Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Lince Interfaccia Scodifica Decoder Ecu Marelli E Bosch


PaoloT
 Share

Recommended Posts

Parlando con un Meccanoco e In una discussione e uscita questa interfaccia per scodifiche su le marelli direttamente da obd o con connettori rapidi allora sono andato sul sito e o pensato di aprire questo post.

 

Fa anche riscrittur km e letture codici pass, peccato il prezzo 500E base 2000E con tutti i protocolli  e 200 300E a protocollo.

 

Riparazione Centraline Usate

 

Lince ti permetterà di riprogrammare un vasto numero di centraline. Grazie al nostro prodotto sarai in grado di risolvere numerose problematiche relative all’evoluto settore dell’elettronica dell’auto. Potrai riparare autovetture eliminando i costi dei ricambi originali, riuscirai ad eseguire specifiche funzioni per assistere al meglio i tuoi clienti, quali:

•    La riverginazione dell’immobilizatore.

•    La lettura del codice di avviamento d’emergenza in caso di smarrimento.

•    L’accesso diretto alla memoria interna in caso di guasti irreparabili.

•    La modifica dell’odometro e del numero telaio per svolgere il lavoro in maniera professionale.

Sulle singole centraline inoltre troverai molte funzioni extra a completare il servizio.

Il lavoro può essere effettuato direttamente da presa diagnosi OBD oppure a banco. Il tutto è gestito da un’interfaccia grafica semplice e intuitiva compatibile con Windows 2000, XP, Vista, Seven. Le prestazioni sono garantite dalla connettività USB2.0 ed il supporto al protocollo CAN.

 

 

 

 

 

Magneti Marelli:

  • 59F (Motorola) HW < 100
  • 59F (st10) HW >= 100
  • 5AF
  • 6JF (multijet)
  • 59M (moto)
  • 5AM (moto)
  • 5NF

Le operazioni sono eseguibili sia a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), che sull'autovettura (connettore OBDII)

Su tutte le versioni è possibile leggere/scrivere sia la flash che l'eeprom, sia in OBDII che "a banco".

Sulle centraline 59F (st10), 5AF e 5AM è possibile utilizzare la funzionalità boot mode com

e sistema di backup. Questo consente di ripristinare le centraline che non communicano in OBDII a causa di corruzione della memoria FLASH/EEPROM o di operazione errata.

Su tutte le versioni è possibile eseguire l'avviamento d'emergenza dell'autovettura inserendo il codice "cardpass".

Lettura/ripristino dell'odometro direttamente in EOBD! Supportate le 59F Motorola, 59F/5AF ST10

Il cambio di configurazione è possibile in due modalità:

  • Sulle centraline 59F (Motorola e st10),  5AF, 59M, 5AM, 6JF: è possibile cambiare configurazione semplicemente inserendo FLASH ed EEPROM sul software, che provvederà ad eseguire l'operazione.
  • Sulle centraline 59F (st10) c'è un'altra modalità, che permette di fare il cambio di configurazione inserendo soltanto il file FLASH.

Riverginazione:

La procedura funziona su tutte le centraline sopra indicate.

Utile quando abbiamo molte centraline da recuperare. Da tenere sempre "vergini" pronte per inserirle sulle autovetture. Consiste in una semplice procedura, che ripristina la configurazione originale delle centraline, e le rende pronte per essere inserite su una qualunque vettura (tra quelle attinenti a quella configurazione).

Da sottolineare che la procedura non elimina il sistema "code", che verrà appreso non appena la centralina verrà inserita nel mezzo, come la casa madre prevede.

   

Magneti Marelli 5SF versioni:
  • 5SF HW 207
  • 5SF HW 300 - K & CAN
  • 5SF8 / 5SF9 - HW 400 / 401 / 403 / 405 / 409 -  CAN

Generalmente si trovano sui motori 1.2 8V: Fiat Stilo, Fiat Grande Punto, Fiat Nuova 500, Ford K.

Le operazioni sono eseguibili in OBD!

Su tutte le versioni è possibile leggere/scrivere sia la flash che l'eeprom.

È possibile utilizzare la funzionalità boot mode come sistema di backup.

Lettura/ripristino dell'odometro su tutte le versioni!

Riverginazione.

Magneti Marelli Multijet 6F3 CAN

 Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura / scrittura EEPROM

  • Riverginazione

  • Lettura card pass

Magneti Marelli Multijet 8DF / 8F2 CAN

 Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura / scrittura EEPROM

  • Riverginazione

  • Lettura card pass

 Magneti Marelli 8F 16F 18F

Tutte le operazione sono a banco, in modalità boot. Non c'è bisogno di saldare/dissaldare nulla.

  • Lettura/scrittura EEPROM
  • Riverginazione

 

 

Bosch M1.5.5

Operazioni a banco

  • Scrittura FLASH
  • Riverginazione

 

 

Bosch ME7.3.1 ME7.3H4 ME2.1

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione).

  • Riverginazione

  • Lettura / Scrittura EEPROM

  • Lettura / Scrittura FLASH

  • Riprogrammazione Odometro

 

 EDC15 Gruppo Fiat

Le operazioni sono eseguibili in OBDII 

  • Supportata lettura/scrittura  della memoria EEPROM solo su autovettura in codifica

  • Aggiornamento odometro.

 

 Opel Simtec 71

 Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura della memoria EEPROM,

  • Riverginazione

  • Lettura card pass.

  • Scrittura VIN

 

 

Opel DTI 1.7L ed DTI1.7L/TX2

 Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDI

  • Lettura/scrittura della memoria EEPROM,

  • Riverginazione

  • Lettura card pass.

 

Opel HSFI-2 ed HSFI-C

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura/scrittura della memoria EEPROM,
  • Lettura card pass

  • Cambio VIN

  • Riverginazione.

 

Opel ME7.6.2

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura del card pass

  • Scrittura VIN.

 NOTA BENE: Non sono supportate tutte le centraline. Solo la prima versione.
 

 

Opel M1.5.5

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura  della memoria EEPROM,

  • Riverginazione

  • Cambio VIN

  • Lettura card pass.

 

 

Opel ME1.5.5

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura  della memoria EEPROM,

  • Riverginazione

  • Cambio VIN

  • Lettura card pass.

 

Opel PSG 16

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura  della memoria EEPROM,

  • Riverginazione

  • Cambio VIN

  • Lettura card pass.

  • Aggiornamento odometro

 

Opel PSG 16 CAN

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura  della memoria EEPROM,

  • Riverginazione

  • Cambio VIN

  • Lettura card pass.

  • Aggiornamento odometro

Opel ME7 CAN

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura  della memoria EEPROM,

  • Riverginazione

  • Cambio VIN

  • Lettura card pass.

  • Aggiornamento odometro

  Opel EDC16 CAN

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura  della memoria EEPROM,

  • Riverginazione

  • Cambio VIN

  • Lettura card pass.

  • Aggiornamento odometro

 

     Opel MT35 CAN

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura/scrittura  della memoria EEPROM,

  • Lettura FLASH

  • Riverginazione

  • Cambio VIN

  • Lettura card pass.

  • Aggiornamento odometro

  Opel Marelli Multijet MJD 6JO e 6O3

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura/scrittura della memoria EEPROM,

  • Lettura FLASH

  • Cambio VIN

  • Lettura card pass.

  • Lettura / scrittura KM

Volkswagen EDC16 CAN

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura/scrittura  della memoria EEPROM,

  • Lettura FLASH

  • Riverginazione

  • Cambio VIN

  • Lettura card pass.

  • Aggiornamento odometro

 

     Volkswagen EDC15

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura/scrittura  della memoria EEPROM

  • Aggiornamento odometro

 

Volkswagen EDC15

Le operazioni sono eseguibili a banco (con appositi cablaggi forniti in dotazione), ed in OBDII

  • Lettura/scrittura  della memoria EEPROM

  • Aggiornamento odometro

         Body Computer Fiat Punto 188 / Doblò < 2005

  • Lettura / Scrittura EEPROM in EOBD oppure a banco

Attenzione! bisogna avere il card pass: È possibile recuperarlo dalla centralina motore con il Lince

   Body Computer Magneti Marelli

Processori Motorola 912 / 9S12 / NEC

  • Lettura / Scrittura EEPROM in EOBD oppure a banco

    Body Computer Fiat Panda

  • Lettura / Scrittura EEPROM in EOBD oppure a banco

post-28635-0-84447500-1425209975_thumb.j

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

la cosa ti ha incuriosito vero

 

Si perche propio ieri parlando al telefono con un Meccanico a citato questa Lince, poi mi e venuto in mente che la conoscevo sotto il vecchio nome di Vulps e alllora l ho ricercata in rete.

 

Una domanda Funziona bene e affidabile?

Link to comment
Share on other sites

per quello che lo usata io funziona, ti devi fare il conto che qui a catania vengono rubate molte centraline quindi vado a prenderle usate allo spascio e quando capita riesco a venderle a prezzi modesti, e comunque una volta ho avuto modo di parlare con un ingegnere e si è mostrato disponibile a risolverti il problema che poi era mio e non della strumentazione 

Link to comment
Share on other sites

Salve , volevo chiedere una info su questo Lince... sarei anche io interessato all'acquisto. Ma una volta letta la e2p , se uno va a modificare manualmente la e2p in hex , dopo lo strumento è in grado di scrivere la e2p modificata come uno vuole? Mi spiego.... quando uno fa l'ID , viene visualizzata la data di programmazione , Tester , SW e HW , N programmazioni , km ecc.... se io li modifico manualmente perchè so le locazioni , questo strumento è in grado di scrivere la e2p mod?

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

te lo chiedo perchè una settimana fa ho avuto la possibilità di chiedere ad un mio collega la prova dal vivo di questa cosa che ti chiedo su una iaw 5AF HW603 ... abbiamo letto la e2p , poi ho fatto delle modifiche io nella e2p manualmente con un editor hex, ma quando va in fase di scrittura , aspetti che la procedura finisca correttamente ...provi a rileggere e lo compari con quello modificato , ma non ha scritto assolutamente nulla! 

Link to comment
Share on other sites

hehehhehee fate 2 conticini se vi conviene il prezzo e quante ecu al giorno dovete fare per ammortizzare:

il gioco nn vale la candela.

poi le 59f oramai le scodifica anche mia nonna defunta.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

infatti non sto parlando di scodifiche! sono ecu di piu di 15 anni , le scodifiche sono cosa passata su queste ecu... le sanno fare quasi tutti con tool appropriato... io parlavo della mod che dovevo fare io , se qualcuno ha esperienza in merito , aspetto una sua risposta. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...