Vai al contenuto

Parere Mappa Golf V 1.9 Tdi


peppe_golf

Messaggi raccomandati

Adesso non ho il pc a portata di mano ma il consiglio che posso darti é quello di studiare la mappa partendo da quella di filetuning che è un'ottima base di partenza, adegua i parametri secondo le tue esigenze, e ti consiglio di toccare una mappa alla volta per capire su cosa influisce altrimenti esci pazzo e non otterrai mai il massimo...

P.s. Io con mappa e downpipe sto sui 150cv e posso spingermi ancora poco in quanto sotto i 2000rpm ad ogni accelerata slitta la frizione, per avere tutta la potenza che cerchi ci vuole ben altro che una buona mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sei più esperto di me, ma a me sembra un pò leggera!  :sweat: o forse sono io che non mi rendo ancora conto delle conseguenze?!  :wallbash:  in più non riesco più a trovare ile curve della egr è possibile? :geek:


P.S. Grazie mille per l'illustrazione! 

 

hai detto che non hai mai caricato una mappa simile, ti posso chiedere il perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci siamo capiti non ho postato la mia mappa ma un piccolo esempio per rendere l'idea delle cose da toccare, e poi tanto leggerina non è, puoi ottenere ottimi risultati toccando i parametri che ho toccato io...

P.s. Non ho il pc davanti ma se hai ecm titanium dopo la mappa fase iniezione trovi due curve modificate nel mio file, ecco quello é il controllo dell'egr

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , sto leggendo la vostra discussione,la trovo molto interessante e istruttiva,infatti volevo approfittarne x chiedervi che ne pensate di questa mappa che un mio amico mi ha chiesto di visionare...e molto curiosa....

ho guardato la mappa che hai postato, secondo me chi l'ha fatta si è perso in un bicchiere d'acqua, ovvero si è passato ad alzare tutti i limitatori gasolio senza dare poi tutto questo gasolio, poteva anche risparmiarselo questo tempo dedicandosi ad esempio alle soi che se non sbaglio non sono state toccate...

nel complesso non è male a parte quel tragico bit della mappa pressione portato a 2757 che significa avere 1,75 bar di pressione a 4000 rpm e non è proprio il massimo...

sicuramente la macchina sarà molto fluida e non farà nemmeno tanto fumo, ma è anche vero che non rende come dovrebbe rendere un motore del genere  :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato la mappa che hai postato, secondo me chi l'ha fatta si è perso in un bicchiere d'acqua, ovvero si è passato ad alzare tutti i limitatori gasolio senza dare poi tutto questo gasolio, poteva anche risparmiarselo questo tempo dedicandosi ad esempio alle soi che se non sbaglio non sono state toccate...

nel complesso non è male a parte quel tragico bit della mappa pressione portato a 2757 che significa avere 1,75 bar di pressione a 4000 rpm e non è proprio il massimo...

sicuramente la macchina sarà molto fluida e non farà nemmeno tanto fumo, ma è anche vero che non rende come dovrebbe rendere un motore del genere  :roll:

grazie del tuo tempo, anche io l ho vista ed ho notato che cmq e una mappa abb completa...si ho visto anche quel bit a 2757 ma anche quello prima a 2650....ma secondo te quanto gli daresti di gasolio cosi com e settata la mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente visti i limitatori ti puoi spingere fino a 86mg se non ricordo male, ma sono un'esagerazione se hai il motore originale, io tempo fa provai con 75mg e per farla girare bene dovetti lavorare parecchio con anticipi e durata, e credimi fumava come un treno  :whistling:

io non andrei oltre i 55 per farla camminare bene e non farla fumare quindi entro i limitatori imposti dalla fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente visti i limitatori ti puoi spingere fino a 86mg se non ricordo male, ma sono un'esagerazione se hai il motore originale, io tempo fa provai con 75mg e per farla girare bene dovetti lavorare parecchio con anticipi e durata, e credimi fumava come un treno  :whistling:

io non andrei oltre i 55 per farla camminare bene e non farla fumare quindi entro i limitatori imposti dalla fabbrica.

si sono a 86...bhe bisogna sbattersi ma si puo...xo anche solo x i consumi a 55 in effetti puo andare

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se riesci ad iniettare più di 75mg di gasolio ti inviterei a farmi sapere perchè per far andare bene la mia con 75mg ho dovuto incrementare spropositatamente la durata dell'iniezione altrimenti schiacciando a tavoletta il motore si "impallava"  :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se riesci ad iniettare più di 75mg di gasolio ti inviterei a farmi sapere perchè per far andare bene la mia con 75mg ho dovuto incrementare spropositatamente la durata dell'iniezione altrimenti schiacciando a tavoletta il motore si "impallava"  :confused:

adesso vedo cosa vuole fare il mio "superiore" ...ma nn fumava come una locomotiva ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non essendo una cosa che faccio per mestiere mi sono dedicato essenzialmente alla mia ma le bosch sono tutte molto simili tra loro quindi chiedi pure :)

bhe ecco il fatto e che ho avuto x la prima volta problemi con una edc 16 c8 nel senso che mi fa spegnere la macchina con avaria se accellero deciso  oppure in 4 oltre i 4000 giri stacca il turbo e va in avaria... premetto che una mappa smile l ho usata x altre buone buone 15 auto uguali e mai nessun problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di chiederti una cosa che non c'entra niente con il tema in questione. ma la downpipe l'hai comprata o hai solo tagliato,svuotano e riutilizzato quella stock? io mi sto facendo delle paranoie con le possibili revisioni! :down:

Allora diciamo che essenzialmente si ho toccato i parametri che ti ho indicato e il limitatore di velocità non ce l'avevo :)

Per quanto riguarda il downpipe si me lo sono fatto saldare dal marmittaro...

Per la revisione non posso testimoniare ma so che non ci sono problemi :)

bhe ecco il fatto e che ho avuto x la prima volta problemi con una edc 16 c8 nel senso che mi fa spegnere la macchina con avaria se accellero deciso oppure in 4 oltre i 4000 giri stacca il turbo e va in avaria... premetto che una mappa smile l ho usata x altre buone buone 15 auto uguali e mai nessun problema....

La risposta comune é "geometria bloccata"...

Io ho risolto diminuendo il gasolio e aumentando i tempi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che essenzialmente si ho toccato i parametri che ti ho indicato e il limitatore di velocità non ce l'avevo :)

Per quanto riguarda il downpipe si me lo sono fatto saldare dal marmittaro...

Per la revisione non posso testimoniare ma so che non ci sono problemi :)

La risposta comune é "geometria bloccata"...

Io ho risolto diminuendo il gasolio e aumentando i tempi :)

questa e la mappa in questione...

Luca 147.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

questa e la mappa in questione...

scusa il ritardo ma non ho avuto il tempo di guardare la mappa in questi giorni...

cmq io il limitatore di pressione lo alzo sempre di più rispetto alla pressione in se, quindi considerando che con il gasolio in più la pressione sale sensibilmente è probabile che sia proprio il limitatore di pressione a farti entrare in recovery l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il ritardo ma non ho avuto il tempo di guardare la mappa in questi giorni...

cmq io il limitatore di pressione lo alzo sempre di più rispetto alla pressione in se, quindi considerando che con il gasolio in più la pressione sale sensibilmente è probabile che sia proprio il limitatore di pressione a farti entrare in recovery l'auto.

da provare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente parlavo del limitatore di pressione turbo, scusa ma con la mia non ci sono abituato a fare distinzioni, per me il limitatore di pressione é quello relativo al turbo...

e si.. gl iniettori pompa sono diversi...cmq se ti va ho aperto una discussione che puo interessarti sulle edc 16 ... http://www.ecu-tuning.it/home/topic/40185-modifica-breakpoint-edc-16/       se vuoi condividere info..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...