Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Scodifica Totale Iaw 59F - Un Po Di Confusione.


FZFazer
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una punto 188 con IAW 59F che ha perso le chiavi, e l'unica chiave rimasta e' priva di trasponder. L'auto e' vecchia e mi e' stata richiesta una scod totale.

Ho provato a cercare un bel po nel forum, invero trovo discussioni tutte un po vecchiotte, e chi dice che non funziona in contagiri, chi che bisogna staccare l'antenna, insomma non si capisce se questa scodifica sia possibile farla o no.

Qualcuno mi sa dare info certe in merito? la leggerei e scriverei con V54 o Piasini.

 

Grazie in anticipo.

 

P.S. le solite proposte di soluzioni magiche e misteriose a pagamento via PM verranno prontamente segnalate.

Edited by FZFazer
Link to comment
Share on other sites

Ah in pratica la procedura è vitale sia per totale che per parziale, solo che per la totale devi recidere la linea can?

Ma se invece di recidere la linea can, staccassi l'antenna del codice cosi da non ricevere più codice, l'auto partirebbe? Il contagiri ecc funzionerebbero?

Link to comment
Share on other sites

infatti io le faccio con l'interfaccia dedicata

 

La tua funziona bene, la mia e un giocattolo, ho provato a fare una ducati 59m in totale, niente a leggere una 5af si ferma, figuriamoci a scrivere per trasformarla. , il programma si blocca, comunque qualche riverginatura l ha fatta.

Link to comment
Share on other sites

la mia non è un giocattolo, purtroppo a volte bisogna spendere qualcosina in più :bunny:

comunque il tool che ho io non fa solo queste

 

In che senso, la tua e la merelli tuning o un altra?, ho ce qualcosa da cambiare hardware o aggiungere se puoi spiegarti

Link to comment
Share on other sites

io ho il lince , ma poi c'e' ne sono tanti altri equivalenti in commercio 

 

Ho parlato con uno ieri che ha il Lince, non sapevo cosa fosse, allora dici che va bene questa, quella che ho io e propio una cosa artigianele invece.

 

Visto cher come prezzi poi nin e tanto tanto di piu che quella che ho io.

Link to comment
Share on other sites

leggo la eeprom la processo con immo 3.2 scodifica totale(solo hw sopran i 100), la riscrivo e funziona tagliando la linea can se la macchina monta il body o stacco l'immobox e la macchina parte regolarmente senza però giri motore e senza lettura temperatura ovviamente


tu quanto la hai pagata

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

A mali estremi, prendi il transponder di una vecchia allo sfascio, fai una scodifica parziale e incolla il transponder sotto il bloccasterzo xD

Non è un lavoro pulito ma in mancanza d'altro...

io non credo che funzioni, il trasponder dello sfascio non e' codificato nel mio body

Link to comment
Share on other sites

qua stiamo parlando di ripristinare la macchina in modo originale poi esistono diversi modi per metterla in moto, infatti quando capita faccio una scodifica totale

ricapitolando, se faccio la totale, devo tagliare la linea can dalla ecu motore altrimenti la macchina non parte giusto?

Link to comment
Share on other sites

ma in queste macchine non puoi fare quello che dici tu perchè il body conserva il codice non la ecu motore

infatti

Scusami in materia sono ignorante, ma una volta letto il body non puoi cambiare il codice all'interno?

Io, come ho detto molte volte, sono un principiante nel settore ma un paio di anni fa ebbi un problema simile e un collega mi disse che era possibile programmare una chiave presa dallo sfascio.

Link to comment
Share on other sites

questo potrebbe essre possibile ma se hai l'attrezzatura giusta non c'e' bisogno di andare allo spascio

se uno può aiutare un'altro perchè non farlo, io sono stato sempre così una mano lava l'altra,fammi sapere

Ok, grazie del chiarimento.
Link to comment
Share on other sites

allora la procedura scode tot con immo3.2 funziona, vero il discorso della linea can ma si può aggirare.... rifunzionando tutto,in pratica quando si accende il quadro la ecu deve essere scollegata da can 1-2 sec questo permette alla ecu di non avere informazioni immo dal body durante accenzione quadro +15, dopo che la ecu si è accesa senza can,anche se ritorna la connessione can la ecu parte in modalità di scode tot.così temperatura e giri funsionano. 

io ho creato un relè a doppio contatto deviatore con condensatore sulla bobbina.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

allora la procedura scode tot con immo3.2 funziona, vero il discorso della linea can ma si può aggirare.... rifunzionando tutto,in pratica quando si accende il quadro la ecu deve essere scollegata da can 1-2 sec questo permette alla ecu di non avere informazioni immo dal body durante accenzione quadro +15, dopo che la ecu si è accesa senza can,anche se ritorna la connessione can la ecu parte in modalità di scode tot.così temperatura e giri funsionano. 

io ho creato un relè a doppio contatto deviatore con condensatore sulla bobbina.

dimanticavo antennino scollegato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...