Vai al contenuto

Aiuto Cerco Urgente Backup Tricore Qasquai 1.5 Hw0669R Sw1449R Upg Swbb33C


alien2011

Messaggi raccomandati

Ospite j0nj0nny

Ciao alien, se vuoi io ho la lettura della flash, spero possa bastarti.

 

Marca: NISSAN
Modello: QASHQAI
Centralina: SIEMENS
Vers. Centralina: SID 305
Numero Centralina: 1449R
Tipo EPROM: 29BDD160GB
Nome Driver: Q15_0D04
Informazioni Aggiuntive: NISSAN QASHQAI 1500 DCI 110CV

Q15_0D04.zip

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alien, se vuoi io ho la lettura della flash, spero possa bastarti.

 

Marca: NISSAN

Modello: QASHQAI

Centralina: SIEMENS

Vers. Centralina: SID 305

Numero Centralina: 1449R

Tipo EPROM: 29BDD160GB

Nome Driver: Q15_0D04

Informazioni Aggiuntive: NISSAN QASHQAI 1500 DCI 110CV

ciao j0nj0nny ti ringrazio ma se hai un momento vorrei spiegarti il mio problema: ho letto il file con kess v2 ori poi ho fatto la mod e dopo la scrittura la macchina non parte più, lameggiano le sipe delle candelette, del motore e del code allora ho provato a fare il recovery per scrivere l'ori ma niente non scrive........ quindi ho smontato l'ecu e l'ho collegata in tricore ma k-tag mi da errore e non la legge........ a questo punto ho provato con il gallo e l'ha letta senza problemi..... 

quello che ho notato è che il file letto in tricore con il gallo è più piccolo di quello letto in bod con kess  quindi penso che si sia successo qualcosa in scrittura è per quello che volevo un file letto in tricore.... puoi aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Allora, ma visto che hai il kess ori, perché non contatti Alientech direttamente? Così ti aiuteranno loro.

Da ciò che mi hai detto, non sembra tu abbia sbagliato qualcosa, però così è difficile.

Puoi postare i file, sia ori e mod letti con kess?

Poi, in scrittura hai alimentato correttamente la batteria per mantenere la tensione tra 12 e 13v?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao j0nj0nny ti ringrazio ma se hai un momento vorrei spiegarti il mio problema: ho letto il file con kess v2 ori poi ho fatto la mod e dopo la scrittura la macchina non parte più, lameggiano le sipe delle candelette, del motore e del code allora ho provato a fare il recovery per scrivere l'ori ma niente non scrive........ quindi ho smontato l'ecu e l'ho collegata in tricore ma k-tag mi da errore e non la legge........ a questo punto ho provato con il gallo e l'ha letta senza problemi..... 

quello che ho notato è che il file letto in tricore con il gallo è più piccolo di quello letto in bod con kess  quindi penso che si sia successo qualcosa in scrittura è per quello che volevo un file letto in tricore.... puoi aiutarmi?

li ho contattati ma siccome era sabato non mi anno ancora risposto oggi li chiamo.......

 

Ciao alien,io dovrei avere un file letto con il k-tag clone,però non ricordo i codici HW e SW se sono uguali al tuo,

se può esserti utile lo stesso domani che rientro in officina te lo mando. 

grazie te ne sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 anni dopo...
Il 23/2/2015 at 12:27 , alien2011 ha scritto:

ho risolto......

ho ricostruito il file che ho letto in tricore con l'ori che avevo letto in obd e la macchina è partita grazie a tutti per l'aiuto  :thumbsup:

ciao, potresti postare il file da 2 mb? dovrei risolvere un problema causato dal kess via obd, e in tricore il gallo non la legge, non capisco il motivo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...