Vai al contenuto

Smart Bar Bus Con Sw E Hw Diversi


Fede80

Messaggi raccomandati

Buonasera, vorrei delle info nn essendo esperto...

In officina ho una Smart brabus di un cliente che vuole a fare una mappa di potenziamento, essendo io in possesso di una brabus già mappata ho letto i due fail per vedere se erano compatibili, le vetture avevano hw e sw completamente diversi, io per prova ho provato a scrivere il fail delle mia che aveva la mappa nell'altra che voleva fare la mappa, la macchina va benissimo..

Come é possibile????

Ho sempre letto di stare attenti a nn sbagliare perché altrimenti si fa danni...

Grazie per l'aiuto ma vorrei capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ciao, ti è andata bene. Fare questi lavori, sopratutto con condice HW diverso è veramente rischioso, se va male blocchi la ECU. Un consiglio, sta volta è andata bene, ma la porssima volta non farlo.

 

In questo caso, avresi fatto meglio ha, caricare le due mappe su un sw di rmappatura, e copiare i valori di incremento sulla mappa originale letta. Cosi saresti stato piu tranquillo.

 

Ora il cliente si ritrova con una mappa caricata differente, che potrebbe anche dargli dei problemi di gestione in futuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta...

siccoma la macchina in questione è un accrocco, cioè una smart normale con meccanica brabus e centralina della 1000 turbo 84cv, stavamo facendo delle prove perche andava malissimo, ho fatto questa prova e forze a culo è andata bene...

pero mi domandavo come è possibile, anche perche per prova ho scritto anche l'altra smart con il fail di quella precedente e anche quella va benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...