Vai al contenuto

Parere Mappa Golf V 1.9 Tdi


peppe_golf

Messaggi raccomandati

eh si...perro penso che non lo sappeva il nostro amico...per questo ne anche titanium no lo include nelle mappe per lavorare... :laugh:  :wallbash:

la mappa del  buon filetuning 87 è una bella mappa, và affinata ovviamente sà benissimo quello che ha modificato .. e soprattutto sà che è un iniettore pompa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapendo cosa stai lavorando sulla mappa della machina....semplice

meglio di domandare all autore della mappa?

seccondo te che mappe sonno quelli fuori driver lavorate?

e perche sonno state lavorate?per sappienza?e anche c"e qualquno che dice che e buona la rimappatura----pffff

Modificato da betrescudan
Link al commento
Condividi su altri siti

la mappa del  buon filetuning 87 è una bella mappa, và affinata ovviamente sà benissimo quello che ha modificato .. e soprattutto sà che è un iniettore pompa.....

carro mio amico...penso che parliamo lingue diverse...mi puoi dire cosa significa una bella mappa?

io lo so che una mappa che lo posti per aiutare un utente e una mappa che e "safe"....non stiamo provando le mappe qui se vanno oppure no...e non stiamo cercando porcelinni di guineea per test delle mappe...le machine costano soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Betrescudan, in questa discussione sei uno degli attori principali. Infatti non deve essere una gara a chi fa meglio, o chi fa rompere la vettura prima, o chi la fa andare da 0-100 in meno secondi.

I fatti sono che ci sono due belle mappe e per lo piú GRATIS.

E questo é il jackpot per peppe; ma non solo, anche per molti utenti che vogliano imparare a far andare queste vetture VAG, che non sono come quelle Common Rail.

Quello che si stá facendo in questa discussione, é lo spirito giusto di un forum.

Quindi lo dico nel nome di tutta la comunitá, rimani  e fai crescere la discussione nel modo giusto.

Ed é rivolto anche agli altri, non buttiamola sempre che uno fa una mappa e poi subito calpestarla. Cosí facendo nessuno, come giá adesso é cosí espone una mappa.

Dico solo grazie a tutti,  di questa lezione, e spero che continuiate.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sei un bravo amico...certo che voglio aiutare...non ho l"abittudine di fare gare con le rimappature...ho tante,tante,tante fatte negli tre piu importanti forum dell mondo...free...e senza modestia,tutti sanno chi sonno e comme funzionano le machine con le mie rimappature...carino l"intervento con presa obd nella sezione download... :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe? Hooo, ma quando carichi ste mappe per far un resoconto?

Se me la farebbero a me delle mappe, la car la metterei nel forum, e la presa obd direttamente nella sezione download, cosí andrebbe nella ecu direttamente :-D

Purtroppo sono in piena sessione d'esame all'università e so che se mi applico alla macchina faccio notte, se inizio nelle mattinate :-)

Spero tra sabato e domenica di poter fare qualche prova in modo da farvi sapere come va la macchina :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa ad esserci il LIMITATORE prex rail su un iniettore pompa scusa betrescuda

 

penso proprio che la lingua sia uguale.. ovvero aiutare il nostro amico peppe_golf .. entrambi avete postato due belle mappe tutto qui

so per certo che file tuning sa quello che ha fatto.. come lo sai pure tu

quindi peppe aspettiamo il tuo resoconto :laugh:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti noi sappiamo al cuore non si comanda e dopo una giornata di studio non ho resistito alla tentazione di scrivere una delle mappe postate qui sul forum :)

Al momento non vi dico ne quale ho scritto ne come va perché il punto è un altro:

Arrivato al 24% di scrittura il sw mi dice che non trova più la ecu, quando ho letto quel messaggio mi è mancato il fiato, e non ho più respirato quando provando a mettere in moto l'auto non è partita...

Armato di santa pazienza riavvio la scrittura e stavolta fila liscio come l'olio (avrò bevuto mezzo litro d'acqua durante la scrittura tanta era l'ansia), e ha davvero un buon allungo in alto soprattutto ma ancora devo provarla bene quindi con il commento mi fermo qui :)

Sono stato fortunato io oppure bisogna eseguire questa procedura quando si blocca la scrittura?

P.s. Utilizzo mpps v12...

Aspetto chiarimenti da voi esperti a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma state dando i numeri mi stupisce che nessuno sia intervenuto a fare chiarezza!!..spero che un principiante non legga mai questa discussione perche potrebbe fare danni sari nel giocare....betrescudan sei completamente fuori strada sui tdi iniettore pompa...la roba toccata da filetuning e pressoche corretta per un file soft a vedere dagli screen ha persino toccato cose che per i cv che si devono tirar fuori non era necessario toccare...comunque le cose toccate fuori driver sono egr,limitatore coppia,mappa riguardante turbo, anticipi e limitatore anticipi e l'unico errore sta in una mappa che ecm chiama in alcuni file limitatore di pressione turbo che in realta non lo è, e non va toccato anche se toccandolo non si fanno danni...a voi lo studio 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma state dando i numeri mi stupisce che nessuno sia intervenuto a fare chiarezza!!..spero che un principiante non legga mai questa discussione perche potrebbe fare danni sari nel giocare....betrescudan sei completamente fuori strada sui tdi iniettore pompa...la roba toccata da filetuning e pressoche corretta per un file soft a vedere dagli screen ha persino toccato cose che per i cv che si devono tirar fuori non era necessario toccare...comunque le cose toccate fuori driver sono egr,limitatore coppia,mappa riguardante turbo, anticipi e limitatore anticipi e l'unico errore sta in una mappa che ecm chiama in alcuni file limitatore di pressione turbo che in realta non lo è, e non va toccato anche se toccandolo non si fanno danni...a voi lo studio

Potresti spiegarmi perché non va toccata quella mappa? Io quando ho fatto i primi test non l'ho toccato e mi é capitato che tirando le marce ho avuto un taglio almeno del 70% della potenza, credo che sia andato in protezione il motore, problema che inizialmente ho risolto riavviando il motore e successivamente modificando il limitatore di pressione (o almeno così lo chiama ecm)nello stesso modo in cui ho modificato il turbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Eugenio adesso posto il link :) intanto vi racconto le mie esperienze con le mappe di filetuning e di bettescudan...

Devo dire che visti i commenti mi aspettavo davvero un'auto prestante e invece con le mappe di betrescudan mi sono ritrovato con una macchina quasi originale in basso e soltanto un po' più allegra superati i 2500 rpm; in parte stesso discorso per la mappa di filetuning solo che già dai bassi era leggermente più attiva...

A questo punto mi sono chiesto: E se provassi a dare ad entrambe gli stessi incrementi di gasolio per vedere se i fuori driver fanno la differenza? Beh, la differenza l'hanno fatta eccome :)

Ho dovuto rivedere più volte la curva del limitatore di coppia per evitare che il delicatissimo volano esplodesse, e in seconda marcia con l'esp disattivato se accelero a fondo da 1500rpm le ruote fischiano che è un piacere :)

Però, ovviamente non può andare tutto per il verso giusto, e ieri sera mentre ero in procinto di tirare la sesta l'auto è andata nuovamente in protezione e ho dovuto riavviare il motore per ripristinare il tutto, eppure il limitatore di pressione credo sia giusto, e soltanto quando tiro a fondo l'ultima marcia mi succede, mi potreste aiutare?

Allego i file ori e mod, grazie mille a tutti :)

https://db.tt/DhHfSifW

https://db.tt/syyfTLzM

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene però non ti prometto che la proverò subito :)

Gli puoi dare un'occhiata anche alla mia?

Grazie mille :)

Buongiorno, ecco a te i file, step 1 e step 2 , provali senza sentire critiche o altro, xk ognuno su questo campo ha la sua logica di lavoro, e addirittura si sputtana spesso il lavoro dell'altro x competenza o per altro, o ti dico file testatissimo da molti anni, e va forte e mai nessun problema su nessuna macchina, sta a te provare e informarci del tutto ;)

 

Buona giornata

MOD Egr OFF Step1 Vw Golf V TDI 1.rar

MOD Egr OFF Step2 Vw Golf V TDI 1.rar

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero in questi giorni di poterle caricare in macchina e farti sapere, intanto ti ringrazio :)

P.s. Hai avuto modo di dare un'occhiata alla mia?

No la tua non l'ho guardata, ho guardato quella di filetuning e di betrescudan, x me migliore quella di filetuning, ma andrebbe definita, e cmq non capisco come betrescudan spara certi numeri, addirittura mappa da 30-35cv, nemmeno 20 ne ha, non è una critica, ma l'ho sempre detto appena ha allegato il file, e infatti tu l'hai provata e hai dato la conferma di quello che ho detto io, se vuoi una mappa da 25-30Cv scrivi la mia ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No la tua non l'ho guardata, ho guardato quella di filetuning e di betrescudan, x me migliore quella di filetuning, ma andrebbe definita, e cmq non capisco come betrescudan spara certi numeri, addirittura mappa da 30-35cv, nemmeno 20 ne ha, non è una critica, ma l'ho sempre detto appena ha allegato il file, e infatti tu l'hai provata e hai dato la conferma di quello che ho detto io, se vuoi una mappa da 25-30Cv scrivi la mia ;) ;) ;)

 

diciamo che la mappa che ho adesso in macchina è una rivisitazione personale della mappa di filetuning, anche per questo volevo un parere da qualcuno più esperto di me per capire se sbaglio e soprattutto dove... 

cmq ho dato un'occhiata alla tua mappa e ho notato che hai azzerato un pezzo di mappa, potresti spiegarmi cosa gestisce? grazie mille :)

post-37658-0-73119600-1425295600_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

allora anche se te lo spiegassi non lo capiresti a cosa serve quella mappa...ti dico solo che espressa in secondi e che fa parte delle mappe pid e se fai una ricerca avanzata arriverai a capire il funzionamento...per quanto riguarda la revisione  del file di filetuning...tu sai cosa stai toccando?...sai se la tua macchina fa la carburazione tramite maf o tramite map o se utilizza tutti e due?...sai che cosa sono i boost x rpm come li chima ecm e quando vengono usati dalla centralina?...sono queste le basi per un buon file..

Link al commento
Condividi su altri siti

visto adesso il file di domenico...parto con le critiche ma nessuno me ne voglia a male...lo faccio per aiutare e far capire dove migliorare...allora tanto per iniziare vi dico che la carburazione su questa vettura viene fatta esclusivamente dal sensore pressione turbo chiamato anche map...e le mappe che voi toccate come limitatore fumi e che ecm chiama iniezione parzializzato map 1 e map 1 2 3...non servono a niente su questa vettura e possono essere lasciate ori...l'unico limitatore che va toccato e iniezione ftemp aria...poi anche se la vettura usasse iniezione parzializzato map 1 (map1/3) che altro non sono che mappe lambda, andrebbero decrementate per dare piu gasolio non aumentate come ha fatto domenico, in questo modo togli gasolio al posto che darlo...poi non capisco perche sono stati abbassati i dtc a zero...la mappa dell'overboost non necessita di essere toccata va bene che avendo fatto delle mod sbagliate ed essendo un file soft non penso creino problemi, perche questa ecu e predisposta a bassi carichi a tirare delle piccate di turbo importanti appena viene dato un po di gasolio....dico anche che io ho la tua stessa macchina con motore bkc e stessa identica ecu e da 105cv con solo turbo e scarico e motore stock mi attesto sui 200 cv e 430 nm di coppia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sto partendo da zero ed è di commenti come i tuoi che ha bisogno un principiante come me :)

Non sapendo come muovermi ma sapendo che il motore diesel funziona in debito di gasolio credevo che incrementando le "mappe del gasolio" avrei ottenuto dei buoni risultati, ma a quanto pare ho sbagliato proprio direzione :(

Purtroppo la mancanza delle unità di misura su ecm si fa sentire perché senza di esse si vaga nel buio soprattutto quando si è alle prime armi...

Cercherò cmq di effettuare qualche prova seguendo i tuoi consigli :)

P.s. Ma la mappa che ecm chiama fase iniezione (che non è il controllo egr come su molte altre auto) cosa controlla e come va modificata?

Grazie mille a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. A prescindere dal fatto che possa capire o meno il significato di quella mappa mi interessava sapere cosa controllasse per il semplice motivo che mi piacerebbe sapere cosa sto caricando nella mia ecu non so se mi sono spiegato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto adesso il file di domenico...parto con le critiche ma nessuno me ne voglia a male...lo faccio per aiutare e far capire dove migliorare...allora tanto per iniziare vi dico che la carburazione su questa vettura viene fatta esclusivamente dal sensore pressione turbo chiamato anche map...e le mappe che voi toccate come limitatore fumi e che ecm chiama iniezione parzializzato map 1 e map 1 2 3...non servono a niente su questa vettura e possono essere lasciate ori...l'unico limitatore che va toccato e iniezione ftemp aria...poi anche se la vettura usasse iniezione parzializzato map 1 (map1/3) che altro non sono che mappe lambda, andrebbero decrementate per dare piu gasolio non aumentate come ha fatto domenico, in questo modo togli gasolio al posto che darlo..

 

allora max ho riletto il tuo commento e ho abbozzato una mappa seguendo i tuoi consigli, mi potresti dire se ho capito quello che volevi dire? grazie mille :)

ops mi sono dimenticato di allegare la mappa  :roll:

 

https://www.dropbox.com/s/yymhr0tlpqkc0vc/EDC16U1%20DRITTE%20MAX?dl=0

 

a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto adesso il file di domenico...parto con le critiche ma nessuno me ne voglia a male...lo faccio per aiutare e far capire dove migliorare...allora tanto per iniziare vi dico che la carburazione su questa vettura viene fatta esclusivamente dal sensore pressione turbo chiamato anche map...e le mappe che voi toccate come limitatore fumi e che ecm chiama iniezione parzializzato map 1 e map 1 2 3...non servono a niente su questa vettura e possono essere lasciate ori...l'unico limitatore che va toccato e iniezione ftemp aria...poi anche se la vettura usasse iniezione parzializzato map 1 (map1/3) che altro non sono che mappe lambda, andrebbero decrementate per dare piu gasolio non aumentate come ha fatto domenico, in questo modo togli gasolio al posto che darlo...poi non capisco perche sono stati abbassati i dtc a zero...la mappa dell'overboost non necessita di essere toccata va bene che avendo fatto delle mod sbagliate ed essendo un file soft non penso creino problemi, perche questa ecu e predisposta a bassi carichi a tirare delle piccate di turbo importanti appena viene dato un po di gasolio....dico anche che io ho la tua stessa macchina con motore bkc e stessa identica ecu e da 105cv con solo turbo e scarico e motore stock mi attesto sui 200 cv e 430 nm di coppia...

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

visto adesso il file di domenico...parto con le critiche ma nessuno me ne voglia a male...lo faccio per aiutare e far capire dove migliorare...allora tanto per iniziare vi dico che la carburazione su questa vettura viene fatta esclusivamente dal sensore pressione turbo chiamato anche map...e le mappe che voi toccate come limitatore fumi e che ecm chiama iniezione parzializzato map 1 e map 1 2 3...non servono a niente su questa vettura e possono essere lasciate ori...l'unico limitatore che va toccato e iniezione ftemp aria...poi anche se la vettura usasse iniezione parzializzato map 1 (map1/3) che altro non sono che mappe lambda, andrebbero decrementate per dare piu gasolio non aumentate come ha fatto domenico, in questo modo togli gasolio al posto che darlo...poi non capisco perche sono stati abbassati i dtc a zero...la mappa dell'overboost non necessita di essere toccata va bene che avendo fatto delle mod sbagliate ed essendo un file soft non penso creino problemi, perche questa ecu e predisposta a bassi carichi a tirare delle piccate di turbo importanti appena viene dato un po di gasolio....dico anche che io ho la tua stessa macchina con motore bkc e stessa identica ecu e da 105cv con solo turbo e scarico e motore stock mi attesto sui 200 cv e 430 nm di coppia...

visto che hai la stessa ecu perchè non gli fai un esempio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...