Vai al contenuto

Aiuto Mappa Audi A3 2.0Tdi 16V Bkd Cambio Turbocon Gt2260V


lupinluca2

Messaggi raccomandati

salve a tutti,da poco ho acquistato un audi a3 2.0tdi 16v bkd  con mappa fatta non so da chi,ho deciso di sostituire la turbina con una gt2260v nuova che avevo come scorta in magazzino per il mio vecchio 530d e60.

montata la turbina,sostituito il map con uno 4bar,provata la macchina non va come dovrebbe,in poche parole il turbo entra in pressione troppo tardi e non fa più di 1,7bar di picco e 1,5 1,4 costanti,questa pressione soltanto dalla terza marcia in poi...

la macchina prima fumava come uno scania ed ora non fa un filo di fumo.

allego il file ori e il file che ho trovato nella macchina,con allineamento map 4 bar,avviamento a caldo modificato e tolto limitatore velocità....

spero che qualcuno possa aiutarmi a capire qual'è il problema,senza dubbio la mappa :ermm: ...grazie in anticipo luca

AUDI A3-140CV_364_819.ori

audi a3 gt2260v.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la mappatura è completamente da rifare, Pedale e lim coppia senza alcuna logica incrementi turbo da rivedere per sfruttare una turbina del genere, da rivedere anche i parametri gasolio altrimenti non manterrai una costante giusta per farla andare come si deve. Quella turbina così non la sfrutti per niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che come alzo leggermente le mappe turbo la macchina da errore p0299,cioè la turbina non fa la pressione richiesta a velocità costante,anche per questo ho provato a dare gasolio anche hai bassi.

Il problema è che come alzo leggermente le mappe turbo la macchina da errore p0299,cioè la turbina non fa la pressione richiesta a velocità costante,anche per questo ho provato a dare gasolio anche hai bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Devi cambiare la logica altrimenti non tiri fuori prestazioni ottimali con quella turbina 

condivido ;-)

ho provato a rivedere il file.qualcuno può darmi qualche consiglio per la n75 duty? grazie mille

domanda....a quanti giri senti che inizia a spingere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

la macchina spinge bene già dai 2500 giri quando premo l'acceleratore ,ma non riesco ad ottenere le pressioni che vorrei.ora 1,7 picco e 1,4 costanti,obbiettivo 2,2 2,4 picco e 2,0 costanti.

Prima mappa postata:

0E940E sai cos'è?

0DDF00 perchè hai toccato la scala e poi solo in quel punto?

0DE402 sbagliato

0DFC88 ????

Perchè hai toccato l'avviamento a caldo??? Avevi problemi di accensione?

ma l'hai presa dai cd che vendono su internet o è farina del tuo sacco? Permettimi di chiederti che logica hai utilizzato.

Seconda mappa postata:

pedali....t'è scappato il mouse?

secondo me devi rivedere la logica...

oltre alle varie quantità operative il turbo non sale perchè è fatto male....

Io ti consiglierei di partire da zero, cercando la logica di funzionamento

Una curiosità, la 2260 è con scarico libero? Con la turba originale avevi pure lo scarico libero? A quanti giri attaccava?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima mappa postata:

0E940E sai cos'è?

0DDF00 perchè hai toccato la scala e poi solo in quel punto?

0DE402 sbagliato

0DFC88 ????

Perchè hai toccato l'avviamento a caldo??? Avevi problemi di accensione?

ma l'hai presa dai cd che vendono su internet o è farina del tuo sacco? Permettimi di chiederti che logica hai utilizzato.

Seconda mappa postata:

pedali....t'è scappato il mouse?

secondo me devi rivedere la logica...

oltre alle varie quantità operative il turbo non sale perchè è fatto male....

Io ti consiglierei di partire da zero, cercando la logica di funzionamento

Una curiosità, la 2260 è con scarico libero? Con la turba originale avevi pure lo scarico libero? A quanti giri attaccava?

la prima mappa è quella che ho trovato nella macchina, la quale ho linearizzato map 4bar,fatto avviamento a caldo anche se non avevo grandissimi problemi di avviamento,tolto limitatore velocita, modificato anche 0ddf00  per hard cut limiter....0dfc88 ho controllato e probabilmente chi ha fatto la mappa ha commesso un errore,0e940e non è la 5° mappa di durata che io nel secondo file ho messo ori perche guardando il selettore non viene praticamente mai usata, sbaglio?

0de402 ho controllato,i tre valori 10000/12000/20000 non vanno toccati vero?

gt2260 scarico libero,la gt1749 lo scarico era ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

la prima mappa è quella che ho trovato nella macchina, la quale ho linearizzato map 4bar,fatto avviamento a caldo anche se non avevo grandissimi problemi di avviamento,tolto limitatore velocita, modificato anche 0ddf00  per hard cut limiter....0dfc88 ho controllato e probabilmente chi ha fatto la mappa ha commesso un errore,0e940e non è la 5° mappa di durata che io nel secondo file ho messo ori perche guardando il selettore non viene praticamente mai usata, sbaglio?

0de402 ho controllato,i tre valori 10000/12000/20000 non vanno toccati vero?

gt2260 scarico libero,la gt1749 lo scarico era ori.

0ddf00  per hard cut limiter.... spiegami cosa intendi...

il limitatore di velocità a mio parere sbagliato

0e940e non è la 5° mappa ..????

Dovresti un attimino fermarti e capire la logica delle cose che fai o che hanno fatto, perchè ho l'impressione che hai fatto un pò di confusione.

Differenze tra 2260 con scarico libero e 1749 con scarico ori: a quanti giri inizi a sentirla spingere con 2260 e 1749, a quanti giri la coppia massima, allungo, pressioni rilevate con ori e con mod ecc... ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

0ddf00 popcorn limiter a 4800 giri,funziona.le pressione sono simili tra la 2260 e la 1749, entrambi 1,4 costanti con la differenza che la 17 a 4000 smette di tirare e la 22 tira fino alla fine,allungo 17 220km/h di tachimetro limitata,con la 22 240km/h di tachimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

0ddf00 popcorn limiter a 4800 giri,funziona.le pressione sono simili tra la 2260 e la 1749, entrambi 1,4 costanti con la differenza che la 17 a 4000 smette di tirare e la 22 tira fino alla fine,allungo 17 220km/h di tachimetro limitata,con la 22 240km/h di tachimetro

mah...io ti dico che con turba ori si è arrivati a 260 km/h. Sicuramente dai 2500-3000 fino a 5500 giri hai più potenza con una turba maggiorata, sempre se proporzionata la mappa, altrimenti perdi un'abbisso!

0ddf00 secondo te cos'è?... Non ho capito bene, scusami... spiegami l'attinenza con il resto.

Per il bene comune ti pregherei di spiegare tutta la tua logica sulla gestione della mappa. Magari qualcuno ti può dare una mano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...io ti dico che con turba ori si è arrivati a 260 km/h. Sicuramente dai 2500-3000 fino a 5500 giri hai più potenza con una turba maggiorata, sempre se proporzionata la mappa, altrimenti perdi un'abbisso!

0ddf00 secondo te cos'è?... Non ho capito bene, scusami... spiegami l'attinenza con il resto.

Per il bene comune ti pregherei di spiegare tutta la tua logica sulla gestione della mappa. Magari qualcuno ti può dare una mano ;-)

scusa forse non mi sono saputo spiegare bene non essendo un esperto.posto uno screen magari ci capiamo meglio....

post-38724-0-27997100-1425322843_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come non fa ad andarti in recoveri appena metti in moto visto che il map 4 bar non e linearrizato correttamente..inutile dire che il file e completamente sbagliato...non ce una mappa correlata all'altra, non sai minimamente quanto gasolio ti serve, anticipi non toccati e logica completamente sbagliata...ma innanzi tutto la conversione del turbo da elettronica a pneumatica e stata fatta bene?..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mappatura l'ho trovata nel auto,e so che è da rifare completamente...proprio per questo ho aperto questa discussione....cosa intendi per non è linearizzato correttamente?la macchina non mi da recovery....comunque non ho avuto bisogno di trasformare la turbina in pneumatica perché già lo era...gt2260v derivazione bmw 530d e60 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo che tu nella linearizzazione hai cambiato solo due valori che riguardano pressione minima e massima ma hai tenuto i voltaggi di queste due pressioni pari a quelle del map 3 bar ed è sbagliato!..al valore di pressione minima corrisponde un valore in millivolt e stessa cosa per la pressione massima...hai fatto il lavoro a metà e anche per questo che non ottieni la pressione corretta!..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo che tu nella linearizzazione hai cambiato solo due valori che riguardano pressione minima e massima ma hai tenuto i voltaggi di queste due pressioni pari a quelle del map 3 bar ed è sbagliato!..al valore di pressione minima corrisponde un valore in millivolt e stessa cosa per la pressione massima...hai fatto il lavoro a metà e anche per questo che non ottieni la pressione corretta!..

praticamente il vecchio sensore lavora da min. 0,40v a max 4,65v relativi valori min. 82 max 951,il nuovo se non erro lavora da un min. 0,50v a max 4,50v dunque valori relativi min. 102 max 920 giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente valori corretti!...

grazie mille,purtroppo non ho modo di provarlo nella macchina,ultimamente la fortuna non è dalla mia parte,ho avuto un problema alla pompa olio  :cry: bronzine nuove e turbina da revisionare.... monterò direttamente la turbina che stavo facendo, chiocciola scarico gt20 con girante 22mm, aspirazione con girante 61mm 11 pale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

per piacere mi fate capire anche me come si linearizza un sensore map, mi indicate con uno screnn se possibile gli indirizzi, grazie.

se non sono di troppo disturbo vorrei postare una mia mappa ori sulla quale vorrei effettuarlo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami lupotto ma in questa discussione praticamente e scritto tutto e quasi un tutorial, se uno ci mette ma poco del suo capisce come linearizzare un map su edc16 vag...proprio un file fatto e finito mi sembra un po troppo...e gia una informazione mooolto rara....e qui ce scritto tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se sono poco presente,ma sono molto impegnato per lavoro,giorno e sera fino a tardi,comunque spero per fine settimana di rimontare la macchina,se riesco posto anche un file partendo da zero magari con qualche vostro consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...