Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

• Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Ducati Monster 620 618Cc A2003 Cerco Mappa Performance E Info

PaoloT
 Share

Recommended Posts

Ma hanno richiesto una mappa ori  Performance per Ducati Monster 620 618cc a2003, ho Marelli Tunin,ma non so preciso che ecu monta e se c e tra quelle del programma, ho gia postato i file del software nell altra discussione, vorrei avere qualche info e se qualcuno avesse piacere a condividerala , gli e ne sarei grato, grazie per ogni eventuale risposta.

• 4 weeks later...

ciao paolo il monster 620 originale monta una 59mhw010 poi per il kit dp ti davano una 5amhw103 oppure hw610 non ricordo bene ora a te cosa ti serve sapere 

Grazie duca, ho tentato sulla 59m con m-tuning ma la totale non la fa e gli e lo mandate indietro, quindi per avere una totale bisogna mettere la 5am?.grazie

E neanche la trasformazione.

aspetta! allora se devi mettere in immoff la 59mhw010 la si può fare però dal file che leggi quindi leggi il file e poi trovi il bit e la metti in immof in decode 59 le 59m non ce le mette in immof ok 

Dici quello da 304K, e che con la 59m andava solo la versione tuning2 e non mi faceva nemmeno leggere il file, sai quale e il bit?, perche la E2p non puoi leggere il file.

scusami quello che voglio dire è che con il decode 59 se non sbaglio hai problemi anche con 5am a metterle in immof su auto con le 59f funziona bene su moto ricordo che aveva vari problemi 

Si infatti sulle ducati non riesci a fare immo off, e poi la 59m non otresti nemmeno metterla in boot mi sembra sia un micro motorola, comunque anche col gallo non riesci a scrivere col boot st.

esatto infatti dalla 59m ci tiri fuori il file da 256kb mentre dalla 5am leggi sia da 304kb che da 320kb che dovrebbe essere la lettura totale se hai il file del monster postalo e lo mettiamo in immof 

guarda con un semplice mpps la leggi e scrivi sia a banco con pinout che da presa diagnosi con un adattatore giusto poi anche con il veccchio gallo1260 e qui le puoi leggere come fiat 59f sotto a cento se invece è una 5am la leggi sopra i 100 le puoi leggere come vuoi basta che sono alimentate bene e non ti preocupare di blocchi ok oppure se hai altri programmatori mi fai sapere e ti dico se le puoi fare

• Like 1

queste sono 59m o 5am fai una prova prendi una centralina di queste collegale al banco e le leggi e poi provi a scriverle e vedi che le scrive e come se hai un mpps e una centralina prova e poi posti il file ok

Mi spiace non ne ho per provare, so che sulle 59f leggi seriale ma non scrivi, quindi le rivergini per poterla scrivere seriale, se ti posto un file di una 600da 256k riesci a trovare il bit relativo, se poi hai un file tu 256k 59m e ti facesse pacere farmi vedere quel bit. grazie comunque.

sulle macchine non sò in quando il file è diverso ma della stessa grandezza però se ti fà piacere domattina ti cerco di leggere propio un 620 e ti faccio il file sia ori che in immof così vedi qual'è il bit per quella moto ok paolo poi mi dici te dove postarlo se qui o altra parte 

• Like 1

Comunque potrei scrivere allora i file 304K con I galletti sia 1260 che v54 sulle 5am, e anche le 5am hanno il bit?. non ho mpps.

Tu sai le differenza tra le varie versioni hardware su che cilindrate vanno e se le stesse cose si possono appliocare a altra che montano questa ecu come Guzzi e altro. grazie

guarda no so ma ce una discussione  questa è una centralina della mia che feci al propietario in quando avevamo solo uno sfascio di auto vicino casa e ci mesi una della punto e qui invece parlano che la ducati manta quelle centraline quindi anche se sono montate sotto le guzzi le prepari e poi la puoi montare anche sotto una 1098 

scusa ho fatto un errore niente link esterni me ne sono dimenticato si esatto 59f hw603 m7 le puoi convertire e anche quelle delle guzzi diciamo però che a volte a me è capitato che quando le stavo per convertire due centraline di queste mi si sono bloccate definitivamente e poi anche se le ho riprese poi sulla moto tipo mi rimaneva accesa la spia del motore e la spia dei delle frecce in quando ho intaccato la famosa memoria della 2eeprom che alla fine e come se fosse virtuale al suo interno da quello che ho potuto capire nel mio piccolo

si però ad esempio una hw303 è invece micro 168 dipende dalla centralina la puoi trovare sia 168 che 269 nel nostro caso la più comune è la 269 per lavorarci poi per le due sonde non fà nulla in quando il file che vai a scrivere al suo interno ha la gestione delle sonde oppure no 

mtuning la versione 5 se non sbaglio in quando io non lo uso fà anche la lettura e la scrittura e ti dà un file da 304kb il problema da come mi diceva un amico e che se prova a mettere una centralina moto in immof o rivergina la inchiodava non gli faceva quella procedura però io penso che era un prodotto clonato non originale quindi penso che l'originale funzioni bene anche perchè costa quello che è poi per la mia esperienza io quando le scrivo non mi sono mai preocupato a farle vergini per scriverle quindi io le scrivo anche se sono codificate

questa cosa non la sapevo pensavo che l'originale andasse bene scusami ma chi lo vende non dà assistenza io mi ci feci una cultura ma no perchè lo avevo ma perchè mi mandavano tutte centraline ducati bloccate da questo decode e per ripristinarle ci buttavo il sangue potresti postare una foto del prodotto poi per chi serve o ha problemi che hanno bloccato centraline moto non ci sono problemi no perchè te lo consiglio io a questo punto un galletto 1260 o un mpps non costano molto ci stai tranquillo io ne ho scritte e mai bloccate anche se oggi sto usando il kessv2

Non ho chiesto assistenza perche gia mi e arrivato pulito senza niente, l ultima versione ha una scatola bianca e senza connettore rapido che ho messo poi o, e vedi che coperto oncollato con una cera rossa, poi da cosa so io se ci sono cloni sono il est europa, versione 5.5.Provero col 1260 poi.

ciao paolo come eravamo rimasti ti ho fatto la lettura,l'unica cosa il monster620 l'amico meccanico lo aveva consegnato ieri mattina,quindi ti ho fatto la lettura con un semplice galletto 1260 di una sport1000 sempre con centralina 59mhw010 quindi qui troverai il file ori e poi il famoso file con il bit in immof quindi in automatico se scrivi il file in immof su un'altro sport 1000 anche senza riverginare la moto ti partirà anche senza cruscotto o chiavi non volermi male ma la pass. te la mando in pm poi ho visto che sei moderatore e prendi te la decisione per la discussione 

sport1000.rar

• Like 1

Grazie mille , va bene, ma quindi questa e per una 1000cc, scusami ma non conosco bebe tutti i modelli, e il check lo ricalcoli giusto , sara gia calcolato penso..

Il file e il tuo se vuoi fare la discussione come file dio scodifica testato , con la tua pass, falla pure.

questo è il modello supersport1000 e sarebbe lo stesso motore che monta il monster1000 prima serie che venivano equipagiati con centraline 59m infatti il file sia del monster che del supersport è lo stesso quindi stesso immo poi me nero dimenticato io ho scritto file sia corregendo il cks e anche non facendolo quindi su questa tipologia di centraline o lo correggi o no non  mi e mai capitato che la moto non parte per problema cks quindi apri il file con ecm winols o altro e vedi il bit modificato 

• Like 1

su 59m e questa tipologia di moto si, ad esempio mi pare che su un 999 prima serie con centralina sempre 59m il bit sta leggermente più spostato ma sta lì ,invece per 5am lo puoi trovare spostato, mentre tipo la 1098 l'immo e nel cruscotto però nel file se individui il bit la si riesce sempre a mettere in immof, ma da file e non da cruscotto ti faccio un esempio, un 999s centralina 5amhw610 l'immo lo gestisce lei quindi quella è una centralina che quando la vai a leggere la trovi codificata mentre su una  streetfighter è sempre una 5amhw610 però quando la vai a leggere la troverai vergine, e non codificata in quando l'immo sta nel quadro da quel poco che ho potuto capire

te se hai la moto a disposizione e hai voglia di provare nessun problema posta il file lo facciamo insieme e te ti fai tutte le prove che vuoi così capisci il funzionamento e la facilità che si ha per la scrittura