Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Info Sensore Pressione Differenziale Fap Alfa Brera


Pietro76
 Share

Recommended Posts

Se il defap è fatto con volta o software diverso ed il sensore si mette a fare i capricci, puo' darti qualche problema la macchina, se non erro era capitato ad un utente , ma di sicuro senza accensione di nessuna spia motore perchè i software ti hanno eliminato tutti i dtc riguardanti al dpf e non solo.

Quindi puo anche essere che non ti dia piu nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

Non mi ha più dato errori da quando ho tolto il DPF fisicamente e tramite centralina ma non vorrei che sia guasto e non lo segna in diagnosi! E comunque se sul tubo che sostituisce il DPF c' è l' attacco per il tubicino che va al sensore, il sensore dovrebbe servire altrimenti non lo avrebbero messo.....almeno penso!!! Grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Si vede che è fatto con i software perchè se disattivi il fap in maniera ottimale quel sensore non serve piu.

Ma comunque  qual'è il tuo problema?

Comuque come ti è stato detto se fai la diagnosi e vedi il paramentro del sensore del differenziale in quei parametri  vai tranquillo.

Link to comment
Share on other sites

cerco di spiegartelo facilmente.....

 

al sensore differenza gas di scarico arrivano 3 fili

 

+5v

 

massa

 

segnale verso ecu motore

 

il sensore in base alla contro pressione del dpf invia un segnale in tensione alla ecu 

 

condizione di quadro on e motore off quindi contropressione 0 se metti il multimetro con un puntale a massa e uno sul filo del segnale in uscita verso la ecu devi trovare valore nominale 0,3 0,5 (il valore varia in base alla contropressione sul dpf )

 

 

se lo leggi dalla diagnosi puoi trovare sia il valore in tensione che quello espresso direttamente in mbar

 

per testare il corretto funzionamento del sensore differenza pressione gas di scarico puoi usare una mitivac 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quello e il valore in volt che arriva al sensore. Il valore in Mb e quello che effettivamente misura il sensore.

Magari usare un po di logica!!!

Visto che non siamo tutti esperti come te e per questo chiedo informazioni io la logica la uso e tu?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...