Vai al contenuto

New Beetle 90Cv Edc15 038906018Ap - 0281001732 Scodifica


Gianluca84

Messaggi raccomandati

Io nn sono esperto quindi come ho detto non voglio dire cavolate, ma su tutte e due le vetture ho smontato il quadro e l'ho dato ad un ragazzo che mi ha tolto immo e credo che abbia messo un emulatore, però sono sicuro perché li ho dato solo il quadro strumenti..

In centralina c'era l'errore blocco centralina motore, letto con kts 540,,!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato bene e ho trovato la e2p ma ha ancora un altra sigla, mi sembra B58538 o qualcosa di simile. In ogni caso provando a leggere ho tutto a FF e si legge ma non si lascia scrivere. Questo però mi è già successo quindi posso cambiarla.

Ho provato con una 24c02 nuova e ho scritto e riletto e funziona quindi posso escludere problemi al programmatore.

Per quello che mi ha detto il collega sull'auto è stato rifatto il motore ma io vedo manomesse anche le due PLCC quindi o è mappata o qualche altra operazione è stata fatta.

Secondo voi è possibile che per qualche motivo si sia cancellata la e2p.?

Se trovo il file di un altra vettura è faccio la totale parte o ci sono altre info nella 24c02? Se si tratta solo di codifiche poi posso farle da diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti legge ff perche il programmatore non e buono.

 

Provato anche con UPA e fa lo stesso. La memoria ori addirittura non la legge nemmeno mentre con la nuova 24c02 legge e scrive senza problemi. Penso si sia danneggiato qualcosa nella e2p. Qualcuno ha un file da scodificare così provo con una nuova memoria se parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

no gianluca non penso che l'abbia scodificata penso piu che altro 

che sia scritta male oppure invertita oppure qualche saldatura fredda alla2p

il file postato dovrebbe andare bene su quella ecu quindi ti consiglio di rileggerla + volte e 

vedere se il ck cambia e fai sapere e fai anche quei controlli che ti ho detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file allegato è già IMMO OFF giusto?

La e2p l'ho messa nuova come già detto e la programmazione mi ha dato OK ma domani provo a rileggerla e vedo se ha scritto correttamente. Riguardo al verso non credo di averla risaldata al contrario ma se qualcuno ha foto della EDC15 con doppia PLCC controlliamo. Ripasso le saldature per sicurezza ma basta che siete sicuri che il file è compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se ti trovi con questo

 

Ciao genlig, grazie ma ho già risolto. Devo solo provarla sull'auto dal collega. C'è un componente con sigla B58358 che su qualche datasheet è considerato una 24C02 ma non era quello corretto. Solo dopo mi sono accorto che la e2p è sul lato posteriore come, del resto, confermato dal tuo documento. 

 

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...