Vai al contenuto

Eliminare Cambio Robotizzato Punto 188 1200 16V


cristiano affi

Messaggi raccomandati

Buongiorno signori, ieri un amico mi ha chiesto se è possibile sostituire il cambio robotizzato con uno tradizionale sulla punto 188 1200 16v anno 2007 (non ho altri dati per il momento) che ha ereditato da suo padre. Partendo dal presupposto che fisicamente siano compatibili la domanda che mi pongo è come intervenire sulla centralina motore,ovvero che sia sufficiente cambiare la codifica o allestimento della ecu (sempre che sia fattibile)? oppure convenga recuperare anche la centralina motore dalla macchina allo sfascio a cui andremmo a togliere il cambio? Giusto per completare il quesito vi dico che la punto del mio amico va bene e non ha nessun problema solo che non gli piace(e nemmeno a me) il cambio robotizzato e dispiacerebbe cambiare l'auto con un altra avendo solamente 17.000 km. Magari qualcuno ha già avuto una esperienza simile e se mi può dare qualche consiglio. Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda è semplicissimo !!! di solito quelle macchine con il cambio automatico se la leva non è in posizione N e con il pedale sull'acceleratore non parte !!! per prima cosa si dovrebbe fare un'impianto apparte per il motorino d'avviamento con un relè di 30A !!! per quanto riguarda le spie basta tagliare i fili della comunicazione con il quadrante detti linea dati bus comunque se hai uno schema ti rendi conto tu stesso quali fili sono !!! se hai problemi sono qua !!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...