Vai al contenuto

Alfa Gt 1.9 Mjet 150 Cv


Alegsxr

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

questo è il mio primo vero post per un problema...:)

 

Ho un problema con questa vettura. 
L'ho mappata io ed è di un mio amico meccanico.
 
In pratica l'auto ha 150.000 Km ma a 100.000 ha rifatto un pò di lavori (inclusa la frizione). (Ci credo perchè non è un contaballe :) )
 
Il problema è questo...dice che l'auto è perfetta solo che quando la richiama da bassi giri in 4°, 5° e 6° slitta la frizione.
 
Se invece affonta dalla 1° alla 6° di continuo va benissimo e non slitta.
 
Vi allego la mappatura che ho fatto. Aiuto:.. Please...
 
Grazie
 

ALFA_GT(ECU).MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso map3d è in alcuni punti tipo gasolio se non ricordo male hai incrementi del 67% incrementa interpolando esempio da 8% a 12 % da 50 di load e prova a vedere se riesci a risolvere il problema il driver wish fallo uguale al gasolio

 

Cos'è il driver wish?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi scusa se mi permetto modifichi una cosa e non sai cos è?

 

Ti scuso...tranquillo...

 

Semplicemente non ho mai visto quel nome...sul Race si chiama "Carico specifico quantità aria".

Ciao, con quale strumento l hai letta?

 

Ciao con il Race di Dimensione sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando ecm tit, non mi carica il driver, e adesso non ho molto tempo a disposizione di girarmi tutta la mappa in 2D, ma se slitta a giri bassi, dovresti incrementare piú tardi. Cioé se hai iniziato da 1500 rpm, prova da 1700 o 2000rpm. Oppure devi incrementare su quei giri piú adagio.

Fai un giro e vedi dove ti slitta precisamente. Appena sai che per es. e in XY giri, lavori li come ti ho accennato. 

Patrick tu che l hai guardata un pochino, ti risultano cose del genere?  Limitatore o incrementi esagenrati ai bassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso vado a memoria e cerano incrementi alti nella zona di basso load per poi scendere tipo 67% ecc ecc 

 

 

Quindi, dovrebbe essere quello, o sbaglio?

 

Alegsxr, dovresti lavorare li

 

 

OK perfetto...ma su quali mappe?

Iniezione? Turbo? Rail?

 

Gli unici incrementi che ho cosi alti come dice Patrick sono nella mappa di "Pieno carico".

 

Potreste, ovviamente se avete tempo e voglia, fare gli aggiustamenti e postare? Oppure essere più precisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...