Vai al contenuto

Problema Berlingo Lento


beppe169

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho un vecchio berlingo del 2001 1.9d su cui ho fatto dei lavori importanti: ho rotto una valvola che mi ha danneggiato un pistone per cui ho dovuto rimettere a posto le valvole montandole nuove con spianatura rettifica sedi cambio paraoli e registrazione punterie, montato un altro motore identico che avevo con la mia testa, il tutto va bene, distribuzione nuova e regolato anticipo pompa lucas, parte con mezzo giro di chiave ma il mezzo è abbastanza lento e ha la spia generica arancione accessa sul cruscotto, andando a guardare con la diagnostica mi da i seguenti errori P0122 circuito interrutore sensore posizione pedale farfalla voltaggio basso e P1106 chiusura alimentazione atomizzatori(autocom clone), la pompa e gli iniettori sono del motore precedente e sono stati ripresi dal pompista un anno fa ho ripassato tutti i connettori elettrici e mi sembra tutto a posto, secondo voi dove dovrei andar a guardare? vi ringrazio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, guarda non prenderla in tono sbagliato, ma credo o sono quasi sicuro che avevo qualche post, probabilmente o qualche upgrade del forum o qualche pulizia in qualche sezione, è un po che non entro, anche perche suppongo di non aver upgradato il mio stato a vip in un forum dove non avevo salutato, ne frequento tanti di forum in altri ambiti e le regole base sono sempre quelle, detto questo ho rifatto i saluti e mi fa piacere esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'errore 122 da voltaggio basso, l'errore 123 leggevo su google che è voltaggio alto, suppongo che sia il sensore sulla pompa che viene comandato dal cavo e leveraggio meccanico dell'acceleratore, che ne dici? mi sembra strano che sull'altro motore non succedesse, comunque la puleggia asse a camme non è il tipo asolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, il motore ha circa 200.000 che su un aspirato cosi x me non sono tanti, la macchina comunque è guidabilissima, ma quello che mi disturba è la spia e gli errori, l'altro motore che era arrivato a 310.000 non era cosi lento; alla fine credo che smanetterò un po sul sensore senno passerò dal pompista di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non avevi lo stesso problema anche prima della spia accesa? il P0122 è un difetto sul potenziometro dell'acceleratore che potrebbe causare perdite di colpi o limitazione della potenza, mi sembra che Citroen dava una modifica montando un pedale elettronico al posto di quello con il filo ed il potenziometro a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...