu sbagliata per iniziare a capire come funziona: una cosa è ritrovarsi dei valori "semplici" da leggere, un'altra è fare le conversioni...

E' normale che si deve studiare prima di toccare per non rischiare di fare gli stessi errori che gli ha fatto il "suo mappatore"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...