Vai al contenuto

Attuatore Cambio Robotizzato Fiat 500 1.2 69Cv


Carola

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno potesse spiegarmi esattamente come funziona un attuatore; o meglio..

 

L'attuatore permette di far entrare e di scalare (quindi selezionare in base all'esigenza) le marcie in un cambio robotizzato..

 

la mia domanda è, il processo di ingranatura e scalatura della marcia segue le stesse regole oppure sono due azioni compiute in modo differente?

l'attuatore compie lo stesso lavoro nel selezionare marcia + e marcia - ?

 

tutto questo perchè in questi giorni sto avendo un problema molto fastidioso con la mia 500,

in quanto non mi tiene le marcie e torna automaticamente in N (folle) durante i tragitti..

la domanda sopra posta sorge dal fatto che noto che si presenta questo problema ogni volta che vado a frenare e che quindi l'attuatore scala marcia.

 

Molte persone mi dicono che è un guasto dell'attuatore..ed è a questo punto che vorrei chiarimenti.. perchè se è un problema dell'attuatore l'anomalia al cambio si presenta solamente quando bisogna scalare mentre in aumento delle marce non ho nessuna difficoltà o impedimento?

 

Fatemi sapere le vostre opinioni!

Grazie mille

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...