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Parere Mappa Golf V 1.9 Tdi


peppe_golf
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Buonasera a tutti, prima di scrivere questa mappa desideravo ricevere un parere da voi esperti se è possibile.

 

https://www.dropbox.com/s/gphlxllreb3ppad/EDC16U1STEP5.MOD?dl=0

 

Al momento ho una mappa molto simile a questa a differenza della mappa che ecm titanium chiama "iniezione parzializzato" (che se ho capito bene è la pressione gasolio) in cui ho fatto degli incrementi importanti  :biggrin:

 

Buona serata, aspetto i vostri commenti, spero positivi  :laugh:

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intanto ti ringrazio per la risposta... ti illustro la mia logica così da farti capire meglio il mio intento:

l'auto in origine ha un'accelerazione "parabolica" con una spinta massima a circa 2500 rpm...

adesso guardando tutte le mappe l'unica che ha uesto stesso andamento è quella del parzializzato..

 

è sbagliata la mia logica? 

 

p.s. per l'egr ho seguito una guida del forum sicuro che sia errata? 

       per quanto riguarda l'avviamento a caldo in effetti ho letto che si danno circa 900 punti XD

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chiaro che per renderla un po' più aggressiva si debba agire sul parzializzato,ma hai dato incrementi anche dell'86%.

si.meglio stare attorno a quegli incrementi,

per renderle un po più aggressive,non bisogna toccare tutto e si possono dare incrementi inferiori,dipende da cosa vuoi,comunque sul forum ci sono molte mappe postate

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questa machina farra un fummo comme titanic

troppo carburante in richiesta e pocco aria nella turbina

combustibile non giusto

perche almeno non sei alzatto fino a 2300mb con il limitatore di pressione turbo e l"aria nella turbina,se il tuo <SVBL e gia a 2300 mb?

il TL...limitatore di coppia sta frenando tutto

non hai lavorato N75...

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a dire il vero lo pensavo pure io, forse è stata un pò esagerato come incremento quello del gasolio...

per quanto riguarda il turbo ho preferito non modificarlo in maniera esagerata dato il chilometraggio dell'auto, gli ho dato 100mb in progressione...

n75? cos'è?

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n75 e la mappa che non hai modifficato nell ecm ....mi sebra boost turbo...mai non incrementare....di solito dal 2500rpm scendere 2-3% per non bloccare la geometria variabile

il tuo turbo puo andare safe fino a 1,5-1,6 bar

2300-1000=1300 mbar dalla fabrica....1,3 bar.....guarda valore svbl 

potrevi alzare ancora fino a 2400 mb....incluso il lavoro dell SVBL

la combustione si fa con aria +gasolio

un bell aiuto sarra di chiudere egr per non ricircolare fummo (carbone)...e lasciare entrare nell motore ossigeno (aria)

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Ciao scusami se te lo dico ma secondo me cosi non va assolutamente bene ci sono incrementi sul turbo superiori hai 400 punti è tantissimo in genere almeno io su queste motorizzazioni non mi spingo oltre i 100 punti perchè le turbine soffrono tantissimo ci sono incrementi eccessivi anche sull iniezione adesso non sono con il pc più tardi ti posto un file mod fatto da me sullo stesso sw se lo hai caricato io non mi fiderei ad andarci in giro la turbina la vedo molto a rischio

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non ti scusare affatto anzi, grazie del tuo suggerimento :)

 

cmq in effetti per quanto riguarda il turbo anche io sapevo come dici tu, però ieri bredescudan nel messaggio 9 mi ha suggerito di incrementare in quel modo, o almeno spero di aver capito quello che voleva dire lui perchè in effetti sono un pò perplesso anch'io...


grazie gli darò un'occhiata al più presto :)

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pepe...terribile rimappatura...troppo gasolio...troppo pressione turbo agli bassi rpm

filetuning87 ha una buona strategia di aumentare la turbina

iniezione nella rimappatura di filetuning87 ofre forse 15 cavali+...combinata con 4% pressione turbo aumentata a 2300-1000=1,3 bar

farro stasera la mia rimappatura che ti ofrira un funzionamento buono,+30-35 cavali

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Prova la mia mappa e correggi l'iniezione a seconda delle prestazioni ricevute il file l'ho fatto in meno di 5 minuti come esempio logico di  quello che dovresti fare il mio consiglio è questo mai strafare su due mappe per sentire qualche cavallo in più è la taratura giusta  in generale che fa aumentare le prestazioni con il meno rischio di danni alla vettura.

 

 

ps...ricordiamoci sempre che il gasolio influisce tanto sul aumento di pressione turbo... non serve esagerare

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non è giusto io ho messo a disposizione all'utente una mappa con tanto di fuori driver senza alcuna password per aiutarlo e non mi sembra carino in un forum aperto a tutti postare i file con password e interrompere la discussione cos'altro ci sarà mai da nascondere!secondo me ha soltanto incrementato il file che ho fatto io secondo i criteri suoi

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Anche io leggendo dall inizio la discussione, non mi sembra corretto da parte tua (betrescudan).

Filetuning ha messo a disposizione una sua mod a disposizione, e facendosi anche criticare.

E tu scusami, ti sei permesso di criticare la sua mod, e adesso permetti che quello che in base alla tua Mod ci si potrebbe confrontare?

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betrescudan@yahoo.com

non e normale condividere il lavoro proprio

se voglio aiutare qualcuno,lo faccio con piacere...personalmente

Perdonami, per me nn ci sono piu di 25cv, sempre se ci sono, mappa fatta in percentuale, 30-35cv ci vuole parecchio studi x tirarli fuori e non di certo lavorando in %

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Entro questa settimana spero di avere un po' di tempo a disposizione per dedicarmi alla macchina e a testare entrambe le mappe.

Non voglio essere arrogante ne ho la cultura per dire se una é migliore dell'altra, posso capire se la mappa é fatta "bene" soltanto caricandola e vedendo se va meglio o peggio.

Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti perché siete stati di fondamentale aiuto, indistintamente...

Spero di poter recensire al più presto queste due mappe, nel frattempo se qualcun altro vuole aggiungere qualcosa no problem, i forum servono a condividere i propri pensieri, a presto :)

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