Vai al contenuto

Lr Omegas Landi Renzo Free


mirko.maestroni

Messaggi raccomandati

In alternativa si può programmare la centralina con un firmware precedente e utilizzare le vecchie versioni di omegas che secondo me non hanno niente di meno. 

Mettendo a confronto le varie versioni di omegas sembra che negli ultimi 10 anni si sia evoluta solo la parte relativa alle licenze 

Link al commento
Condividi su altri siti

si si potrebbe, ma quando faccio il collegamento in centralina con il software omegas 2.16.9 mi restituisce l'errore C03. io ho una centralina lre194.

Come si potrebbe risolvere?

Ho letto sul manuale 2.16.9 che bisogna avere in firmware 371 o successivo per la lre194?

 

Modificato da luca76397
Link al commento
Condividi su altri siti

le centraline landi omegas LRE194 sono compatibili solo con software a partire dalla versione 2.16.4 in poi e firmware 371 in poi.

La cosa assurda è che con la versione 2.16.9 dice codice errore codice 03.

Praticamente da come ne deduco io sembra che ci voglia un software superiore. Ed è proprio questo il bello, che a partire dalla versione 3.0 ci vuole la stramaledetta licenza che la Landi rilascia solo agli installatori............è inutile seguire la procedura di registrazione da privati.

Ma come c........si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non c'è niente da fare almeno per me. Chi ha una omegas lre194 con ultimo firmware può accedere in centralina soltanto dalla versione 3 in poi.

Datemi na mano a risolvere sto problema. Non c'è nessun sistema per sbloccare sta cavolo di licenza landi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, cercate una ecu più vecchia usata ......con l'adattatore (si faceva anche con cavo usb del nokia) troverete una guida sul web, vi collegate, fate l'autotaratura da zero e via.

I nuovi impianti montati su fiat, renault, ecc, hanno un software diverso, per aggioranrle infatti si utilizza plus, e non si possono fare le calibrazioni manuali, ma tutto si aggiorna online in modo automatico.

Quindi se volete modificare manualmente un impianto "nuovo" che tanto utilizza sempre gli stessi iniettori, centralina "antica" e via.

Per renault, dopo installazione devo inviare fax, e aspettare codice sblocco...ogni anno la cosa si ripete,

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un'altra auto ho l'omegas e faccio tutto da me. 

Ho già speso 900 euro per l'impianto, non voglio spendere altri soldi x una centralina usata (a trovarla poi...).

E se proprio dovessi cambiare centralina, a 150 euro prenderei una stag che è un'altro pianeta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, stavo seguendo questa discussione (e tante altre), in pratica se ho capito bene la landi ha bloccato i software e di conseguenza le centraline.

avendo percorso solo 23.000 km  (in 2 anni e mezzo)con la mia auto, una giulietta 1.4 TB multiair 170 HP, mi ritrovo con una centralina landi bruciata, adesso volendo

cambiare tipo di centralina, vorrei una omegas 3-4 cilindri senza blocco, il problema è che usate si trovano ma con codici, il punto: quale codice prendere? dove reperire questa informazione? oppure sullo stesso impianto si può mettere una centralina di altra marca tipo BCR?

p.s. nel caso servisse ho diversi programmi da poter condividere sia per GPL che Benzina

Modificato da eragon1963
aggiunta p.s.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una centralina usata di 3 o 4 anni dovrebbe essere sbloccata come software, ma bisogna capire se i collegamenti sono uguali. Dovresti innanzitutto prendere il codice modello della tua. Credo che per cambiare marchio invece dovresti fare diversamente modifiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, nel caso posto i codici della mia centralina qualcuno potrebbe indicarmi quale comprare ? ed eventualmente dove, il mio è un aftermarket come impianto perchè non previsto su quel tipo di auto, il mio installatore (rete fiat) dice che la centralina è da sostituire perchè si cancella il software, non posso metterlo io perchè ci vuole il programma attivato ma come sapete la Landi non lo dà a privati nemmeno a pagamento. vi posto l'immagine della centralina, se qualcuno puo' darmi indicazioni...grazie

20160504_222253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto utilizzando il software omegas 2.16.9 che si trova su internet potresti provare a caricare un firmware omegas plus sulla tua centralina. Se non funziona potresti acquistare una centralina omegas plus usata, che dovrebbe essere compatibile con la tua. Non ne sono sicuro, l'ho letto sul forum di omniauto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, ho scaricato e provato ad accedere alla centralina con il programma omegas 2.16.9 ma esce sempre l' errore "impossibile connettersi, controllare il cavo di collegamento e fornire il sottochiave" (ERR.CODE. C01). Si la centralina è provvista di presa di diagnosi esterna, esce dai fili del cablaggio. Adesso, se ho capito bene ci sono dei firmware bloccati (quelli con sigla iniziale LR.....) ed altri tipo   SV che sono sbloccati? Voglio acquistare una centralina nuova,ma vista l'esperienza (bruciata dopo 23.000 KM) vorrei montarne una che mi permetta di portare l'auto dove dico io e non essere obbligato ad andare per forza al Gruppo Fiat, il problema è che non vorrei comprare una centralina sbagliata, ne ho viste anche di usate ma hanno tutte dei codici, poi OMEGAS 3-4 cilindri o OMEGAS PLUS 3-4 cilindri? Le OMEGAS PLUS sono tutte bloccate e richiedono il software 3.0 oppure basta il software 2.16 ? Intanto la Fiat si è presa 50 euro senza risolvere niente......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2016 at 15:26 , eragon1963 ha scritto:

Grazie per le risposte, nel caso posto i codici della mia centralina qualcuno potrebbe indicarmi quale comprare ? ed eventualmente dove, il mio è un aftermarket come impianto perchè non previsto su quel tipo di auto, il mio installatore (rete fiat) dice che la centralina è da sostituire perchè si cancella il software, non posso metterlo io perchè ci vuole il programma attivato ma come sapete la Landi non lo dà a privati nemmeno a pagamento. vi posto l'immagine della centralina, se qualcuno puo' darmi indicazioni...grazie

20160504_222253.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le centraline landi con sigla lr sono omegasplus e non omegas. il software da utilizzare e il plus e non il classico omegas 2.16. Quel tipo di cenralina non è bloccato di fabbrica, anzi è super mappabile. Bisogna solo utilizzare omegas plus.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho trovato in rete in un sito tedesco il programma Landi Renzo PLUS (non omegas plus), in cui sono presenti alcuni firmware landi, in pratica avviando il programma chiede che centralina attivare ed arriva fino ad una cartella LR202041G24, a me serve la LR202043G34,qualcuno sa come procurarla? intanto vi metto il programma con l'EXE a parte (non so perchè è così), spero possano essere utili, vi allego anche come si presenta la cartella

p.s. omegas plus è introvabile con licenza e gli installatori mi ricordano quei pescatori che erano gelosi dell'esca che usavano, capisco che per loro che da una vita si interessano con passione ai motori abbiano un certo restio a condividere delle informazioni..ma tanto...se uno combina un guaio sempre da loro deve andare....

TCULR-EXEl.zip

CD_PLUS_4_0_3_Z.zip

ECU.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, simonech ha scritto:

Hai provato a caricare un altro firmware? 

ciao, per caricare un'altro firmware, ad esempio LR202041G24, c'è bisogno di un software Landi plus Max 2010, il quale anche lui ha bisogno di una attivazione, non sono al corrente se esiste un'altro software che permetta quest' operazione, se ci fosse e senza doverlo attivare....

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, per chi fosse interessato alla sostituzione delle centraline omegas plus con centraline omegas, il downgrade (se così si puo' definire) è possibile, basta cambiare il commutatore con quello omegas (retro bianco) e tagliare il filo del controllo temperatura acqua

p.s. intanto cerco sempre di cambiare firmware alla centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2016 at 23:21 , simonech ha scritto:

Ho il dubbio che il software omegas non si colleghi per problemi di interfaccia o di centralina guasta, altrimenti ti avrebbe dato un errore di firmware non compatibile, non un problema di collegamento.

La centralina è da sostituire (a detta dell'installatore), volevo provare a cambiare firmware per vedere se andava....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, simonech ha scritto:

Prova a dare alimentazione e a caricare immediatamente un firmware evo con omegas.

Grazie simonech stasera proverò, volevo sapere se un firmware lo posso caricare con le utility per pc che si trovano nella cartella del programma..ti posto foto con i due programmi se gentilmente mi puoi indicare quale dei due usare (se è possibile)

PROGRFIRM.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, eragon1963 ha scritto:

ci provo..tanto la devo cambiare lo stesso, grazie

p.s. intanto sto provando a k_ _ K _ a _ e  il plus (e mi assumo tutte le responsabilità)

Buongiorno, per chi è interessato, con il programma postato sopra (lo allego adesso come allegato) si può installare QUALSIASI firmware su QUALSIASI centralina Landi,provato e perfettamente funzionante, gli intoppi sono stati , in primis cambiando firmware facendo un downgrade si riscontra il problema che il commutatore resta spento (vista la diversità tra Omegas e Omegas Plus), caricando un firmware Plus i led riprendono a funzionare 4 verdi fissi e 1 lampeggiante (che dovrebbe diventare fisso a commutazione avvenuta) ma non commuta, resta a benzina con il led gas sempre lampeggiante.

Ovviamente non avendo il software Omegas Plus non posso controllare nessun parametro e apportare nessuna modifica e non avendo il commutatore omegas non posso nemmeno provare con firm downgradato. Domattina porto la macchina all'officina per il cambio della centralina (Omegas 3-4 cilindri) ed avrò il commutatore e potrò provare la soluzione di downgradare la centralina. Intanto se qualcuno può indicarmi orientativamente perchè non commuta a gas ma il led resta sempre lampeggiante.....Grazie

LoaderPc_LC02.exe

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2016 at 10:03 , eragon1963 ha scritto:

Buongiorno, per chi è interessato, con il programma postato sopra (lo allego adesso come allegato) si può installare QUALSIASI firmware su QUALSIASI centralina Landi,provato e perfettamente funzionante, gli intoppi sono stati , in primis cambiando firmware facendo un downgrade si riscontra il problema che il commutatore resta spento (vista la diversità tra Omegas e Omegas Plus), caricando un firmware Plus i led riprendono a funzionare 4 verdi fissi e 1 lampeggiante (che dovrebbe diventare fisso a commutazione avvenuta) ma non commuta, resta a benzina con il led gas sempre lampeggiante.

Ovviamente non avendo il software Omegas Plus non posso controllare nessun parametro e apportare nessuna modifica e non avendo il commutatore omegas non posso nemmeno provare con firm downgradato. Domattina porto la macchina all'officina per il cambio della centralina (Omegas 3-4 cilindri) ed avrò il commutatore e potrò provare la soluzione di downgradare la centralina. Intanto se qualcuno può indicarmi orientativamente perchè non commuta a gas ma il led resta sempre lampeggiante.....Grazie

LoaderPc_LC02.exe

Come fai a farlo con file di estensione diversa da .bin e .hex? Tipo i file .plr e .ple non sono ricunosciuti dal programma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...