Vai al contenuto

Guida Identificazione Blocco Mappe Attive Edc15P Edc15Vm Tramite Soft Code Vag


OptiEcu

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

non sò se è presente una info del genere sul forum, io l'ho da poco scoperto e vorrei condividere questa info..

Come sapete nelle edc15 gruppo vag  ci sono più blocchi di mappe di gestione motore ma solo una è quella attiva, quindi da modificare in caso di step di modifica, e varia a seconda del tipo di trasmissione, paese di produzione dell'auto etc...

C'è un modo molto semplice di verificare quale blocco è attivo,se si dispone di VAG basta leggere il soft coding del modulo engine e cercarlo nella ecu, il blocco è quello in cui cade il sw code...

Ecco un esempio, edc15vm di una 2.5 v6 tdi ha 11 mappe di gestione, collegandomi al modulo engine verifico che il sw code è 2005(purtroppo non ho uno screen-shot), cerco nel file e trovo il valore 2005 all'indirizzo E1E16:

ok8me0.png

In questo caso la gestione attiva andrà da DC57C (egr map) in poi....mi sembra un ottimo modo per risparmiare tempo e non dover modificare tutti i blocchi di gestione...

Inoltre, trovando gli altri soft codes è possibile scrivere diversi step sulla stessa ecu e poter fare lo switch in pochi secondi con il vag cambiando il code, non dovendo riscrivere la flash...

Spero di essere stato utile!buon lavoro a tutti..

 

A6tdi180cv.rar

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Annunci


×
×
  • Crea Nuovo...