Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Eliminare Cambio Robotizzato Punto 188 1200 16V


cristiano affi
 Share

Recommended Posts

Buongiorno signori, ieri un amico mi ha chiesto se è possibile sostituire il cambio robotizzato con uno tradizionale sulla punto 188 1200 16v anno 2007 (non ho altri dati per il momento) che ha ereditato da suo padre. Partendo dal presupposto che fisicamente siano compatibili la domanda che mi pongo è come intervenire sulla centralina motore,ovvero che sia sufficiente cambiare la codifica o allestimento della ecu (sempre che sia fattibile)? oppure convenga recuperare anche la centralina motore dalla macchina allo sfascio a cui andremmo a togliere il cambio? Giusto per completare il quesito vi dico che la punto del mio amico va bene e non ha nessun problema solo che non gli piace(e nemmeno a me) il cambio robotizzato e dispiacerebbe cambiare l'auto con un altra avendo solamente 17.000 km. Magari qualcuno ha già avuto una esperienza simile e se mi può dare qualche consiglio. Grazie e buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

guarda è semplicissimo !!! di solito quelle macchine con il cambio automatico se la leva non è in posizione N e con il pedale sull'acceleratore non parte !!! per prima cosa si dovrebbe fare un'impianto apparte per il motorino d'avviamento con un relè di 30A !!! per quanto riguarda le spie basta tagliare i fili della comunicazione con il quadrante detti linea dati bus comunque se hai uno schema ti rendi conto tu stesso quali fili sono !!! se hai problemi sono qua !!!!:)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...