Vai al contenuto

Guida - Installazione Winols


Ospite j0nj0nny

Messaggi raccomandati

ok allora vuol dire che ho istallato bene il mio 

ora volevo capire perchè quando importo i dam mi da questi errori

 
Warning: Line 13 was not understood:
/SRC,  76
 
Warning: Line 40 was not understood:
*SND  TRGSEG_A $DFFCH
 
Warning: Line 41 was not understood:
*SND  TRGSEG_B $DFFEH
 
Warning: Line 60 was not understood:
;
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

anche su 7  a 64 bit

 

Yes ;)

 

ok allora vuol dire che ho istallato bene il mio 

ora volevo capire perchè quando importo i dam mi da questi errori

 
Warning: Line 13 was not understood:
/SRC,  76
 
Warning: Line 40 was not understood:
*SND  TRGSEG_A $DFFCH
 
Warning: Line 41 was not understood:
*SND  TRGSEG_B $DFFEH
 
Warning: Line 60 was not understood:
;

 

 

I file ols te li importa bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Copia la.cartella di winols craccato anche sulla directory c: programmi, ovvero la directory per i sw x64. Poi prova a farlo partire da li.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Che differenza c e tra i file .dam e i file .ols ? e si caricano allo stesso modo. ho messo due videoguide nella sezione Winols

Ciao Paolo,il file dam e un file di contenuto descrittivo associabile solo ad preciso sw è hw, quindi non accoppiato ad una mappa.

Il file ols invece è un file con mappa già associata e quindi di consultazione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

mi sembra che sono riuscito ad aprirli

ora volevo chiedere un altra cosa in pratica il damos mi da l'indirizzo giusto di un determinato bit oppure zona 

ma quando clicco sopra mi deve portare alla mappa oppure mi da un valore e basta?

Se clicchi su un preciso punto, quelli evidenziati sono quelli dove puoi trovare a cosa si riferisce quel la mappa, ti si aprirà il tabellare, il 2d o l'esadecimale.

Se invece dalla lista sulla sinistra, vuoi visionare un determinato bit, fai tasto e selezioni Hexadump (mi sembra, ora non ho WinOls sotto mano, è certe cose ora mai le si fanno automaticamente e nn ci si fa più caso ;) ) e ti porta a quella precisa mappa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La gran parte dei damos che c'è in rete è incasinatissima perché è passata chissà per quanto pc e magari ognuno ha spostato qualcosa in maniera sbagliata. Prestare sempre attenzione quando si importa un damos per capire se è corretto altrimenti si rischia di perdere solo tempo. Un primo indizio può essere sicuramente qualche mappa conosciuta in cui controllare se i dati e i fattori di conversione coincidono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è probabile.

 

Se puoi Genlig usa i file .Ols all'inizio. Cosi non avrai problemi

ma i file .ols non li fa vedere quando li vado a ricercare 

poi lo devo richiamare come un damos oppure come un file da comparare?

 

Vuol dire che il damos non è di quel file o l'ha importato con un offset diverso.

spiegati meglio cosa intendi come offset e il damos era con il file ori nella stessa cartella 

quando lo apro mi da si le cartelle aperte ma cliccando sopra e poi ricliccando su hexadump come dice j0nj0nny ma niente

poi volevo domandare un altra cosa quando vado a comparare mi apre 2 finestre con le varie comparazioni 

ma si riesce a comparare con una finestra con i file soprapposti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello ti dico che i file che si trovano in rete spesso sono incasinati. Devi provare a calcolare l'offset quando importi il damos seguendo le indicazioni che ti ho dato sopra ma a volte troverai un file ORI e un damos che non è di quella vettura. Ecco perché ti dico di fare attenzione altrimenti esci pazzo.

La comparazione la fa automaticamente quando apri un file mod nello stesso progetto. Vedrai delle linee rosse per gli incrementi e blu per i decrementi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gialuca ti volevo chiedere in pratica se ho i damos posso vedere a che ecu corrisponde?

poi i file ols li apro normalmente trascinandoli oppure come i dam

e poi perche non mi vede i file ols quando vado a ricercarli devo cambiare qualche impostazione?(se si come)

mi dispiace fare tutte queste domande che per chi sa potrebbero essere banali ma non per me 

in compenso forse a qualcun'altro utente potrebbero essere info preziose se interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

I file OLS li puoi aprire normalmente trascinandoli menbtre i damos devi importarli dal menù. Per vedere a quale ecu corrispondono non so se in base ai codici c'è qualche riferimento ma lo vedi subito se non coincide apena fai l'importazione. Se ti dà molti errori e mappe non trovate è quasi certo che non è suo.

Non preoccuparti delle domande perché tutti abbiamo argomenti in cui siamo ferrati e altri un po' meno e per quello si collabora come del resto anche tu hai fatto più volte con me e con tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti, dietro consiglio ho scaricato la demo di questo software, ma installandola, appena la avvio mi manda in crash il pc che si riavvia. Io uso windows 10, qualcuno lo usa su windows 10? L'installazione si completa regolare, ma niente, appena clicco l'icona parte la schermata di riavvio a seguito di problema riscontrato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 29/10/2018 at 09:35 , vima ha scritto:

Ciao a tutti, dietro consiglio ho scaricato la demo di questo software, ma installandola, appena la avvio mi manda in crash il pc che si riavvia. Io uso windows 10, qualcuno lo usa su windows 10? L'installazione si completa regolare, ma niente, appena clicco l'icona parte la schermata di riavvio a seguito di problema riscontrato

se è relativo a questo... hai problemi sulle periferiche.. installa aggiornamenti driver e fai chkdsk del disco e memtest della ram

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente scarica l'installer e fin li tutto ok. Appena lo lancio si blocca il sistema e midice riscontrato errore windows si sta riavviando, comunque vaglierò le varie alternative che gentilmente mi hai fornito.

Su un altro pc con windows 7 comunque si è installato perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente ti manca qualcosa... controlla gestione periferiche se hai tutto installato e aggiorna i driver del produttore non utilizzare quelli generici di microsoft che fanno pena.. idem lato GPU (grafica) installa driver proprietari e non generici di microzozzo ;)

Sicuramente, se non hai problemi fisici al pc, hai driver sminchiati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Tky ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Annunci


×
×
  • Crea Nuovo...