Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

• Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Citroen Saxo 1.6 16V Vts 2001 Iaw1Ap.41 Gira Ventola Sempre A Quadro Acceso

PaoloT
 Share

Recommended Posts

Ieri mi e capitata una Saxo 16 vts del 2001 , che ha questo problema, quandio giri il quadro, ventole sempre accese a qualsiasi temperatura, ovviamente tentato di tutto diagnosi, controllo fusubili e rele, sensori temperatura, non da nessun errore in diagnosi centralina Motore, se qualcuno e gia capitata e sa cos e mi interessrebbe saperlo, anche se poi andra o in Citroen o alrtro.grazie in anticipo di ogni consiglio.

Sotto la scatola uscita al fianco della testata c'è un bulbo di colore marrone?

Serve per l'aria condizionata ma se si interrompe le ventole rimangono sempre accese e non  da nulla in diagnosi

Grazie della risposta

A una domanda ma su questa auto le ventole non la comanda il motore , ma il clima?

A destra dove e la centralina o a sinistra dove sono  fusibili.grazie

La scatola uscita è quella sul fianco della testata lato cambio (Allego foto)

Le ventole vengono comandate dalla centralina motore dando un negativo ai tre relè delle ventole, se hai controllato i relè vuol dire che ti esce il negativo dalla centralina dal 48 vie marrone cava J4 o K4 la quale prende l'informazione da due bulbi acqua, uno ad un filo l'altro a due fili che dovrebbe essere quello marone (ti allego lo schema)

Se non corrisponde ha quello che dico, se puoi mandami gli ultimi 8 numeri del telaio che controllo quale impianto monta la vettura di cui stiamo parlando

Scatola_Uscita.pdf

Schema.pdf

• Like 1

Grazie mille Lele. molto gentile, infatti avevamo notato che su quel componente ci sono 2 sensori temperatura, e trovato  3 rele nella griglia dell ventole e testati funzionano, adesso non ho sotto mano l auto non posso leggere il numero, ti faccio poi sapere come andata ancora grazie.

• Like 1