Vai al contenuto

Parere Mappa Golf 5 Edc16U34 105Cv


Errecinque

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzuoli. Sono mesi che un mio collega da quando sa che mi sono autorimappato le mie alfa me la mena di tirargli fuori 2 asinelli dalla sua Golf. Siccome però sono un pò allergico al gruppo vag.....non so nemmeno come funziona il sistema iniettore-pompa (e non me ne può fregar di meno). Quindi per non sentirmelo piú ronzare intorno ho deciso di dare una leggera occhiata a questa ecu che non conosco. Sono sincero!!! Ho mod questa mappa sbirciando le mappe presenti nel forum. Ho solo bisogno di sapere se posso scrivergli su questa mappa almeno me lo levo dai piedi......Grazie anticipatamente

GOLF 5 105CV 03G906021HB-1.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzuoli. Sono mesi che un mio collega da quando sa che mi sono autorimappato le mie alfa me la mena di tirargli fuori 2 asinelli dalla sua Golf. Siccome però sono un pò allergico al gruppo vag.....non so nemmeno come funziona il sistema iniettore-pompa (e non me ne può fregar di meno). Quindi per non sentirmelo piú ronzare intorno ho deciso di dare una leggera occhiata a questa ecu che non conosco. Sono sincero!!! Ho mod questa mappa sbirciando le mappe presenti nel forum. Ho solo bisogno di sapere se posso scrivergli su questa mappa almeno me lo levo dai piedi......Grazie anticipatamente

 

Di gasolio hai dato pochissimo.

Intendo le mappe iniezione parzializzato.

Puoi arrivare a un picco del 25-30 percento a scendere man mano che scende il carico.

Turbo 80 punti vanno bene ma puoi dare anche 100.

Il limitatore di coppia con quali idee lo hai fatto?

Hai dato il 40% di incremento, non ha senso e in condizioni di guida ti slitterebbe la frizione.

Massimo il 25 % da 1500 giri in poi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Di gasolio hai dato pochissimo.

Intendo le mappe iniezione parzializzato.

Puoi arrivare a un picco del 25-30 percento a scendere man mano che scende il carico.

Turbo 80 punti vanno bene ma puoi dare anche 100.

Il limitatore di coppia con quali idee lo hai fatto?

Hai dato il 40% di incremento, non ha senso e in condizioni di guida ti slitterebbe la frizione.

Massimo il 25 % da 1500 giri in poi.

Ciao

Innanzitutto grazie per il tempo dedicatomi. Poco gasolio è vero infatti fumo zero.... per il limitatore di coppia pensavo andasse allineato alla richiesta max del pedale visto che i valori sono in nm. Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaritemi solo un attimo un pò di cose visto che ci ho ragionato un pò su e correggetemi se dico inesatezze....ho appena cominciato a studiare sul gruppo VAG

 

Le mappe pedale, che sono quelle che ecm chiama arricchimento in accelerazione sono 9 in questa mappa e hanno sull' asse Y gli RPM e sull'asse X la % pedale. Asse Z = NM richiesti (e qui abbiamo valori già molto più alti dei limitatori di coppia, forse non serve nemmeno toccarle se non per avere un pedale più reattivo alle basse %)

 

1D4058 che ecm chiama iniez.parzializzato dovrebbe essere una mappa limitazione fumi con asse Y=RPM, X=massa aria aspirata  in mbar (si deve alzare il BP alzando il turbo???)  Asse Z=MG/STK

 

1E1A80 cominciano 4 mappe che ecm chiama iniez.parzializzato (map1) (boost x RPM) con asse Y = RPM e X = IQ mg/stk conv 0,01 (max 60) asse Z= gradi iniezione conv 0,023437 (sono quelle che chiamano duration?)

 

1D4540 cominciano 3 mappe che ecm chiama iniez parzializzato (map1) con asse Y=RPM e X= %pedale e asse Z = ???? (chiedo a voi)

 

1E1970 mappa che ecm chiama iniez.parzializzato (Map2) in cui vedo asse Y= RPM e X = mg/stk (credo) max 55  asse Z=gradi iniezione ???? (così mi sembra dai valori)

 

1C57B8 mappa che ecm chiama fase iniezione la ignoro completamente.....

 

fuori driver 1D4E8E la mappa di conversione NM/IQ con BP asse Y RPM fino a 5000 e asse X NM fino a 336
 

Se qualcuno mi conferma qualcosa su queste mappe base comincio a cercare di correlarle tra di loro e capire in seguito cosa c'è d'altro ma mod.

 

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...