Vai al contenuto

Riparazione Telecomando Chiave


gladiator88

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi una domanda, sto per aquistere dei quarzi che sono all'interno delle chiavi delle vetture , ho trovato solo due modelli di quarzo, quelli a 4 pin e a 2 pin.

Ora vorrei chiedere a voi se i quarzi sono comuni a tutte le chiavi con l'unica differenza dei pin ( 2 o 4 come in foto) oppure vanno sezionati in base a qualche altro dettaglio.

 

Grazie come sempre per le risposte ;)

post-27144-0-85755700-1425130327_thumb.j

post-27144-0-82477900-1425130339_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiavi di gruppo fiat di solito mi capita, il solito problema che il telecomando non funziona e la maggior parte delle volte è il quarzo saltato, ora vedendo su un sito che vende ricambi per chiavi ho trovato solo quei due modelli e mi chiedevo se possono essere montati su tutte le chiavi avente lo stesso quarzo (come struttura esterna intendo ) oppure cambiano la frequenza ecc. pur essendo della stessa forma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti ho bisogno di aiuto, avevo il telecomando dell'auto che non funzionava tanto bene allora ho pensato di riprogrammarlo tramite odb2 ho seguito la procedura che mi richiedeva fiatecuscan e mi ha dato esito ok ma il telecomando non funziona e non posso più inserire l'allarme, chiudere la macchina o aprire il baule posteriore cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo quando su detto.

La frequenza del quarzo è molto importante , in effetti nella famiglia dei quarzi si differenziano proprio dalla loro frequenza di oscillazione. Essi sono collegati a due pin al circuito integrato il quale oscilla ad una determinata frequenza ( determinata dalla frequenza del quarzo). Tale parte circuitale permette di inviare alla sezione trasponder un determinato segnale naturalmente criptato che a sua volta viene trasmesso al veicolo tramite un segnale radio.

 

Concludo che i vari quarzi sono classificati dalle frequenze di oscillazione e sono identificati con i relativi valori siglati su di essi e no possono essere sostituiti tassativamente ed in nessun modo con altri quarzi avendo frequenze diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...