Vai al contenuto

New Beetle 90Cv Edc15 038906018Ap - 0281001732 Scodifica


Gianluca84

Messaggi raccomandati

Sulla lettura ti dovrebbe almeno uscire sulla destra in ascii il nr. di telaio, e qualcos altro. Se fossi in te farei prima delle prove con delle ecu o che non ti servono, o magari giá che sai che c´é sopra e sono buone.

Se non ti assicuri che il programmatore o la pinza o l adattatore ti funzionano o che almeno sono testati , non fai altro che o danni o non bene il lavoro.

Non é possibile che la leggi e ti esce FF. Poi ne prendi un altra anche FF o che so. Poi la scrivi  e non va , ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla lettura ti dovrebbe almeno uscire sulla destra in ascii il nr. di telaio, e qualcos altro. Se fossi in te farei prima delle prove con delle ecu o che non ti servono, o magari giá che sai che c´é sopra e sono buone.

Se non ti assicuri che il programmatore o la pinza o l adattatore ti funzionano o che almeno sono testati , non fai altro che o danni o non bene il lavoro.

Non é possibile che la leggi e ti esce FF. Poi ne prendi un altra anche FF o che so. Poi la scrivi  e non va , ecc.

 

Ciao, forse non hai letto tutti i post ma alla fine la e2p corretta l'ho trovata e allego anche i file così mi date conferma che sia tutto ok.

 

Ciò che mi ha tratto in inganno è che c'è unaltra e2p (almeno per quello che sembra) che ha un codice che corrisponde comunque ad un mask della 24C02 e forse provando a leggere l'ho rovinata.

 

I programmatori funzionano perfettamente, sia UPA che GQ-4X, tant'è vero che il file ora l'ho letto e scritto senza problemi.

New Beetle 1.9TDI EDC15_(IMMO)B58523-24C02.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, comunque sui vari SW ci sono le scodifiche per queste ecu quindi penso si faccia senza problemi. Fatto sta che ho trovato un'altra ecu, spostato le memorie e l'auto fa lo stesso difetto... Parte e si spegne ma non lampeggia il code. Anche con la nuova ecu non entra in diagnosi!

 

E' strana questa cosa.

 

Sto pensando di rimettere ori anche la e2p e provare a fare diagnosi ma se avete altri consigli sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta su audi a4 1.8 benz anno +-98 con immobox fatta scodifica e per mia iniziativa ho scollegato l'immobox, ho perso un giorno per capire il perchè non entrava in diagnosi, alla fine ho capito che la linea diagnosi passava dall'immobox(dai schemi non risultava) e se scollegata.......

magari anche per newbeetle la loggica è quella, però nel mio caso la macchina partiva.

strano il discorso della spia code, ma con ecu or accente?

sia diagnosi che immo passano dalla stumentazione,controlla se entri in diagnsi su strumentazione e le varie alimentazioni ecu-motore e strumentazione 

se hai la possibilità prova a collegare un'altra strumentazione e vedi se la spia code accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho riprovato perché l'auto è dal collega e sono già 5 volte che vado. Se continuiamo di questo passo faccio prima a rinunciare al lavoro :D

 

Ho rimesso tutto ori per adesso e voglio vedere se va in diagnosi altrimenti è da capire cosa è successo. Prima di toccare la ecu in diagnosi ha detto che entrava anche se io non l'ho vista quindi resto con il dubbio. Fatto sta che anche con un altra ecu fa lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me era da cominciare a vedere le alimentazioni alla ecu

poi non vorrei confondermi ma dovrebbe portare un relè che alimenta la ecu

e da problemi comunque sono curioso e vorrei sapere come va finire quindi non rinunciare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli ragazzi che è mio interesse risolvere e soprattutto aggiornarvi dopo il grande aiuto che mi state dando. L'unica cosa è che questa settimana sono capitati un sacco di imprevisti e visto che questa auto non era urgente l'ho messa un attimo da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...