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Iniettori Grande Punto 1.3 90Cv


Andrea118
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Buonasera avrei bisogno di una conferma.. gli iniettori della grande punto 1.3 mjt 90cv devono essere avvitati fino al raggiungimento di 1,8-2,2Nm esatto? 

Vi chiedo questo perchè era da tempo avevo gli  iniettori che perdevano pressione e facevano anche rumore.. qual è il problema!? basta cambiare le rondelle in rame.. questa sera, però, dopo aver stretto gli iniettori a 2.2Nm con il cacciavite dinamometrico accendo l'auto e, dopo aver tolto l'aria dal sistema di alimentazione, noto che gli iniettori perdono come prima se non di più! 

A questo punto il problema potrebbe essere la testata.. ma prima di trarre conclusioni vorrei togliermi questo dubbio sul serraggio che mi è venuto solo ora.

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Pulisci gli iniettori e hai risolto il problema.

Per lo sfiato?

Per quanto riguarda la pulizia degli iniettori, ho letto che alcuni hanno utilizzato la lavatrice ad ultrasuoni e hanno ottenuto ottimi risultati! anche voi avete esperienze in merito??

Non per diesel

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In alcuni casi risolvi(prevalentemente su vetture gpl/metano che hanno problemi a benzina)...in altri non serve a nulla.

Dipende se il problema è la porcheria che intasa l'ugello dell'iniettore risovi, se invece è guasto elettrico/meccanico non ci fai nulla.

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Raramente un iniettore benzina GPL o metano si guasta elettricamente...,sugli iniettori benzina risolvi guasti sempre, ma su iniettori GPL o metano migliori, a volte vanno bene ma perfetti nn sono mai...almeno in fiat é così, ma provato anche su iniettori Opel metano uguale!

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Raramente un iniettore benzina GPL o metano si guasta elettricamente...,sugli iniettori benzina risolvi guasti sempre, ma su iniettori GPL o metano migliori, a volte vanno bene ma perfetti nn sono mai...almeno in fiat é così, ma provato anche su iniettori Opel metano uguale!

Concordo

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  • 9 months later...

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