Andrea118 Inviato 21 Febbraio 2015 Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Buonasera avrei bisogno di una conferma.. gli iniettori della grande punto 1.3 mjt 90cv devono essere avvitati fino al raggiungimento di 1,8-2,2Nm esatto? Vi chiedo questo perchè era da tempo avevo gli iniettori che perdevano pressione e facevano anche rumore.. qual è il problema!? basta cambiare le rondelle in rame.. questa sera, però, dopo aver stretto gli iniettori a 2.2Nm con il cacciavite dinamometrico accendo l'auto e, dopo aver tolto l'aria dal sistema di alimentazione, noto che gli iniettori perdono come prima se non di più! A questo punto il problema potrebbe essere la testata.. ma prima di trarre conclusioni vorrei togliermi questo dubbio sul serraggio che mi è venuto solo ora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede80 Inviato 21 Febbraio 2015 Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Tranquillo che sono l'iniettori, toglili pulisci l'alloggio dell'iniettore con una spazzola e contolla la parte finale dell'iniettore che nn sia sciupato, cambia le rondelle e se hai fatto bene risolvi!!! Il problema é lì al 100% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robyturbo Inviato 21 Febbraio 2015 Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 2.2 nm? Sembrano pochino..............fanne pure 30 nm che male non gliene fai.dopo aver pulito per bene la sede nella testata e la base dell iniettori con sostituzione rondelle e vedrai che non soffia più . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimiliano83 Inviato 22 Febbraio 2015 Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 (modificato) attenzione..... mai è poi mai spazzolare le punte dell'iniettore o li mandi ko Modificato 22 Febbraio 2015 da massimiliano83 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea118 Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 grazie ragazzi! ho risolto ieri sera facendo 30nm.. ora la macchina non perde più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca84 Inviato 22 Febbraio 2015 Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 Forse erano 22 e non 2.2 allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo1969 Inviato 24 Febbraio 2015 Condividi Inviato 24 Febbraio 2015 Pulisci gli iniettori e hai risolto il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea118 Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2015 Pulisci gli iniettori e hai risolto il problema. Per quanto riguarda la pulizia degli iniettori, ho letto che alcuni hanno utilizzato la lavatrice ad ultrasuoni e hanno ottenuto ottimi risultati! anche voi avete esperienze in merito?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 24 Febbraio 2015 Condividi Inviato 24 Febbraio 2015 Pulisci gli iniettori e hai risolto il problema. Per lo sfiato? Per quanto riguarda la pulizia degli iniettori, ho letto che alcuni hanno utilizzato la lavatrice ad ultrasuoni e hanno ottenuto ottimi risultati! anche voi avete esperienze in merito?? Non per diesel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea118 Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 kid turbo tu hai provato la lavatrice sugli iniettori di un benzina? come ti sei trovato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 26 Febbraio 2015 Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 In alcuni casi risolvi(prevalentemente su vetture gpl/metano che hanno problemi a benzina)...in altri non serve a nulla. Dipende se il problema è la porcheria che intasa l'ugello dell'iniettore risovi, se invece è guasto elettrico/meccanico non ci fai nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede80 Inviato 26 Febbraio 2015 Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 Raramente un iniettore benzina GPL o metano si guasta elettricamente...,sugli iniettori benzina risolvi guasti sempre, ma su iniettori GPL o metano migliori, a volte vanno bene ma perfetti nn sono mai...almeno in fiat é così, ma provato anche su iniettori Opel metano uguale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 26 Febbraio 2015 Condividi Inviato 26 Febbraio 2015 Raramente un iniettore benzina GPL o metano si guasta elettricamente...,sugli iniettori benzina risolvi guasti sempre, ma su iniettori GPL o metano migliori, a volte vanno bene ma perfetti nn sono mai...almeno in fiat é così, ma provato anche su iniettori Opel metano uguale! Concordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hellmet Inviato 16 Dicembre 2015 Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 Iniettori a me già capitato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora