Vai al contenuto

Sostituzione Motore Grande Punto 1.9 M-Jet 8V Con 16V


F.P. Racing

Messaggi raccomandati

In Primis Buon fine settimana a tutti gli amici del forum...

Avrei bisogno di un consiglio leggendo sul web ho letto molte discussioni che hanno sostituito il motore della grande punto 1.9Mjet 8V con il motore 16V lasciando l'ecu bosch edc16C39 e cablaggio Ori...Allora mi sono avventurato in questa prova....Abbiamo montato il motore della Croma 1.9 M-jet 150CV sotto mantenendo come ho detto prima cablaggio e ecu del vecchio motore.... Risultato finale stiamo uscendo pazzi ma la car non parte... in diagnosi porta tutto ok nel flauto arriva gasolio con pressione giusta ma e come gli iniettori non aprono... (gli iniettori sono rimasti quelli del 16V in quando quelli del 8V non ci mondano essendo diversi) ma le spinette sono identiche come il posizionamento dei pin controllati con scheda tecnica....

Mi potreste dare una mano?? grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo mi sono espresso male o meglio al sensore di fase nn avevo pensato.... ma penso che sbagliare a scrivere non sia il problema principale se mi sono corretto.... qui il vero problema e che sto uscendo pazzo da una settimana co sta macchina e nn riesco a trovarne soluzioni per uscirne fuori.... tutto cio' mi sta portando ad una conclusione una bella mazza da 10kg e faccio piazza pulita...hihihiihhihih

ciao, questa modifica e stata gia fatta e l auto e partita. l unica cosa e che dopo bisogna modificare una cosa in mappa che nn ricordo

il problema e sapere cosa.... :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto la codifica iniettori?non ti da neanche quello come errore?i giri in diagnosi sono corretti?la fase te la da' corretta?correzione iniettori?puoi vedere se aprono gli iniettori mettendoli fuori dal motore.avendo una taratura diversa magari non aprono abbastanza quindi potresti aumentare nella mappa,fai una diagnosi piu' accurata.dovresti cercare di montare i sensori dell 8v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici problema risolto.... l'intoppo stava nel flauto che non era del M-Jet ma dalla jtd e il gasolio mi tornava nel recupero perdendo pressione e non riuscivano ad aprire gli iniettori....Motore comprato allo scasso e forse qualche furbetto si è fregato il flauto sostituendo con quello della Jtd... Grazie dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beppe questo e quello che nn capisco neanche io anche se ho controllato la sigla del motore in fiat e risulta montato sulla croma.... il motore e stato acquistato su internet a Roma sicuro qualche furbetto gli serviva il flauto,....cmq cambio volano ecc ecc restano quelli della punto 130cv 


ho postato la foto spero si vede la modifica fatta sul flauto....

post-13007-0-86703800-1424868085_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho in mente di fare la stessa cosa fatta da te ma su una Punto seconda Serie, tu hai usato l'impianto originale dell'auto adattando i sensori della 16v, sulla punto la gestione elettronica è diversa in quanto è Jtd e non Mjtd e in più la ecu è una edc15 e non una edc16....chiedevo come sia possibile montarla su punto seconda serie tutto qui...Spero di essermi spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io lo mondato sotto una grande punto 1.9M-jet 130CV non ho mai parlato di punto 2 serie infatti se vedi le foto si vede la car in questione.... cmq tutto è fattibile anche se io una pazzia del genere non la farei mai... anche se c'e una versione della punto 2 con restyling hgt che monta edc 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che l'hai montato su una Grande Punto ma io ti ho chiesto che questa cosa sarebbe interessante nella mia mente farla su una Punto seconda serie e se comunque sia fattibile nonostante abbia una elettronica diversa e se è possibile trapiantare l'elettronica con edc16 e riuscire a rendere il tutto funzionante, (Cruscotto ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo se non sbaglio il motore di una croma

da 150 cv visto che porta il flauto sul copritesta mentre la 120 lo tiene come le jtd pure la la.147 120 restyling hp e 8 valvole.ma monta una edc16c39 e poi il flauti sono completamente diversi multyjet monta i raccordi in avanti mentre jtd monta verso lalto scusatemi l intrusione poi il 105 hp porta iniettori 2classe mentre il 115 sono di 3 classe invece i nuovi iniettori multyjet vanno riclassificati con il computer .......

Questo se non sbaglio il motore di una croma

da 150 cv visto che porta il flauto sul copritesta mentre la 120 lo tiene come le jtd pure la la.147 120 restyling hp e 8 valvole.ma monta una edc16c39 e poi il flauti sono completamente diversi multyjet monta i raccordi in avanti mentre jtd monta verso lalto scusatemi l intrusione poi il 105 hp porta iniettori 2classe mentre il 115 sono di 3 classe invece i nuovi iniettori multyjet vanno riclassificati con il computer .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo se non sbaglio il motore di una croma

da 150 cv visto che porta il flauto sul copritesta mentre la 120 lo tiene come le jtd pure la la.147 120 restyling hp e 8 valvole.ma monta una edc16c39 e poi il flauti sono completamente diversi multyjet monta i raccordi in avanti mentre jtd monta verso lalto scusatemi l intrusione poi il 105 hp porta iniettori 2classe mentre il 115 sono di 3 classe invece i nuovi iniettori multyjet vanno riclassificati con il computer .......

Questo se non sbaglio il motore di una croma

da 150 cv visto che porta il flauto sul copritesta mentre la 120 lo tiene come le jtd pure la la.147 120 restyling hp e 8 valvole.ma monta una edc16c39 e poi il flauti sono completamente diversi multyjet monta i raccordi in avanti mentre jtd monta verso lalto scusatemi l intrusione poi il 105 hp porta iniettori 2classe mentre il 115 sono di 3 classe invece i nuovi iniettori multyjet vanno riclassificati con il computer .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...