Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Alfa Gt 1.9 Mjet 150 Cv


Alegsxr
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

questo è il mio primo vero post per un problema...:)

 

Ho un problema con questa vettura. 
L'ho mappata io ed è di un mio amico meccanico.
 
In pratica l'auto ha 150.000 Km ma a 100.000 ha rifatto un pò di lavori (inclusa la frizione). (Ci credo perchè non è un contaballe :) )
 
Il problema è questo...dice che l'auto è perfetta solo che quando la richiama da bassi giri in 4°, 5° e 6° slitta la frizione.
 
Se invece affonta dalla 1° alla 6° di continuo va benissimo e non slitta.
 
Vi allego la mappatura che ho fatto. Aiuto:.. Please...
 
Grazie
 

ALFA_GT(ECU).MOD

Link to comment
Share on other sites

io la farei in un altro modo mancano un po di mappe che non ha toccato e incrementi in alcuni punti esagerati 

 

TIpo? Dove ho esagerato secondo te?

 

Io uso il Race come software e le mappe che ho a disposizione sono quelle...

Link to comment
Share on other sites

io uso map3d è in alcuni punti tipo gasolio se non ricordo male hai incrementi del 67% incrementa interpolando esempio da 8% a 12 % da 50 di load e prova a vedere se riesci a risolvere il problema il driver wish fallo uguale al gasolio

 

Cos'è il driver wish?

Link to comment
Share on other sites

poi scusa se mi permetto modifichi una cosa e non sai cos è?

 

Ti scuso...tranquillo...

 

Semplicemente non ho mai visto quel nome...sul Race si chiama "Carico specifico quantità aria".

Ciao, con quale strumento l hai letta?

 

Ciao con il Race di Dimensione sport.

Link to comment
Share on other sites

Usando ecm tit, non mi carica il driver, e adesso non ho molto tempo a disposizione di girarmi tutta la mappa in 2D, ma se slitta a giri bassi, dovresti incrementare piú tardi. Cioé se hai iniziato da 1500 rpm, prova da 1700 o 2000rpm. Oppure devi incrementare su quei giri piú adagio.

Fai un giro e vedi dove ti slitta precisamente. Appena sai che per es. e in XY giri, lavori li come ti ho accennato. 

Patrick tu che l hai guardata un pochino, ti risultano cose del genere?  Limitatore o incrementi esagenrati ai bassi?

Link to comment
Share on other sites

adesso vado a memoria e cerano incrementi alti nella zona di basso load per poi scendere tipo 67% ecc ecc 

 

 

Quindi, dovrebbe essere quello, o sbaglio?

 

Alegsxr, dovresti lavorare li

 

 

OK perfetto...ma su quali mappe?

Iniezione? Turbo? Rail?

 

Gli unici incrementi che ho cosi alti come dice Patrick sono nella mappa di "Pieno carico".

 

Potreste, ovviamente se avete tempo e voglia, fare gli aggiustamenti e postare? Oppure essere più precisi?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...