Vai al contenuto

Info Sensore Pressione Differenziale Fap Alfa Brera


Pietro76

Messaggi raccomandati

Se il defap è fatto con volta o software diverso ed il sensore si mette a fare i capricci, puo' darti qualche problema la macchina, se non erro era capitato ad un utente , ma di sicuro senza accensione di nessuna spia motore perchè i software ti hanno eliminato tutti i dtc riguardanti al dpf e non solo.

Quindi puo anche essere che non ti dia piu nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ha più dato errori da quando ho tolto il DPF fisicamente e tramite centralina ma non vorrei che sia guasto e non lo segna in diagnosi! E comunque se sul tubo che sostituisce il DPF c' è l' attacco per il tubicino che va al sensore, il sensore dovrebbe servire altrimenti non lo avrebbero messo.....almeno penso!!! Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che è fatto con i software perchè se disattivi il fap in maniera ottimale quel sensore non serve piu.

Ma comunque  qual'è il tuo problema?

Comuque come ti è stato detto se fai la diagnosi e vedi il paramentro del sensore del differenziale in quei parametri  vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di spiegartelo facilmente.....

 

al sensore differenza gas di scarico arrivano 3 fili

 

+5v

 

massa

 

segnale verso ecu motore

 

il sensore in base alla contro pressione del dpf invia un segnale in tensione alla ecu 

 

condizione di quadro on e motore off quindi contropressione 0 se metti il multimetro con un puntale a massa e uno sul filo del segnale in uscita verso la ecu devi trovare valore nominale 0,3 0,5 (il valore varia in base alla contropressione sul dpf )

 

 

se lo leggi dalla diagnosi puoi trovare sia il valore in tensione che quello espresso direttamente in mbar

 

per testare il corretto funzionamento del sensore differenza pressione gas di scarico puoi usare una mitivac 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...