Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Problema Berlingo Lento


beppe169
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho un vecchio berlingo del 2001 1.9d su cui ho fatto dei lavori importanti: ho rotto una valvola che mi ha danneggiato un pistone per cui ho dovuto rimettere a posto le valvole montandole nuove con spianatura rettifica sedi cambio paraoli e registrazione punterie, montato un altro motore identico che avevo con la mia testa, il tutto va bene, distribuzione nuova e regolato anticipo pompa lucas, parte con mezzo giro di chiave ma il mezzo è abbastanza lento e ha la spia generica arancione accessa sul cruscotto, andando a guardare con la diagnostica mi da i seguenti errori P0122 circuito interrutore sensore posizione pedale farfalla voltaggio basso e P1106 chiusura alimentazione atomizzatori(autocom clone), la pompa e gli iniettori sono del motore precedente e sono stati ripresi dal pompista un anno fa ho ripassato tutti i connettori elettrici e mi sembra tutto a posto, secondo voi dove dovrei andar a guardare? vi ringrazio...

 

Link to comment
Share on other sites

mmm, guarda non prenderla in tono sbagliato, ma credo o sono quasi sicuro che avevo qualche post, probabilmente o qualche upgrade del forum o qualche pulizia in qualche sezione, è un po che non entro, anche perche suppongo di non aver upgradato il mio stato a vip in un forum dove non avevo salutato, ne frequento tanti di forum in altri ambiti e le regole base sono sempre quelle, detto questo ho rifatto i saluti e mi fa piacere esserci.

Link to comment
Share on other sites

l'errore 122 da voltaggio basso, l'errore 123 leggevo su google che è voltaggio alto, suppongo che sia il sensore sulla pompa che viene comandato dal cavo e leveraggio meccanico dell'acceleratore, che ne dici? mi sembra strano che sull'altro motore non succedesse, comunque la puleggia asse a camme non è il tipo asolato.

Link to comment
Share on other sites

non credo, il motore ha circa 200.000 che su un aspirato cosi x me non sono tanti, la macchina comunque è guidabilissima, ma quello che mi disturba è la spia e gli errori, l'altro motore che era arrivato a 310.000 non era cosi lento; alla fine credo che smanetterò un po sul sensore senno passerò dal pompista di fiducia.

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che non avevi lo stesso problema anche prima della spia accesa? il P0122 è un difetto sul potenziometro dell'acceleratore che potrebbe causare perdite di colpi o limitazione della potenza, mi sembra che Citroen dava una modifica montando un pedale elettronico al posto di quello con il filo ed il potenziometro a parte

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...