Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Vw Scirocco Tsi 1400 160 Hp 2008 Sostituzione Fari Anteriori


sisco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi sono quì a chiedere aiuto a chi può sapere qualcosa relativo a questa questione, in pratica mio figlio ha una vw scirocco benzina anno 2008 con fari anteriori normali, per normali intendo anabbaglianti  e abbaglianti con lampade tipo h7, ha comprato una coppia di fari con lampada xeno dell'ultimo tipo (montati dall'anno 2014 in poi, il numero identificativo su uno dei fari è questo 1k8 941 752 d), adesso vorrebbe chiaramente montarli  ma a parte che penso che bisognerà fare qualche codifica nella centralina che gestisce l'illuminazione, non ho una schema elettrico per capire come fare i collegamenti, se gentilmente qualcuno potesse postare gli schemi della serie con fari normali del 2008 e di quella con fari xeno dopo il 2014 gli sarei grato, se poi qualcuno lo ha già fatto o sa come fare e ha voglia di darmi una mano lo ringazio da adesso, appena posso collego il vcds e leggo il numero ecu che si occupa di gestire le luci (credo si chiami bcm).

Spero di non aver infranto nessuna regola nel postare quì, ma propio non sapevo dove farlo, spero anche nell'aiuto di qualcuno.

Saluti Sisco

Link to comment
Share on other sites

Molto probabilmente se riesci a farli funzionare non si muoveranno come gli originali, infatti gli xenon originali hanno le parabole adattive, grazie ai sensori montati agli ammortizzatori o scatola guida orientano il fascio luminoso. È più veloce e pratico prendere dei buoni fari aftermarket che esteticamente assomigliano molto alla versione 2014 xenon ma offrono il vantaggio di un installazione plug & play. Inoltre senza i sensori sarà un problema anche la regolazione dell'altezza del fascio luminoso. Altro non so purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao 147Blackm, grazie di aver risposto, sicuramente non sarà facile farli funzionare ma ormai li ha comprati e non ha intenzione alcuna di rivenderli perciò devo trovare un modo per farli andare, sicuramente le parabole adattative sono da dimenticare e per la regolazione altezza fari dovrò regolare in manuale e fermarli lì, il problema è che non avendo uno schema elettrico di questi fari non comincio a provare per paura di sbagliare qualcosa, servirebbe qualche buon anima che lavora in vag  che avesse voglia di postare lo schema (poi sicuramente verrà  anche la questione programmazione)

posto un immagine del vcds potete dirmi se la centralina interessata è questa?

Gpost-36044-0-18119900-1424987042_thumb.jrazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...